Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: intel e il 2011 e il socket R

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito intel e il 2011 e il socket R

Intel ha rilasciato ai vari produttori di schede madri le nuove specifiche VRM (Voltage Regulator Module) per realizzare le power test boards (prototipi di mainboards) compatibili con i processori di prossima generazione Sandy Bridge. Questi processori saranno costruiti con tecnologia a 32 nanometri ed utilizzeranno un´architettura nuova rispetta a quella delle CPUs Nehalem/Westmere. Il debutto è previsto durante il prossimo anno.

La versione high-end di Sandy Bridge utilizzerà il Socket R (indicato anche come socket LGA-2011) mentre la versione mainstream adotterà il socket LGA-1155. Intel abbandonerà i socket LGA-1366 (high-end) e 1156 (mainstream) per via della nuova architettura che richiede nel primo caso un numero maggiore di pin di connessione per la gestire di tensioni differenti e nel secondo una revisione per alimentare la nuova GPU integrata a 32nm.

La "buona" notizia è che i nuovi socket manterranno la foratura e la compatibilità con gli attuali dissipatori. Intel infatti ha previsto che il sistema di montaggio del socket LGA-2011 sia uguale al socket LGA-1366, nonostante il diverso ingombro.

ora io mi chiedo... sarà vero??
    ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
    MILLION DOLLAR PC
    E PER NON DIMENTICAR: BARI *****!!!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spero di no.. xkè sinceramente mi stò rompendo le balls con tutti questi cambi di socket
    Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjToffy Visualizza Messaggio
    spero di no.. xkè sinceramente mi stò rompendo le balls con tutti questi cambi di socket
    ihihih... cmq io spero di si... perchè nn vedo l'ora di assemblarmi un pc decente per il 2011 perchè arriveranno i soldini
    ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
    MILLION DOLLAR PC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vulvus Visualizza Messaggio
    ihihih... cmq io spero di si... perchè nn vedo l'ora di assemblarmi un pc decente per il 2011 perchè arriveranno i soldini
    te lo dico io ... se intel tira fuori un nuovo socket il mondo finirà prima del 2012
    Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

te lo dico io ... se intel tira fuori un nuovo socket il mondo finirà prima del 2012
    MILLION DOLLAR PC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e al max prima del 2013

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si avvivina crisis2, una nuova cpu ci vuole...
    my over 5ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

Scusa perchè no?,ma mica sei costretto a cambiare piattaforma ogni volta che ne esce nuova?
    Io sinceramente col mio sistema mi trovo benissimo e se questo nuovo soket sarà veramente qualcosa di innovativo(consumare meno,prestazioni più alte,ecc),forse cambierò soket!
    Mica devi avere per forza il top del momento...no!?
    Col tuo pc vai avanti a bomba almeno per altri 3-4 anni!

Ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vulvus Visualizza Messaggio
    Intel ha rilasciato ai vari produttori di schede madri le nuove specifiche VRM (Voltage Regulator Module) per realizzare le power test boards (prototipi di mainboards) compatibili con i processori di prossima generazione Sandy Bridge. Questi processori saranno costruiti con tecnologia a 32 nanometri ed utilizzeranno un´architettura nuova rispetta a quella delle CPUs Nehalem/Westmere. Il debutto è previsto durante il prossimo anno.

La versione high-end di Sandy Bridge utilizzerà il Socket R (indicato anche come socket LGA-2011) mentre la versione mainstream adotterà il socket LGA-1155. Intel abbandonerà i socket LGA-1366 (high-end) e 1156 (mainstream) per via della nuova architettura che richiede nel primo caso un numero maggiore di pin di connessione per la gestire di tensioni differenti e nel secondo una revisione per alimentare la nuova GPU integrata a 32nm.

