Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Consiglio x PC Gaming

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Consiglio x PC Gaming

Salve a tutti,
    vorrei un consiglio per l'acquisto di un PC utilizzato specialmente per giocare.
    Il Budget totale si aggira intorno ai 950€ e dovrebbe comprendere: PC + Sistema Operativo + Mouse e Tastiera.

Cose che avevo già in mente e che non vorrei cambiare sono:
    - Proc. Core i5 750
    - Scheda Video ATI 5850 1Gb (Standard)
    - Monitor 22"

Vorrei giocare in Full HD. Non gioco a gichi molto pesanti stile Crysis, ma vorrei giocare con le risoluzioni al top e buoni Fps.

Come assemblaggio mi hanno consigliato una cosa simile alla seguentem ma sfora abbondantemente oltre le mie disponibilità inoltre preferirei avere qualche consiglio qui dai più esperti, sono aperto a qualsiasi idea.
    (Penso di acquistare su www.prokoo.com quindi se potete mettere pezzi che siano disponibili sul sito vi ringrazio).

- INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB (159.50€)
    - ASUS 1156 P7P55D LE (99€)
    - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm (78€)
    - COOLER Master Centurion 590 (62€)
    - ATI HD5850 Sapphire 1Gb 2xDVI/HDMI/DP (260€) [Non c'è sul sito la comprerei a parte]
    - Enermax Modu82+ EMD525AWT 525W (108€)
    - DDR3 1333Mhz PC10666 4Gb Team Elite CL9 (2x2B) (83€)
    - Artic Cooling Freezer 7 Pro (20€)
    - Sanmsung LCD 22" 2243BW 2ms (159€)
    - Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (88€)
    Manca Mouse e tastiera (se avete qualche consiglio per qualcuna + adatta al gaiming, non intendo cose extraterrestri, solo qualcosa che non sia piccola e scomoda)

Tot. 1117€ [Decisamente troppo]
    Su quali pezzi potrei risparmiare?

P.S. No, non faccio OC.

Grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Parere configurazione

Guarda, dovendo includere mouse, tastiera, SO e monitor nel budget una piattaforma 1156 con i5 non è l'ideale, io ti consiglio una AM3 con una HD5850.
    Comunque avresti lo stesso un sistema potente, ma AMD ha un rapporto qualità/prezzo migliore di Intel.

Io farei così:

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition ---> 130 euro
    Artic Freezer Extreme ---> 20 euro
    ASUS AM3 M4A785TD-V EVO ---> 75 euro
    Qualunque case ---> 60 euro
    DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) ---> 96 euro
    HD5850 ---> 250 euro
    Corsair CMPSU-650HXEU 650W ---> 103 euro
    SO ---> 88 euro
    Qualunque monitor ---> 150 euro
    Mouse e tastiera qualunque ---> 40 euro

Totale: 1012 euro

Ho un po' sforato, ma così hai un sistema non troppo costoso, longevo e bello potente per giocare anche in FullHD.

Che ne pensi?

Sergio
    @pH_positivo Follow me | Hitler scopre la fine di Mass Effect 3 |Sergio's Crysis Mod|PC nello spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille per il consiglio, ma devo dire che non sono un grande fan di AMD.
    Poi un'altra cosa.. 20€ per l'Artic Freezer che mi hanno consigliato sono spesi bene? E' necessario?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenira Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il consiglio, ma devo dire che non sono un grande fan di AMD.
    Poi un'altra cosa.. 20€ per l'Artic Freezer che mi hanno consigliato sono spesi bene? E' necessario?
    Lascia perdere i pregiudizi: se puoi spendere tanto sicuramente Intel è più prestante e all'avanguardia, ma AMD fa comunque ottime CPU soprattutto per il rapporto qualità/prezzo come ho già detto, e fidati che un pc così l'ho già montato e quel procio va benissimo
    Per quanto riguardo l'AC, sicuramente per 20 euro ne vale la pena: abbassa le temp di un bel po' e ti permette di fare un leggero OC, diciamo che con quello a 3.4 Ghz o 3.6 ci arrivi, in modo da poter sfruttare al massimo la VGA
    @pH_positivo Follow me | Hitler scopre la fine di Mass Effect 3 |Sergio's Crysis Mod|PC nello spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora... ok che preferisci Intel, ma se lo vuoi sapere la config. AMD è meglio di questa: il procio è migliore, ha una frequenza @default più alta ed è Black Edition, e la Mobo è ottima, ha anche la VGA integrata se ti servisse un 2° monitor... la serie P7P55D è ottima, ma la LE è quasi la più economica, non è una buona mobo... non ha neanche i dissi passivi sui VRM del procio

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Fenira,
    per giocare la config di Sergio è ottima e ti fà risparmiare qualcosa. Se proprio vuoi Intel, invece, c'è poco da risparmiare, anzi... io non prenderei la versione LE della P7P55D, ma al minimo la liscia (che costa un po' di più). L'unica cosa che ti voglio consigliare è di risparmiare sul montaggio: montatelo da solo il pc , è facile e molto più soddisfacente!

In entrambi i casi avresti comunque una piattaforma nuova, adatta al gaming e ben espandibile in futuro.

