salve a tutti sono nuovo, apro questa discussione per chiedervi di aiutarmi a risolvere un grande problema col mio pc. ho un preassemblato acer aspire m3641 e purtroppo non sapevo quanto fosse penoso prima di provarlo con giochi pesanti finchè non ce l'ho adesso e intendo modificarlo. la mia configurazione è questa:
-gpu: nvidia geforce 9500gs
-cpu: intel dual core e5200 2,5ghz
-ram: 3gb
-monitor: schermo vga 19'' risoluzione max 1440x900
-scheda madre: MCP73PV
-alimentatore: 250w non so il modello ma sicuramente una cinesata
con alcuni giochi di esplorazione molto allargata come just cause devo tenere grafica medio-bassa, la cosa strana è che in giochi come modern warfare 2 o mass effect 2 gioco con la grafica quasi al massimo e con una fluidità che sembrerebbe al 100%, se non è proprio al massimo sono comunque giocabili come su una console. il mio problema più grande è un gioco: gta4... so benissimo che è convertito male che è troppo pesante ma con una buona configurazione si possono raggiungere i buoni risultati ho visto molti video su youtube che saranno ok di super computer ma so che anche computer mediocri raggiungono una buona grafica (oggi ho chiesto ad un inglese in chat e dice che col mio processore raggiunge una buona fluidità a grafica media, mentre per avere il gioco fluido a me la grafica sta su livello deprimente), infatti con l'ultimo aggiornamento di qualche ore fa l'utilizzo (meglio dire sforzo) della mia cpu secondo i test del gioco è diminuito del 4-5% e la grafica consigliata è mooooolto più alta di quella che mi consigliava fino a ieri (anche se va a tratti proprio come ieri). anche se difettoso e mal realizzato io prendo questo gioco come punto di riferimento, se riesco a ottenere buoni risultati con questo li otterrò anche con giochi futuri, e inoltre è il mio unico gioco originale che posso usare online XD. dunque, io ho notato che dalla configurazione consigliata a quella minima impossibile l'utilizzo della scheda video varia dai 65-68% fino all 88% massimo quindi non credo sia quello il problema, credo sia o nel processore (il cui utilizzo in ogni caso è sempre rimasto sopra il 90%) oppure di quella cinesata dell alimentatore da 250w che non fornisce abbastanza energia, non saprei chiedo a voi (la ram per il gioco possiamo non considerarla dato che arriva al massimo al 70%). vi chiedo cosa dovrei cambiare prima l'ali o la cpu?? e che pezzo mi consigliate?? compreso montaggio in negozio il prezzo quanto potrebbe essere??? vi chiedo di non usare un linguaggio troppo professionale dato che sono un principiante grazie mille in anticipo

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
). anche se difettoso e mal realizzato io prendo questo gioco come punto di riferimento, se riesco a ottenere buoni risultati con questo li otterrò anche con giochi futuri, e inoltre è il mio unico gioco originale che posso usare online XD. dunque, io ho notato che dalla configurazione consigliata a quella minima impossibile l'utilizzo della scheda video varia dai 65-68% fino all 88% massimo quindi non credo sia quello il problema, credo sia o nel processore (il cui utilizzo in ogni caso è sempre rimasto sopra il 90%) oppure di quella cinesata dell alimentatore da 250w che non fornisce abbastanza energia, non saprei chiedo a voi (la ram per il gioco possiamo non considerarla dato che arriva al massimo al 70%). vi chiedo cosa dovrei cambiare prima l'ali o la cpu?? e che pezzo mi consigliate?? compreso montaggio in negozio il prezzo quanto potrebbe essere??? vi chiedo di non usare un linguaggio troppo professionale dato che sono un principiante grazie mille in anticipo