Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Primo assemblaggio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Primo assemblaggio

Ciao a tutti!
    Intanto mi presento in quanto questo è il mio primo post e devo dire che dopo mesi di interessantissima lettura degli articoli del sito e degli spunti del Forum ho deciso di iscrivermi. Sono infatti propenso ad acquistare nei prox mesi i pezzi per un assemblaggio completo. E' il primo, come tale mi sto in realtà prima facendo una cultura. Sono metodico e preciso quindi non mi preoccupa troppo di non aver mai assemblato nulla, voglio solo imparare prima il come (e la vostra guida è praticamente perfetta!!!)

Allora passando al motivo del post, il pc avrà come motivazioni principali l'image editing e i giochi, il tutto con una doppia partizione (windows 7 per i giochi e l'image editing, ubuntu per tutto il resto), e il desiderio di usare come monitor il TV LCD 40'. In futuro spero inoltre di poterci aggiungere un masterizzatore Blu Ray e quindi vorrei ora fosse Full HD ready (anche per vedere al meglio i giochi).
    La configurazione che ho "partorito" fino ad ora è la seguente:
    Case: Silverstone LC10E
    Scheda Madre:Asus M4A79T Deluxe (ma è un pò sopra il costo atteso)
    CPU: AMD Athlon II X4 630
    RAM: OCZ obsidian 2x2GB
    Video: Radeon HD5770 Vapor-X
    HD1: Barracuda 1TB
    HD2: WD Caviar Green 500 GB
    Masterizzatore: LG GSA-H22LS50
    Alimentatore: Techsolo STP 550
    Altro: Tastiera/Mouse TKM770
    Altro: Thermaltake Blue Orb II (entrerebbe nella scheda madre scelta?)

I dubbi sono ovviamente molti (e d'altra parte non esiste UNA configurazione ottimale), ma vorrei capire se qualcosa è inutile, di troppo, sbagliata (ad esempio se Scheda, CPU e Video Card si riescono a parlare). Se ci sono suggerimenti migliorativi (considerando che con questa lista o raggiunto il massimo budget disponibile (circa 800 euro)). Vorrei capire se la scheda video è sufficiente per giocare in serenità, se questi elementi possono supportare Linux (ho letto che alcuni non possono, possibile?), se c'è una scheda madre altrettanto flessibile (per futuri upgrade) ma ad un costo minore, e se la CPU è di valore e può sfruttare (essere sfruttata) al meglio il sistema.
    So che è un sacco di roba e probabilmente troppa! Mi scuso per essere stato lungo!

PS: Ho inserito il messaggio in questo forum perché il mio dubbio principale è su processore e scheda madre!

GRAZIEEEEEEE

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille dell'immediata risposta!

Allora il case è stata la scelta più cosciente. Voglio un qualcosa stile Htpc, ma che mi permetta un futuro upgrade sostanzioso (l'LC10E ha molti slot interni e 4 ventole). Inoltre non deve avere ventole verso l'altro perché sopra ci metterò l'ampli.
    Il sistema operativo non deve essere compreso perché mio fratello ha una licenza in più che sfrutterò!
    Per quanto concerne i tuoi suggerimenti, in effetti alcuni li avevo visti Ad esempio, il Phenom II è molto meglio dell'Athlon? L'ATI HD5770 di cui parli non è la versione Vapor X, immagino che cmq problemi di temperatura ci sarebbero solo in caso di overclock... il masterizzatore è un suggerimento in particolare? Invece (sopratutto) scheda madre e memorie sono il suggerimento che più mi solletica. Sono particolarmente vantaggiose?
    Per vostra esperienza, questa scheda madre permetterebbe l'utilizzo della ventola che ho indicato?
    Grazie mille!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Cypress Visualizza Messaggio
    Grazie mille dell'immediata risposta!