La "buona" notizia è che i nuovi socket manterranno la foratura e la compatibilità con gli attuali dissipatori. Intel infatti ha previsto che il sistema di montaggio del socket LGA-2011 sia uguale al socket LGA-1366, nonostante il diverso ingombro.

ora io mi chiedo... sarà vero??
    credo che il socket cambierà.....
    fa parte della tecnologia e delle strategie commerciali.....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio primo pc l'ho avuto a 9 anni, un magnifico 386 moddato...la passione vera e propria per l'informatica e l'elettronica è esplosa in me nel gennaio del 2004...ma se continuano così credo che esploderà qualcos'altro ...nel caso si verificassero i nuovi socket: QUOTONE per la fine del mondo prima del 2012 ...certo che sarà una delle solite e bastarde strategie commerciali; so che può non centrare un piffero ma succederà la stessa cosa che è successa col gioco da tavolo MAGIC dalle mie parti, appena hanno cominciato a far uscire 1 espansione ogni 2-3 mesi sono bastati 2 anni perchè la gente abbandonasse tutto - per lo meno l'acquisto della serie: "me lo tengo finkè campa"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Li attendiamo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da billabong Visualizza Messaggio
    Scusa perchè no?,ma mica sei costretto a cambiare piattaforma ogni volta che ne esce nuova?
    Io sinceramente col mio sistema mi trovo benissimo e se questo nuovo soket sarà veramente qualcosa di innovativo(consumare meno,prestazioni più alte,ecc),forse cambierò soket!
    Mica devi avere per forza il top del momento...no!?
    Col tuo pc vai avanti a bomba almeno per altri 3-4 anni!

Ciao
    Innovazione non vuol dire per forza cambiamento radicale.. vuol dire anche adattamento alle nuove soluzioni.
    quello che fa intel è marketing, xkè intel sa che avrebbe potuto fare anche un unico socket compatibile con una marea di processori, ma siccome vuole guadagnarci fa 2+2 e calcola che cambiando socket si vendono anche più schede madri, più ram ecc...e quindi evvia...
    Abbandonare una piattaforma come l'1366 dopo neanche 2 anni io lo definisco stupido e anche una presa in giro.
    Come mai AMD è in grado di far funzionare benissimo nuovi processori su socket am2+? o come mai promette che i nuovi processori saranno compatibili con am3? semplice, xkè vuole che tutti gli utenti cambino senza troppe rogne il processore.
    Tu immaginati un'utente che ogni volta che deve fare un upgrade, invece che solo il processore gli tocca cambiare quasi tutto... sai che divertimento...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che senso ha cambiare di nuovo piattaforma? Mah

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innovazione non vuol dire per forza cambiamento radicale.. vuol dire anche adattamento alle nuove soluzioni.
    quello che fa intel è marketing, xkè intel sa che avrebbe potuto fare anche un unico socket compatibile con una marea di processori, ma siccome vuole guadagnarci fa 2+2 e calcola che cambiando socket si vendono anche più schede madri, più ram ecc...e quindi evvia...
    Abbandonare una piattaforma come l'1366 dopo neanche 2 anni io lo definisco stupido e anche una presa in giro.
    Come mai AMD è in grado di far funzionare benissimo nuovi processori su socket am2+? o come mai promette che i nuovi processori saranno compatibili con am3? semplice, xkè vuole che tutti gli utenti cambino senza troppe rogne il processore.
    Tu immaginati un'utente che ogni volta che deve fare un upgrade, invece che solo il processore gli tocca cambiare quasi tutto... sai che divertimento...
    QUOTONE

E' una presa in giro... Avrebbero potuto adattare i nuovi processori alla piattaforma 1366; poi non ha senso sostituire una piattaforma recentissima come l'1366, la cui potenza è inutilizzata dalla maggior parte degli utenti, per creare una piattaforma ancor più potente e, a mio parere, INUTILE... Acquistare un i7 920 è già una spesa easgerata per la maggior parte degli utenti perchè la sua potenza viene difficilmente utilizzata e sono pochissime o inesistenti le applicazioni in grado di spremere al 100% un processore del genere... Praticamente stanno rimpiazzando degli hardware nuovi e inutilizzati... E' una presa in giro!!!

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quanti problemi che vi fate, la stragrande maggioranza delle persone cambiano pc ogni 4-5 anni! Con le ultime cpu non si riesce a sfruttarne nemmeno una minima percentuale! Una persona intelligente cambia la cpu quando gli è insufficiente per l' uso che ne fa e ce ne vuole di tempo per far si che un i7 930 risulti insufficiente.
    La maggior parte delle persone che cambia la cpu ogni anno non lo fa perchè la cpu è diventata improvvisamente vecchia o lenta ma solo esclusivamente per seguire la moda o per passione personale e i soldi per cambaire cpu e mobo di certo non gli mancano (cambiare quasi tutto == cpu+mobo??? ).

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)