Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di informatica.Uso il pc principalmente per Videogiocare e ovviamente per navigare in internet e guardare film.Dopo un anno a risparmiare qualche soldo sono venuto alla conlcusione che per avere un PC "serio" bisogna assemblarlo da soli.
è un mese che continuo ad informarmi ed eccomi qui a chiedere se le conclusioni a cui sono arrivato vanno bene.
Ovviamente queste sono le scelte migliori per il mio scopo/budget ecc.
Processore: i5 750 (€ 170)
Scheda madre: p7p55d - le (€ 100)
RAM: (non ho ancora capito se con i5 sono più performanti 3 banchi di memoria o due, alcuni dicono che sia un dual channel altri un tre.aiuto)
2 x 2Gb DDR3 1333Mhz CL9 XMS3 Corsair (€ 95)
Scheda Video: (anche qui non riesco a capire se mi convenga prendere una ATI o INVIDIA ma soprattutto se prendere modelli "vecchi" più potenti o modelli "nuovi" che utilizzino DX11)
ATI HD 4890 (€185)
Case: Cooler Master CM690 (€ 77)
Hard Disk: (non saprei quale scegliere qualsiasi non troppo costoso da 5ooGb Aiuto per la scelta)
Alimentatore: (indecisone più assoluta)
Corsair TX650 (€99)<--- è modulabile?cosa vuol dire modulabile?
Cooler Master Gx 650W
Essendo la PRIMA Volta che assemblo un PC vorrei qualsiasi consiglio utile.
ora alcune domande:
0)LA MIA CONFIGURAZIONE è idonea?ci sono componenti non compatibili?es:Alimentatore non ideoneo per la scheda madre ecc.
1)Il Dissipatore lo devo comprare?non va bene quello del i5?
2)Nel case ci sono Due ventole incluse (davanti e dietro),con l'alloggio per altre tre opzionali (alla base,e ai lati) devo comprare altre tre ventole? se si quali?con le due ventole del case sono sicuro per quanto riguarda il surriscaldamento?
3)In alcune guide mi dicono di comprare la pasta termica in altre mi dicono che non serve,cosa devo fare? ma soprattutto dove la devo mettere?Non va bene il foglio/dissipatore del processore i5?
4)Se non avessi nulla a casa SOLO confezioni originali dei componenti del PC devo procuramri qualche cavo/vite/adattatore in più che non trovo nelle scatole?
Sono infinitamente grato a chiunque perderà tempo per cercare di aiutarmi

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Crazy topic