Ciao a tutti, volevo chiedere due cose:
- Qual'è la scheda grafica più potente (o più schede) da poter installare nel mio sistema senza essere CPU limited?
- E' conveniente installare un procio AM3 nella mia scheda madre, alla mia situazione?
Ciao a tutti, volevo chiedere due cose:
- Qual'è la scheda grafica più potente (o più schede) da poter installare nel mio sistema senza essere CPU limited?
- E' conveniente installare un procio AM3 nella mia scheda madre, alla mia situazione?
io direi che fino ad una hd4830 non dovresti avere problemi,dipende anche dalla risoluzione...però con un processore am3 daresti una buona spinta anche alla tua attuale scheda video.e sopratutto cambierei la ram...
Ma la HD4830 è più potente della HD3870?
Poi, che intendi per cambiare la RAM? E' troppo lenta dici? Ma ho fatto alcuni benchmark con le vecchie memorie che avevo di frequenza inferiore e non cambia assolutamente niente...
P.S.: risoluzione: 1920x1200, dei filtri anti-aliasing posso fare benissimo a meno però.
se le tue ram sono a 667,non sono proprio il massimo per quanto tu ne abbia 3 giga.mettendone 2 giga a 800 e basse latenze andrebbe decisamente meglio...la hd4830 a default è più potente della hd3870,mi sembra un 30-40% meglio.anche se per quella risoluzione e senza filtri,punterei almeno ad una hd5770/hd4870...
prima avevo 2GB, ma son dovuto passare a 3GB (cosciente di perdere il dual-channel) perché giocare a S.T.A.L.K.E.R. era diventato insopportabile... appena mi muovevo col campo visivo si bloccava a caricare porzioni di paesaggio
Per quanto riguarda la scheda video vi rimando a questo thread: http://www.tomshw.it/forum/schede-gr...e-unaltra.html
E cmq, se la HD4830 è 35% meglio, significa che con un'HD5970 potrei giocare a Crysis a dettagli massimi a 200000 fps. No, impossibile... attualmente potrei giocare a Crysis a 15fps...
se tu ne fai 15 la hd4830 ne farebbe 20,quindi niente di strano
per le ram puoi sempre optare per 4giga a 800...
guarda prima prova a capire se hai un alimentatore decente o meno
cmq considera che una 5770 sarebbe solo un pelo cpu limited ad alta risoluzione
certo poi le ram sarebbe l'ideale averne 2 giga a 800mhz cl5
e poi in futuro potresti montare un phenom x4
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Acquisto