Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Nuovo pc dopo anni..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuovo pc dopo anni..

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui, intanto volevo fare i complimenti è da un mese che vi leggo e ora sono qui per chiedervi aiuto..
    Spiego la mia situazione.

Attualmente uso un P4 con UBUNUTU, senza problemi, riesco a fare quel che mi serve..Ma la macchina è molto vecchia ormai, ha le usb 1.1 e tutto l'hardware datato, quindi sto pensando di prendere un pc nuovo..
    Non sono un videogiocatore (in quanto il pc non me lo permette)
    Ma vorrei visto che faccio l'acquisto togliermi qualche bella soddisfazione e cominciare a giocare con il pc..
    Cosa importante sarà il dual boot di win7 e linux (su questo mi sembra di capire che le grafiche nvidia siano più supportate)
    Avverto che sono da 5-6 anni fuori dal mondo dei pc (lato hardware) quindi non ho nemmeno idea di quale sia un buon processore o scheda video..
    Ho letto molte recensioni ma dei dubbi mi attanagliano:
    Prendere scheda madre che supporti DDR3 usb 3.0 e SATA3 o restare sul socket 775 con ddr2 e usb 2.0?
    Considerando che il pc non voglio cambiarlo fra sei mesi ma vorrei sfruttarlo un pò di tempo e ci posso mettere le mani magari fra una anno o quando sarà necessario...
    Cosa consigliate voi? budeget di 400 € molto variabili...in base a quello che prendo, l'importante per me è la qualità/prezzo...

VI riporto un offerta che mi hanno fatto in negozio cosi da avere un idea su cui partire...
    Grazie in anticipo a chi risponderà

PROCESSORE AMD Athlon™ II X2 250 (3.00 GHz, 1 MB, AM3)
    SCHEDA MADRE: MSI mod. 740GTM-P25 AMD740G audio video lan integrati, 4+2xUSB, 4xSata2 Raid 0/1/0+1, 2xSlot DDR2, 1xPci-Ex16, 2xPci, 1xPci-Ex1, porta parallela+seriale, M-atx
    MEMORIA: 1 X 2048MB DDR2 800Mhz Kingston
    HARD DISK: 320Gb Serial Ata 2 7200Rpm
    SCHEDA VIDEO: Integrata 512MB condivisi (No DVI, disponibile slot Pci-Ex16)
    SCHEDA AUDIO: Integrata 7.1
    OTTICO: Masterizzatore per Dvd Dual Layer 24x24x e DVD-RAM 12x SATA Software Nero incluso
    LETTORE: Card Reader 3,5" 16 in 1
    SCHEDA DI RETE: Integrata Gigabit
    CABINET: Micro-atx Alim. 500W colore nero/silver, dimensioni (PxLxA) 435x182x362mm, porte Audio e Usb frontali
    TASTIERA+MOUSE: Non inclusi
    SOFTWARE: Non incluso
    GARANZIA: 2 Anni On Center (sulle parti)

Ps: al momento ho un monitor da 17" a 1280*1024 che probabilmente cambierò con uno a 22-24 " fra qualche mese

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foxrobi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui, intanto volevo fare i complimenti è da un mese che vi leggo e ora sono qui per chiedervi aiuto..
    Spiego la mia situazione.

Attualmente uso un P4 con UBUNUTU, senza problemi, riesco a fare quel che mi serve..Ma la macchina è molto vecchia ormai, ha le usb 1.1 e tutto l'hardware datato, quindi sto pensando di prendere un pc nuovo..
    Non sono un videogiocatore (in quanto il pc non me lo permette)
    Ma vorrei visto che faccio l'acquisto togliermi qualche bella soddisfazione e cominciare a giocare con il pc..
    Cosa importante sarà il dual boot di win7 e linux (su questo mi sembra di capire che le grafiche nvidia siano più supportate)
    Avverto che sono da 5-6 anni fuori dal mondo dei pc (lato hardware) quindi non ho nemmeno idea di quale sia un buon processore o scheda video..
    Ho letto molte recensioni ma dei dubbi mi attanagliano:
    Prendere scheda madre che supporti DDR3 usb 3.0 e SATA3 o restare sul socket 775 con ddr2 e usb 2.0?
    Considerando che il pc non voglio cambiarlo fra sei mesi ma vorrei sfruttarlo un pò di tempo e ci posso mettere le mani magari fra una anno o quando sarà necessario...
    Cosa consigliate voi? budeget di 400 € molto variabili...in base a quello che prendo, l'importante per me è la qualità/prezzo...

