Salve vorrei assemblare un nuovo pc ma ho delle risorse economiche a dir poco scarse diciamo 200/250€ cmq il nuovo pc mi servirebbe solo per scaricare e vedere film volevo sapere se qualcuno riesce a farmi una configurazione adatta grazie
Salve vorrei assemblare un nuovo pc ma ho delle risorse economiche a dir poco scarse diciamo 200/250€ cmq il nuovo pc mi servirebbe solo per scaricare e vedere film volevo sapere se qualcuno riesce a farmi una configurazione adatta grazie
penso che con quel budget non c'è la farai a coprire tutte le spese
amd phenom II x3 720 BE 2.8 ghz@ daily rock solid 3,4 ghz- arcting cooler freezer rev.2-asus m4a89gtd-pro-4gb kingston ddr3 hyperx 1333-XFX ati radeon hd 5750- case cooler master haf 932- n.1 seagate barracuda 1tb- n.1 maxtor diamondmax 22 500gb n.1 samsung f2 1tb ecogreen- ali tagan bz700 piperock 80plus bronze
Asrock M3A785GM-LE/128M = 50€
Cpu AMD Sempron 140 = 30€
Ram 2Gb Kingston 1333Mhz = 40€
Hdd (qualsiasi) 320gb Sata II 7200rpm 16Mb cache = 30€
Alimentatore Corsair CX400 = 40€
Case Cooler Master Elite 330 = 40€
Masterizzatore DVD-DL Lg Sata = 20€
giusto 250€....meglio di così con questa cifra non si può fare....e vai molto più forte di un netbook![]()
200€.......
Giretto in macchina fino ad una località carina ma non troppo lontana (40€);
cena al ristorante per 2 (60€);
e cinema con popcorn e coca (20 €)
pernottamento (90€)
210 €
.......... no..... non si mette inseme un PC.
se era una battuta la mobo ha la grafica integrata
se mette Win7 32bit utilizza solo 512mb di ram, la video integrata ne ha 128, al massimo se ne prende altri 384mb dalla ram per totalizzare i 512 necessari in situazioni di "full" e gli rimane un altro Gb di ram che per fare quello che fa lui va più che bene![]()
Non era una battuta, voleva essere un modo carino per farti notare manca il monitor.
non l'ho inserito semplicemente perchè tra le richieste non mi sembrava ci fosse il monitor, se ci vuole il monitor allora direi che a quella configurazione ci deve aggiungere un centone (€) per un buon 17/19" LCD con casse integrate![]()
io farei
-lc power 550 green power titan 45€
-amd athlon II X3 425 60€
-ASRock N68C-S AM2+ M-ATX (630a supporto per am3 e ddr3) 35€ ecco il link sul sito asrock per i dati tecnici "http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68C-S"
-2 gb kingston value 800mhz 30€
-geforce 7025 integrata
nn ho messo case che sarebbe sui 30€ lo stesso vale per i supporti ottici e hd
ma considera che un lettore cd-dvd combo sta sui 20€ e un hd WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS sta sui 36€ tt preso da ******** scritto in inglese
scusa Stermy57, ma quella Asrock mi sembra un pò scanadalosa, senza contare che con 20€ in più (ma anche meno) si prende una non ibrida quindi con meno problemi con direttamente DDR3 e HD4200 integrata tipo quelle proposte da me e altri utenti - ovviamente IMHO
grazie gold libra per la configurazione proposta in effetti a me servirebbe semplicemente un pc muletto
scusa hai ragione ma se uno deve risparmiare ti posso assicurare k sono uno studente di 4 liceo 20€ ank se io direi di + sn come minimo 30€ in + fanno la differenza so i sacrifici k si devono fare i miei genitori x comprarmi l'hw......
direi visto k è un muletto k nn ha molto da chiedere è un muletto.........![]()
La confgiurazione suggerita da Gold Libra e da Wanted99 (identica) sono piu' che buone ed è un "gran" muletto, ne ho già assemblati di simili e funzionano ottimamente.
Volendo, per un muletto quell'alimentatore è esagerato indubbiamente ottimo, ma non in linea con il resto della configurazione, inoltre a 40 euro è difficile trovarlo, puoi risparmiare prendendo il piu' basso tra i bequiet 300w piu' che abbondanti, pfc attivo efficenza all'84%, silenzioso euro 29,00 il resot è ok anche la Mb, in questo caso essendo la versione LE, non riscontra gli stessi difetti che ho riscontrato su modelli piu' performanti, inoltre come già suggerito in precedenza le differenze di prezzo sulle mb della stessa fascia di marchi come Gigabyte,Msi Asus non sono elevate per pochi euro preferisco consigliare altro. (anche sè in questo particolare frangente, la differenza seppur minima diventa pesante).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)