Originariamente Scritto da
Gikir1986
Per l' alimentatore, ero orientato al 600W puntando ad eventuali upgrade futuri migliorando nei prossimi anni sia il processore (passare ad un quad o six core quando AMD inserire la produzione a 32nm) che la scheda video (passare tra 2 anni ad una HD5850 o simile, abbinata ad uno schermo con risuluzione 1680X1050) ed eventualmente aggiungendo un eventuale RAID0 (per i giochi) + SSD (per il sistema operativo).
Sarei intenzionato a fare un pò di overclock, ma nulla di eccessivo... pensavo di arrivare a 3.6GHz (sperando che il dissipatore lo permetta).
Per il processore, puntavo al X2 555 visto che la mobo che ho indicato presenta l' utiliti per sbloccare eventuali core dormienti e pensache per un aumento di clock così contenuto non ci fossero eccessivi rischi di instabilità (poi la scheda presenta USB3 e SATA6 e quindi sarei a posto per i futuri standard produttvi per quanto riguarda le periferiche di archiviazione).
Inoltre non faccio eding o simili e i 2 core in più dell' eventuale 955 sarebbe penso abbastanza inutili (e quindi consumerei di più inutilmente suppongo).
Per le memorie, ho trovato delle Mushkin Stiletto DDR3 1600 CL7 a 89€ e mi stavo chiedendo se sfruttandole inizzialmente a 1333 sarebbe possibbilie scendere con i timing magati a CL6?
Spero di aver risposto a tutto

Ovviamente i consigli li terrò in considerazione

ma dopo la mia aggiunta di dettagli i cosigli sono i medesimi? o possono esserci variazioni?
Grazie mille ancora per i suggerimenti.