Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dubbio intel/AMD per nuovo pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Dubbio intel/AMD per nuovo pc

Ciao a tutti!!
    Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per questo fantastico forum che ho sempre trovato utile e interessantissimo!!

Qualche giorno fa il mio PC mi ha abbandonato senza preavviso, e adesso non riesco a decidermi sulla nuova configurazione.
    Fortunatamente è morta solo la MB (la cpu non ho potuto provarla), e sfruttando l'occasione ho pensato di dare una rinfrescatina

Sono arrivato a questi 2 preventivi:
    PC1)
    INTEL CORE I7-920 (BOX VERSION) € 229,90
    GIGABYTE GA-X58A-UD3R (GAX58AU3R) € 189,90
    OCZ PLATINUM LOW-VOLTAGE TRIPLE CHANNEL 3 X 2GB DDR3-1333 PC3-10666 CL7 € 154,00

TOT € 573,80

PC2)
    AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION 125W € 154,90
    ASUS CROSSHAIR III FORMULA € 159,00
    OCZ GOLD LOW VOLTAGE 2 X 2 GB DDR3-1600 PC3-12800 € 114,90

TOT € 428,80

Premetto che con il pc prevalentemente gioco (una sk video seria la comprerò più avanti) ma faccio anche editing video (Pinnacle,
    After Effects) e foto a livello amatoriale, magari con la speranza di prendere masterizzatore Blu-Ray e videocamera HD. Non faccio rendering, CAD o modellazione 3d, quindi credo che le due configurazioni sopra potrebbero essere OK.
    Anche dopo aver visto confronti e recensioni tra le 2 cpu non riesco a capire se la potenza in più dell'i7 valga i 150€ di differenza...e se soprattutto valga la pena prendere questo pc AMD adesso con il lancio imminente dei PII X6 e del chipset 890FX!

Grazie in anticipo

Niko

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

indipendentemente dalla scelta che farai, i prezzi che hai messo sono alti ...
    la prima soluzione vale come minimo 50 euro meno ad occhio
    la seconda almeno 30 euro meno

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

direi di puntare sulla configurazione intel, e molto piu valida per l'uso che ne fai.
    .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da devilred Visualizza Messaggio
    direi di puntare sulla configurazione intel, e molto piu valida per l'uso che ne fai.
    già, pensavo anch'io più o meno la stessa cosa

Citazione Originariamente Scritto da xbeaTX Visualizza Messaggio
    indipendentemente dalla scelta che farai, i prezzi che hai messo sono alti ...
    la prima soluzione vale come minimo 50 euro meno ad occhio
    la seconda almeno 30 euro meno
    i prezzi li ho presi da pixmania, tutto sommato mi sono sempre trovato bene a comprare da lì...

potresti consigliarmi qualche altro negozio online?
    ho sentito parlare di ***** ma alcune recensioni che ho letto non mi sembravano "grandiose"

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nykoinside Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per questo fantastico forum che ho sempre trovato utile e interessantissimo!!

Qualche giorno fa il mio PC mi ha abbandonato senza preavviso, e adesso non riesco a decidermi sulla nuova configurazione.
    Fortunatamente è morta solo la MB (la cpu non ho potuto provarla), e sfruttando l'occasione ho pensato di dare una rinfrescatina

Sono arrivato a questi 2 preventivi:
    PC1)
    INTEL CORE I7-920 (BOX VERSION) € 229,90
    GIGABYTE GA-X58A-UD3R (GAX58AU3R) € 189,90
    OCZ PLATINUM LOW-VOLTAGE TRIPLE CHANNEL 3 X 2GB DDR3-1333 PC3-10666 CL7 € 154,00

TOT € 573,80

PC2)
    AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION 125W € 154,90
    ASUS CROSSHAIR III FORMULA € 159,00
    OCZ GOLD LOW VOLTAGE 2 X 2 GB DDR3-1600 PC3-12800 € 114,90

TOT € 428,80

Premetto che con il pc prevalentemente gioco (una sk video seria la comprerò più avanti) ma faccio anche editing video (Pinnacle,
    After Effects) e foto a livello amatoriale, magari con la speranza di prendere masterizzatore Blu-Ray e videocamera HD. Non faccio rendering, CAD o modellazione 3d, quindi credo che le due configurazioni sopra potrebbero essere OK.
    Anche dopo aver visto confronti e recensioni tra le 2 cpu non riesco a capire se la potenza in più dell'i7 valga i 150€ di differenza...e se soprattutto valga la pena prendere questo pc AMD adesso con il lancio imminente dei PII X6 e del chipset 890FX!

Grazie in anticipo

Niko
    per il tuo utilizzo la migliore configurazione è l'intel senza ombra di dubbio! la differenza è molto marcata per il tuo utilizzo.
    tuttavia i prezzi dei componenti sono alti, dove li hai presi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greensheep85 Visualizza Messaggio
    per il tuo utilizzo la migliore configurazione è l'intel senza ombra di dubbio! la differenza è molto marcata per il tuo utilizzo.
    tuttavia i prezzi dei componenti sono alti, dove li hai presi?
    li ho trovati su pixmania (e mi sembravano già bassissimi rispetto ai negozi "fisici" dove sono andato per farmi un'idea )
    Accetto più che volentieri consigli in proposito!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai un messaggio privato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eventualmente sapreste consigkiarmi anche un dissipatore discreto (soprattutto non troppo costoso) da abbinare all'i7? mi interesserebbe fare un pò di OC, non spinto...diciamo che più che altro è per un discorso di rumorosità, il vecchio dissi boxato della intel sembrava un aereo quando lo spingevo un pò XD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scelta tra le due configurazioni è un pò piu' complessa di quello che sembra, consigliare la confiurazione Intel per fare un pò video amatoriali, non mi sembra una buona scelta ( a carettere personale si intende), la motivazione è la seguente; l'utilizzo primario è il videogame e non l'editing, quindi vista la differenza tra le due configurazioni in questo comparto,con i soldi che ti "avanzano" dalla confgiurazione amd, puoi permetterti una scheda video "migliore" Ati 5850 che nel tuo caso si sposa meglio con le tue reali esigenze.
    Nel caso abbia travisato il le tue reali esigenze, intepretando in maniera errata il post, mi rimetto alla configurazione che ti hanno consigliato.

