Ciao a tutti!
Intanto mi presento in quanto questo è il mio primo post e devo dire che dopo mesi di interessantissima lettura degli articoli del sito e degli spunti del Forum ho deciso di iscrivermi. Sono infatti propenso ad acquistare nei prox mesi i pezzi per un assemblaggio completo. E' il primo, come tale mi sto in realtà prima facendo una cultura. Sono metodico e preciso quindi non mi preoccupa troppo di non aver mai assemblato nulla, voglio solo imparare prima il come (e la vostra guida è praticamente perfetta!!!)
Allora passando al motivo del post, il pc avrà come motivazioni principali l'image editing e i giochi, il tutto con una doppia partizione (windows 7 per i giochi e l'image editing, ubuntu per tutto il resto), e il desiderio di usare come monitor il TV LCD 40'. In futuro spero inoltre di poterci aggiungere un masterizzatore Blu Ray e quindi vorrei ora fosse Full HD ready (anche per vedere al meglio i giochi).
La configurazione che ho "partorito" fino ad ora è la seguente:
Case: Silverstone LC10E
Scheda Madre:Asus M4A79T Deluxe (ma è un pò sopra il costo atteso)
CPU: AMD Athlon II X4 630
RAM: OCZ obsidian 2x2GB
Video: Radeon HD5770 Vapor-X
HD1: Barracuda 1TB
HD2: WD Caviar Green 500 GB
Masterizzatore: LG GSA-H22LS50
Alimentatore: Techsolo STP 550
Altro: Tastiera/Mouse TKM770
Altro: Thermaltake Blue Orb II (entrerebbe nella scheda madre scelta?)
I dubbi sono ovviamente molti (e d'altra parte non esiste UNA configurazione ottimale), ma vorrei capire se qualcosa è inutile, di troppo, sbagliata (ad esempio se Scheda, CPU e Video Card si riescono a parlare). Se ci sono suggerimenti migliorativi (considerando che con questa lista o raggiunto il massimo budget disponibile (circa 800 euro)). Vorrei capire se la scheda video è sufficiente per giocare in serenità, se questi elementi possono supportare Linux (ho letto che alcuni non possono, possibile?), se c'è una scheda madre altrettanto flessibile (per futuri upgrade) ma ad un costo minore, e se la CPU è di valore e può sfruttare (essere sfruttata) al meglio il sistema.
So che è un sacco di roba e probabilmente troppa! Mi scuso per essere stato lungo!
PS: Ho inserito il messaggio in questo forum perché il mio dubbio principale è su processore e scheda madre!
GRAZIEEEEEEE

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

) in cosa è preferibile al Barracuda?