VI riporto un offerta che mi hanno fatto in negozio cosi da avere un idea su cui partire...
    Grazie in anticipo a chi risponderà

PROCESSORE AMD Athlon™ II X2 250 (3.00 GHz, 1 MB, AM3)
    SCHEDA MADRE: MSI mod. 740GTM-P25 AMD740G audio video lan integrati, 4+2xUSB, 4xSata2 Raid 0/1/0+1, 2xSlot DDR2, 1xPci-Ex16, 2xPci, 1xPci-Ex1, porta parallela+seriale, M-atx
    MEMORIA: 1 X 2048MB DDR2 800Mhz Kingston
    HARD DISK: 320Gb Serial Ata 2 7200Rpm
    SCHEDA VIDEO: Integrata 512MB condivisi (No DVI, disponibile slot Pci-Ex16)
    SCHEDA AUDIO: Integrata 7.1
    OTTICO: Masterizzatore per Dvd Dual Layer 24x24x e DVD-RAM 12x SATA Software Nero incluso
    LETTORE: Card Reader 3,5" 16 in 1
    SCHEDA DI RETE: Integrata Gigabit
    CABINET: Micro-atx Alim. 500W colore nero/silver, dimensioni (PxLxA) 435x182x362mm, porte Audio e Usb frontali
    TASTIERA+MOUSE: Non inclusi
    SOFTWARE: Non incluso
    GARANZIA: 2 Anni On Center (sulle parti)

Ps: al momento ho un monitor da 17" a 1280*1024 che probabilmente cambierò con uno a 22-24 " fra qualche mese
    ma che senso ha spendere 400€ adesso per poi fra un anno cambiare pezzi... metti i soldi da parte e fra un anno ti fai un pc che durera 5 anni come minimo... poi con quella configurazione e shceda video integrata non ci giochi neanche col 17" cosa vorrei fare col 24" x me sarebbero soldi spesi inutilmente tira ancora avanti con quel pc e quando avrai un budget di 600€ minimo puoi crearti un pc più longevo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse mi sono espresso male..non voglio cambiare pc fra un. Anno. Voglio prendere un monitor a breve. Quella configuarzione non piace nemmeno a me, ma a detta del Negozante con una scheda grafica andrebbe bene.per questo chiedo aiuto a voi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Considerando che il pc non voglio cambiarlo fra sei mesi ma vorrei sfruttarlo un pò di tempo e ci posso mettere le mani magari fra una anno o quando sarà necessario..." io ho capito che fra un anno vuoi gia cambiare qualcosa
    comunque con 400€ non riesci a fare una configurazione decente che duri nel tempo pensavo che se stavi col p4 cercavi un pc che duri almeno 5 anni e con quei soldi non riesci a farlo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intendevo aggiornarlo fra un anno o quando sara necessario aggiungendo ram o cambiando gpu..sicuramente fra 5 anni il pc non reggera piu i giochi ( un po come quelli che ho adesso( e allora vedro di fare una macchina nuovamente da zero.
    Dunque cosa mi proponi?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, sono nella tua stessa situazione, anzi peggio è un mese che leggo post per 2 ore al giorno, ho letto di tutto, mi sto facendo una cultura non indifferente, qualunque compromesso trovo, mi viene smontato dopo aver letto il post successivo. Credo che fino a che non avrò un budget suffiecente da potermi garantire un minimo di longevita (4/5 anni) mi tengo il mio athlon 2600+ con 756mb di ram e il mio hdd da 80 gb, monitor 15", che allo stato attuale delle cose mi consente solo di scivere sui forum. e tutto questo solo grazie a ubuntu. saluti, imbocca al lupo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

