Originariamente Scritto da
filkobe
Ciao a tutti, negli ultimi giorni sto leggermendo facendo confusione cercando di capire se è il caso di acquistare una nuova cpu e quindi cambiare anche scheda madre e ram oppure aspettare l'arrivo di nuovi socket/processori!
Al momento ho un Core Duo e6750 e una Asus P5KR con 4gb di ram a 800mz ed avrei a disposizione circa 800 euro per acquistare degli eventuali nuovi pezzi ma informandomi mi sono sorti alcuni dubbi che non mi fanno venire a capo della soluzione migliore:
1) Acquistare una nuova cpu per giocare immagino significhi I7, considerando il budget mi sembra che il 920 sia la scelta migliore?? ma ho letto discussioni riguardo a possibili nuove cpu intel nei prossimi mesi? non vorrei spendere 600 euro di scheda madre e cpu per poi trovarmi con un prodotto già obsoleto dopo pochi mesi.
2) Nella mia ignoranza in quanto a RAM non ho ben capito il fatto del tri-channel? ho letto da qualche parte che funziona peggio del dual channel? Che ram dovrei acquistare? 8GB 1600mhz in dual channel o 6/9gb 1600mhz in tri-channel?
Se possibile, preferirei non aspettare in quanto giocando a giochi come Bad company 2 od anche il meno pesante Dragon Age percepisco diverse laggatine molto fastidiose che preferirei molto non avere ma come accennato in precedenza, se si tratta di fare un'acquisto ed avere un prodotto datato già fra 2 o 3 mesi in tal caso aspetterei molto volentieri
Qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie mille in anticipo!