Originariamente Scritto da
superspeed
Purtroppo non c'è l'ha nessuno in vendita , nemmeno in usa per confrontare il prezzo ,quello che mi ha dato è il prezzo di listino AMD , se anche in usa costasse 260 + l'iva al 20% in italia comunque il prezzo sarebbe di circa 310€.
Io lo pago quando arriva e sinceramente spero di pagarlo il meno possibile , anche se mi dispiace vendere il 965 c3 che ho che va vermanete bene

Come dissi sono tranquillo dato che ho sul il noctua u12p se ,francamente non vedo l'ora di provarlo!!!
Certo che per raggiungere quelle prestazioni devono aver fatto il miracolo , l'architettura è simile a quella del Phenom II con diverse migliorie, (infatti e sempre della stessa famiglia Phenom II X6) , un phenom II 955 che ha la stessa frequenza ha una potenza di circa 37 GFLOP , un core i7 975 senza turbo mode , a 3,33GHz ha una potenza di circa 65 GFLOP che salgono a quasi 68 con il turbo mode attivo con una differenza in termini di pura potenza tra intel e amd di ben 85%
Ammettendo anche che con il 1090T abbiano fatto il miracolo ottenendo un'incremento del 50% riespetto al 955BE con l'aggiunta dei due core (4 core + 50% = 6 core) che comunque richiederebbe un'efficenza del 100% (senza precedenti) , la potenza ottenuta sarebbe comunque di 55,5 GFLOP che è la potenza erogata da un 920 con turbo mode o 930 senza turbo mode , considerando oltretutto che la fascia di prezzo ormai è quella, dubito ragiunga facilmente le performance del 975.
Questo è il ragionamento che ho fatto prima dell'aquisto. Io credo sia più realistico che abbia prestazioni paragonabili ad un i7 930.