Attenzione: con questo post, non è mia intenzione sminuire i consigli di nessuno, nè tantomeno "scatenare" le solite diatribe Intel vs amd me nè guardo bene.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nykoinside Visualizza Messaggio
    già, pensavo anch'io più o meno la stessa cosa

i prezzi li ho presi da pixmania, tutto sommato mi sono sempre trovato bene a comprare da lì...

potresti consigliarmi qualche altro negozio online?
    ho sentito parlare di ***** ma alcune recensioni che ho letto non mi sembravano "grandiose"
    Quasi tutti i componenti del mio PC che vedi in firma li ho presi da *****. Per quel che mi riguarda è , veloci nella spedizione e affidabilissimi. Subito avevo preso l'athlon II x3 e mi hanno chiamato scusandosi perchè la CPU in questione l'avevano finita. Per scusarsi mi hanno proposto l'athlon II x3 400e che costava 80 euro, allora io gli ho fatto la proposta dell'athlon II x4 620 che costava lo stesso dell x3 e loro hanno accettato senza fare un piega. Poi decidi tu, cmq sono ok.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genesi Visualizza Messaggio
    La scelta tra le due configurazioni è un pò piu' complessa di quello che sembra, consigliare la confiurazione Intel per fare un pò video amatoriali, non mi sembra una buona scelta ( a carettere personale si intende), la motivazione è la seguente; l'utilizzo primario è il videogame e non l'editing, quindi vista la differenza tra le due configurazioni in questo comparto,con i soldi che ti "avanzano" dalla confgiurazione amd, puoi permetterti una scheda video "migliore" Ati 5850 che nel tuo caso si sposa meglio con le tue reali esigenze.
    Nel caso abbia travisato il le tue reali esigenze, intepretando in maniera errata il post, mi rimetto alla configurazione che ti hanno consigliato.

Attenzione: con questo post, non è mia intenzione sminuire i consigli di nessuno, nè tantomeno "scatenare" le solite diatribe Intel vs amd me nè guardo bene.
    L'unica cosa che mi trattiene un pò è la possibilità di avere più ram (intel: 6 giga di base aumentabili a almeno 12 contro amd con 4 di base fino a "max" 8 visto che i banchi da 4Gb hanno dei costi proibitivi)...inoltre diventerebbe molto più difficile avvicinarsi al mondo degli hackintosh, con cui mi stavo approcciando recentemente...
    ma i nuovi chipset 890FX supporteranno nativamente anche usb3.0 oltre che al sata3 o viaggeranno sempre su controller esterno? ed eventualmente varrebbe la pena aspettare per prendere un Thuban al posto del 965BE?

Citazione Originariamente Scritto da shaunwhite Visualizza Messaggio
    Quasi tutti i componenti del mio PC che vedi in firma li ho presi da *****. Per quel che mi riguarda è , veloci nella spedizione e affidabilissimi. Subito avevo preso l'athlon II x3 e mi hanno chiamato scusandosi perchè la CPU in questione l'avevano finita. Per scusarsi mi hanno proposto l'athlon II x3 400e che costava 80 euro, allora io gli ho fatto la proposta dell'athlon II x4 620 che costava lo stesso dell x3 e loro hanno accettato senza fare un piega. Poi decidi tu, cmq sono ok.
    ah ok! continuo a chiedere perché sarebbe la prima volta che faccio un acquisto online così consistente e vorrei evitare sorprese

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao nei giochi la differenza non è elevata. Consiglio la seconda costa dimeno e puoi salire in oc visto che è un Black edition.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok nei giochi, ma nell'editing/conversione di video la differenza sarà notevole?Soprattutto pensando a una telecamera HD...
    ...e poi ripeto la domanda, vale la pena aspettare l' 890FX?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nell'editinting video è "sicuramente" è piu' performante Intel, ma come ripeto vale la pena sè ci lavori, per un pò di videoediting a livello amatoriale....in goni caso la scelta è tua, sè nè può valere la pena o meno dipende dal tuo portafogli,la mia personale opnione si basa su' quello che hai scritto:
    "Premetto che con il pc prevalentemente gioco"
    quindi, la differenza non esiste per l'utilizzo "primario" che il pc deve svolgere.

Il discorso Ha@@itosh "cambia le carte in tavola", devi prendere necessariamente Intel.

Per quanto riguarda la ram, quasi tutte le socket Am2/Am3 (decenti) supportano fino a 16gb di ram, quando le sfrutti no lo sò ma cmq le supportano.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vuoi fare un hackintosh prendi la intel e come mobo prendi una P6T liscia, come scheda video non puoi utilizzare nè le ATi 5XXX nè le nVidia GTX4xx solo vecchia generazione...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)