Ciao ragazzi, premettendo la mia ignoranza nel settore dell'assemblaggio,un mio amico mi ha fornito una configurazione per un pc desktop che sfora di poco il budjet da me a disposizione e che dovrebbe rispondere alle mi richieste di utilizzo.Quello che avevo chiesto al mio amico era un pc che cmq stesse al passo coi tempi attuali a livello di prestazioni.sono il classico fruitore medio del pc,ci scarico,navigo,gioco a football manager prevalentemente,ogni tanto mi diletto a fare qualke video con pinnacle studio.non sono un malato di giochi per pc,ma cmq volevo delle prestazioni che cmq mi permettevano in futuro di potermi appassionare alla categoria di giochi che richiedono delle caratteristiche grafiche e di potenza medio/alte e questo è quello che mi ha proposto:
ALIMENTATORE 500W LC-POWER SL-500 CON CAVO E VENTOLA DA 12CM SILENZIOSISSIMA € 24,90
CASE PER PC SENZA ALIMENTATORE – ASUS TA-885 W/S/W € 39,90
SIMM DDR3 PC1333 2GB CORSAIR V.S. (X2 TOTALE 4 GB) € 109,80
MAINBOARD INTEL S1156 - ASUS P7P55D-E (P55/ATX) € 144,90
CPU INTEL 1156 I5-750 CI5 BOX (2,66GHZ) € 193,90
LETTORE BLU-RAY E MASTERIZZATORE DVD – SAMSUNG SH-B083L/BSBP BULK BL € 89,90 / MASTERIZZATORE DVD - PIONEER DVR-S18LBK S.ATA BLACK RETAIL € 29,90
HD 3,5 S.ATA – 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB (X2 TOTALE 1000 GB) € 95.80
SCHEDA VIDEO ATI HD5570 1GB VTX3D € 74,90
WIRELESS SCHEDA DI RETE PCI 54MB TP-LINK TL-WN353GD € 16,90
VENTOLA 8CM TACHIMETRICA PER CASE SILENZIOSISSIMA ARCTIC O SPIRE € 4,90
SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 7 PROFESSIONAL ITA € 133,90
TOTALE € 929 (CON LETTORE BLUE RAY/MASTERIZZATORE DVD)
TOTALE € 869 (SENZA LETTORE BLUE RAY MA SOLO MASTERIZZATORE DVD)
Del BluRay posso fare a meno x cui la cifra sarebbe la seconda+50 di manodopera.Per quanto riguarda il case mi ha detto di scegliermelo per le caratteristiche estetiche che piu mi attiravano(quindi si accettano suggerimenti).Che ne pensate).puo andare bene oppure mi potete consigliare qualche modifica utile?Certo della vostra competenza vi ringrazio a priori!!!![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

, possono tornarmi utili grazie.
non c'è fretta...ho tempo fino a domani ora di pranzo,quando dovrò chiamarlo per confermare il tutto...cmq alcuni pezzi consigliatemi non ci sono in lista...purtroppo!!!