Originariamente Scritto da
foxrobi
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui, intanto volevo fare i complimenti è da un mese che vi leggo e ora sono qui per chiedervi aiuto..
Spiego la mia situazione.
Attualmente uso un P4 con UBUNUTU, senza problemi, riesco a fare quel che mi serve..Ma la macchina è molto vecchia ormai, ha le usb 1.1 e tutto l'hardware datato, quindi sto pensando di prendere un pc nuovo..
Non sono un videogiocatore (in quanto il pc non me lo permette)
Ma vorrei visto che faccio l'acquisto togliermi qualche bella soddisfazione e cominciare a giocare con il pc..
Cosa importante sarà il dual boot di win7 e linux (su questo mi sembra di capire che le grafiche nvidia siano più supportate)
Avverto che sono da 5-6 anni fuori dal mondo dei pc (lato hardware) quindi non ho nemmeno idea di quale sia un buon processore o scheda video..
Ho letto molte recensioni ma dei dubbi mi attanagliano:
Prendere scheda madre che supporti DDR3 usb 3.0 e SATA3 o restare sul socket 775 con ddr2 e usb 2.0?
Considerando che il pc non voglio cambiarlo fra sei mesi ma vorrei sfruttarlo un pò di tempo e ci posso mettere le mani magari fra una anno o quando sarà necessario...
Cosa consigliate voi? budeget di 400 € molto variabili...in base a quello che prendo, l'importante per me è la qualità/prezzo...
VI riporto un offerta che mi hanno fatto in negozio cosi da avere un idea su cui partire...
Grazie in anticipo a chi risponderà
PROCESSORE AMD Athlon™ II X2 250 (3.00 GHz, 1 MB, AM3)
SCHEDA MADRE: MSI mod. 740GTM-P25 AMD740G audio video lan integrati, 4+2xUSB, 4xSata2 Raid 0/1/0+1, 2xSlot DDR2, 1xPci-Ex16, 2xPci, 1xPci-Ex1, porta parallela+seriale, M-atx
MEMORIA: 1 X 2048MB DDR2 800Mhz Kingston
HARD DISK: 320Gb Serial Ata 2 7200Rpm
SCHEDA VIDEO: Integrata 512MB condivisi (No DVI, disponibile slot Pci-Ex16)
SCHEDA AUDIO: Integrata 7.1
OTTICO: Masterizzatore per Dvd Dual Layer 24x24x e DVD-RAM 12x SATA Software Nero incluso
LETTORE: Card Reader 3,5" 16 in 1
SCHEDA DI RETE: Integrata Gigabit
CABINET: Micro-atx Alim. 500W colore nero/silver, dimensioni (PxLxA) 435x182x362mm, porte Audio e Usb frontali
TASTIERA+MOUSE: Non inclusi
SOFTWARE: Non incluso
GARANZIA: 2 Anni On Center (sulle parti)
Ps: al momento ho un monitor da 17" a 1280*1024 che probabilmente cambierò con uno a 22-24 " fra qualche mese