5 anni forse sono tropi..a me ne bastano 2 da giocare tranquillo e poisi vedra se vale la pena aggiornarlo o usarli come muletto. Posso spendere anche 600€ purchè spesi bene

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

5 anni forse sono tropi..a me ne bastano 2 da giocare tranquillo e poisi vedra se vale la pena aggiornarlo o usarli come muletto. Posso spendere anche 600€ purchè spesi bene

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con pochi soldi in + ci compri qualcosa di molto meglio !!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Athlon x4 630 (90€) o Phenom 955 (140€)
    4gb DDR3 1333/1600 (100€)
    HD 5770 (140€)
    WD o Seagate Barracuda 500gb (45€)
    Corsair CX 400 (50€)
    Mobo Asus AM3 (?)

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è modo e modo di intendere il mondo del "videogiocare".
    In qualunque caso una scheda integrata come quella che ti hanno proposto non consente di giocare a nulla.
    Normalmente la durata di un pc da gioco è sui 4 anni con un upgrade della scheda video dopo il secondo anno.
    Gli upgrade intermedi di componenti come cpu, ram e via dicendo a mio parere sono da escludere a priori.
    Dato il budget limitato manterrei una diagonale monitor "onesta".. ovvero non superare assolutamente i 1680 di risoluzione, altrimenti preparati ad investire di più per poter giocare più a lungo.
    Se opti per un monitor max da 19 a mio parere 600 euro possono bastare per giocare bene per un bel pò.. tra 2 anni abbondanti a seconda dei giochi usciti valuterai con cosa cambiare la scheda video...
    PS: piattaforma AMD+Ati al momento è da preferirsi per il miglior rapporto qualità prezzo e per il risparmio sulla mobo..

Ciauz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene allora restando su amd e ati dovrei investire 600 euro e poi volendo prendere un monitor nuovo non superare il 19??
    Mi piacerebbe giocare tranquillo anche se non con tutte le impostazioni grafiche ai livelli massimi

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene allora restando su amd e ati dovrei investire 600 euro e poi volendo prendere un monitor nuovo non superare il 19??
    Mi piacerebbe giocare tranquillo anche se non con tutte le impostazioni grafiche ai livelli massimi
    Sì. Ho un pc per ciascuna camera da letto, ed entrambi montano una 8800GT (una Asus, l'altra Zotac). La diagonale del monitor si fa sentire, perchè uno è un 17" che arriva max a 1280x1024, il mio da 20" invece 1680x1050. Ti garantisco che la grafica è la stessa, anzi spesso la rex a 1280 consente di attivare qualche filtro in più. Dato che si gioca a 50 cm dallo schermo, un buon 17 non ti farà rimpiangere nulla per quel che concerne la "grafica"..

Non sto a consigliare pezzi singoli (lo faranno già altri utenti), ma come sempre consiglio di leggere prima dell'acquisto, le nostre guide

Guida all'acquisto del PC, i consigli di marzo - Tom's Hardware
    Guida alle schede grafiche: le scelte di marzo - Tom's Hardware
    La migliore CPU per giocare a meno di 100 euro - Tom's Hardware

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa è una configurazione standard

poi però dovresti specificare se il monitor lo vuoi compreso nei 600 euro o meno, se hai bisogno della licenza di windows e dell'assemblaggio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo
    leggerò le guide.
    il monitor non devo necessariamente prenderlo, quello che ho va bene,ma quando guardo un film mi piacerebbe avere un monitor piu generoso in dimensioni.. oppure prenderò una tv nuova da collegare al pc quando serve..
    Quindi 600 (anche meno se si puo limare) senza monitor e senza SO che quello so gia quanto viene..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)