@ Sergio --> sono d'accordo con te se dici che il Phenom II 955 è ottimo per il gaming, perché ha frequenze alte e moltiplicatore sbloccato, ma dire che è migliore dell'I5 750 mi sembra troppo.
    TOM'S HARDWARE - THE AUTHORITY ON TECH

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

950 euro per tutti quei pezzi,un pc gaming e una piattaforma intel mi sembrano pochini... sicuramente passando ad AMD con quella cifra, secondo me, avresti ottime performance a un ottimo costo. Vai a vederti un pò tutti i processori AMD e vedrai che cambierai idea (ps. anche io prima guardavo solo gli Intel come te )

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lightningblade Visualizza Messaggio
    @ Sergio --> sono d'accordo con te se dici che il Phenom II 955 è ottimo per il gaming, perché ha frequenze alte e moltiplicatore sbloccato, ma dire che è migliore dell'I5 750 mi sembra troppo.
    No, intendevo migliore in questo caso, perchè con il Phenom II 955 avrebbe un procio con multi sbloccato e 3.2 Ghz di partenza, con l'i5 750 dovrebbe occarlo partendo da 2.6 Ghz e avendo il multi bloccato, agire solo sul BCLK implicherebbe maggiori difficoltà sia per il rapporto con le RAM che con la frequenza massima di clock che regge la mobo, anche perchè la LE non è per niente adatta all'OC
    Poi è ovvio che visti senza calcolare il prezzo, una config con una buona mobo LGA1156 e un i5 750 è migliore di una AM3 con phenom II 955

Comunque, tornando in topic, nel caso di questo utente è consigliata la config. AMD per risparmiare ma avere comunque un ottimo pc.
    Concordo con te: montarsi il pc da soli fa risparmiare un bel po' di soldini ed è molto più divertente e gratificante

Sergio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sisi, sicuramente gli AMD sono più economici e convenienti; ed ottimi in rapporto qualità/prezzo, ma per 50€ in più preferirei buttarmi sull'Intel anche xkè dovrà durarmi parecchio questo pc e con l'i5 anche se non è l'ultima uscita penso sia cmq un buon punto di partenza per aggiornarlo in futuro... se sbaglio correggetemi.

Per gli altri pezzi invece quelli postati da Sergio sono tra i migliori in rapporto qualità/prezzo/rendimento?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sisi, sicuramente gli AMD sono più economici e convenienti; ed ottimi in rapporto qualità/prezzo, ma per 50€ in più preferirei buttarmi sull'Intel anche xkè dovrà durarmi parecchio questo pc e con l'i5 anche se non è l'ultima uscita penso sia cmq un buon punto di partenza per aggiornarlo in futuro... se sbaglio correggetemi.

Per gli altri pezzi invece quelli postati da Sergio sono tra i migliori in rapporto qualità/prezzo/rendimento?
    Guarda che:
    1) Non sono 50 euro la differenza di prezzo: già una buona scheda madre 1156 costa 70 euro in più, e il procio costta anch'esso un bel po' più del 955, se poi calcoli che dovresti anche occarlo...
    2)Non so che voci hai sentito, ma il socket AM3 è tutt'altro che morto: stanno ancora sviluppando nuove CPU, quindi anche questa piattaforma sarà molto longeva

Comunque, alla fine la scelta è tua, calcola solo che per questo utilizzi puntare su Intel sarebbe come spendere di più per avere le stesse prestazioni: il procio costa abbastanza, ma dato che si equivalgono, alla fine è la VGA quella che fa la differenza, e visto che la scelta è una sola non ha molto senso spendere più soldi solo per avere per fornza una piattaforma 1156
    Questo è il mio consiglio, poi sta a te scegliere se seguirlo o meno.

Sergio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fai così
    Gigabyte GA770TA UD3
    Phenom X4 955
    e vai sul sicuro
    il resto della tua configurazione è ok

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    Fai così
    Gigabyte GA770TA UD3
    Phenom X4 955
    e vai sul sicuro
    il resto della tua configurazione è ok
    ...veramente secondo me la ASUS M4A785TD-V EVO è migliore della GA770TA UD3

Fra l'altro quelle ASUS ha il northbridge con grafica integrata, che può sempre far comodo, e 2 slot PCI-E, così se in futuro vorrà fare un cf andrà bene...
    Ti ricordo che l'utente ha detto chiaramente di volere un sistema longevo e una HD5850... e tu gli proponi una MB con un solo slot PCI-E?

Fidati, vai di M4A785TD-V EVO

Sergio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio94 Visualizza Messaggio
    ...veramente secondo me la ASUS M4A785TD-V EVO è migliore della GA770TA UD3

Fra l'altro quelle ASUS ha il northbridge con grafica integrata, che può sempre far comodo, e 2 slot PCI-E, così se in futuro vorrà fare un cf andrà bene...
    Ti ricordo che l'utente ha detto chiaramente di volere un sistema longevo e una HD5850... e tu gli proponi una MB con un solo slot PCI-E?

Fidati, vai di M4A785TD-V EVO

Sergio
    si hai ragione ma se vuole il top per il sistema longevo da di 890GX allora con la GA-890GPA-UD3H
    la mia era una scelta piu risparmiosa
    cmq sul cross quando avra bisogno di piu potenza ci saranno gia sul mercato le ati serie 6 o 7 quindi nn ne vedo molto la necessita oggi
    che si un gradito plus ok

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se preferisci Intel và benissimo, in fondo anch'io ho un I5! Sappi soltanto che:
    1) spenderai di più ;
    2) nell'ambito gaming i phenom II X4 sono molto validi e in alcuni casi si avvantaggiano delle maggiori frequenze di lavoro (anche se l'I5 grazie al turbo boost riesce a compensare bene sui giochi che non sfruttano bene il multithread);
    3) Anche la piattaforma AM3, così come la 1156, è nuova e sarà molto longeva e ti durerebbe parecchio. Anzi, in passato AMD si è dimostrata più attenta di Intel a mantenere la compatibilità dei nuovi processori con i vecchi socket.

Le altre componenti consigliate da Sergio sono buone, non risparmierei su nulla.

@ Sergio --> Ok, immaginavo volessi intendere quello!
    TOM'S HARDWARE - THE AUTHORITY ON TECH

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)