Allora il case è stata la scelta più cosciente. Voglio un qualcosa stile Htpc, ma che mi permetta un futuro upgrade sostanzioso (l'LC10E ha molti slot interni e 4 ventole). Inoltre non deve avere ventole verso l'altro perché sopra ci metterò l'ampli.
    Il sistema operativo non deve essere compreso perché mio fratello ha una licenza in più che sfrutterò!
    Per quanto concerne i tuoi suggerimenti, in effetti alcuni li avevo visti Ad esempio, il Phenom II è molto meglio dell'Athlon? L'ATI HD5770 di cui parli non è la versione Vapor X, immagino che cmq problemi di temperatura ci sarebbero solo in caso di overclock... il masterizzatore è un suggerimento in particolare? Invece (sopratutto) scheda madre e memorie sono il suggerimento che più mi solletica. Sono particolarmente vantaggiose?
    Per vostra esperienza, questa scheda madre permetterebbe l'utilizzo della ventola che ho indicato?
    Grazie mille!
    bè come espandibilità un case thpc non è di certo il massimo
    si il phenom grazie alla cache l3 e alla frequenza piu elevata ha prestazioni maggiori, sulla video a quel punto ti consiglierei la vapor-x dentro quel case...
    la scheda madre sfrutta l'ultimo chipset amd quindi ha tutte le nuove tecnologie usb e sataIII ed è la scelta azzeccata per avere la massima longevità futura, le ram sono 1333mhz cl7 quindi danno un piccolo boost rispetto alle comuni cl9
    il blue orb ci entra (il case è alto 17 cm) ma nn so se ha gli attacchi per il socket am3 perchè su sul sito la compatibilità e con am2+ (dovrebbe andare lo stesso cmq) altrimenti ci sta anche il Cooler Master Hyper TX3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la ventola mi sembra di aver capito da vari siti che non ci siano problemi tra AM2+ e AM3 per quanto riguarda gli attacchi.

L'HD western Digital che mi hai indicato, oltre a costare meno () in cosa è preferibile al Barracuda?

Per quanto riguarda invece il masterizzatore, pur essendo una soluzione "momentanea" e possibilmente a basso prezzo (in vista di un futuro BD) trovi che il LG GH22NS50 sia meglio del GSA-H22LS50? Non riesco a capirne le differenze. Mi sembra solo che l'NS50 non abbia il lightscribe.

Invece volendo prendere una tastiera e mouse cordless intorno ai 20 euro max quali suggerireste? Non voglio linee particolari, dovrebbero essere "minimaliste" diciamo ma senza perdere in funzionalità. Possibilmente con un basso consumo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buoni come sempre i consigli di Wanted99, certo per che giocare su un 40" non sò sè la 5770 sia sufficente, in ogni caso il pc ha una notevole espanbilità l'alimentatore è fin "esagerato", ma cmq rientra nel prezzo e ci può stare è di buona fattura.
    Confermo, Am2 ed Am3 condividono i medesimi attacchi, ne ho assemblati diversi con dissipatori "alternativi" e non ho riscontrato problemi, in ogni caso un giro sul sito del produttore fatelo, a volte, capita che alcuni dissipatori abbiano anche altri tipi di attacchi non segnalati.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genesi Visualizza Messaggio
    Buoni come sempre i consigli di Wanted99, certo per che giocare su un 40" non sò sè la 5770 sia sufficente, in ogni caso il pc ha una notevole espanbilità l'alimentatore è fin "esagerato", ma cmq rientra nel prezzo e ci può stare è di buona fattura.
    ....
    Ecco, questo mi interessa particolarmente. Vorrei alla fine un prodotto che raggiunge le mie aspettative, ovvero potenza di calcolo tale da poter maneggiare Photoshop, Lightroom etcetera SENZA il minimo problema, e la possibilità di giocare bene (anche se magari non perfettamente) sul 40'.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Cypress Visualizza Messaggio
    Per la ventola mi sembra di aver capito da vari siti che non ci siano problemi tra AM2+ e AM3 per quanto riguarda gli attacchi.

L'HD western Digital che mi hai indicato, oltre a costare meno () in cosa è preferibile al Barracuda?

Per quanto riguarda invece il masterizzatore, pur essendo una soluzione "momentanea" e possibilmente a basso prezzo (in vista di un futuro BD) trovi che il LG GH22NS50 sia meglio del GSA-H22LS50? Non riesco a capirne le differenze. Mi sembra solo che l'NS50 non abbia il lightscribe.

Invece volendo prendere una tastiera e mouse cordless intorno ai 20 euro max quali suggerireste? Non voglio linee particolari, dovrebbero essere "minimaliste" diciamo ma senza perdere in funzionalità. Possibilmente con un basso consumo.
    intendi come hdd l'RE3? cmq rispetto al barracuda è più veloce quindi è indicato per i prgrammi di grafica e simili
    si lg è identico ma senza lightscribe quindi se lo usi prendi il gsa
    per tastiera e mouse la vedo dura prova a guardare qui
    tastiera mouse wireless | Prezzi e Offerte - Kelkoo IT

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)