Intel ha rilasciato ai vari produttori di schede madri le nuove specifiche VRM (Voltage Regulator Module) per realizzare le power test boards (prototipi di mainboards) compatibili con i processori di prossima generazione Sandy Bridge. Questi processori saranno costruiti con tecnologia a 32 nanometri ed utilizzeranno un´architettura nuova rispetta a quella delle CPUs Nehalem/Westmere. Il debutto è previsto durante il prossimo anno.
La versione high-end di Sandy Bridge utilizzerà il Socket R (indicato anche come socket LGA-2011) mentre la versione mainstream adotterà il socket LGA-1155. Intel abbandonerà i socket LGA-1366 (high-end) e 1156 (mainstream) per via della nuova architettura che richiede nel primo caso un numero maggiore di pin di connessione per la gestire di tensioni differenti e nel secondo una revisione per alimentare la nuova GPU integrata a 32nm.
La "buona" notizia è che i nuovi socket manterranno la foratura e la compatibilità con gli attuali dissipatori. Intel infatti ha previsto che il sistema di montaggio del socket LGA-2011 sia uguale al socket LGA-1366, nonostante il diverso ingombro.
ora io mi chiedo... sarà vero??![]()


Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks







Rispondi Citando












...certo che sarà una delle solite e bastarde strategie commerciali; so che può non centrare un piffero ma succederà la stessa cosa che è successa col gioco da tavolo MAGIC dalle mie parti, appena hanno cominciato a far uscire 1 espansione ogni 2-3 mesi sono bastati 2 anni perchè la gente abbandonasse tutto - per lo meno l'acquisto della serie: "me lo tengo finkè campa"
Acquisto