Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Vorrei un pc zen..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vorrei un pc zen..

Salve a tutti. Mi rincresce scrivere un post così lungo su quale configurazione adottare in un nuovo pc ma mi sembra che molti lo abbiano fatto in questa sezione e non me ne vogliate per questo, credo che sia abbastanza difficile dover spezzettare un configurazione quando questa é a doppio filo tra i vari componenti che si andranno a scegliere.

Allora io avrei avuto una mezza ideuccia.. ovvero pur non essendo un fanatico dell'OC, che comunque apprezzo dato che permette di avere un pc più performante con meno soldi ( se non si esagera ) e quindi una maggiore longevità prestazionale, ho preso di mira la configurazione riportata in un altro thread di Tom's HW.

Con questa configurazione, che riporterò più sotto, hanno ottenuto un ottimo risultato di OC cosa che, come già detto, mi interessa relativamente utilizzando principalmente il pc per navigare e vedere film ma ci sono delle volte che converto ed edito filmati, per esempio, oppure dato che ho il vizio di far girare molti programmi contemporaneamente riesco spesso a mettere in crisi il mio pc, perciò potrebbe comunque tornarmi utile una configurazione collaudata e ben performante.

Ora questa è la configurazione usata dai redattori di THW :

920 D0 3847A764 coldbug@ -125 (202,5€)
    Asus P6T Ws Professional 0603 Bios (228€)
    3x2 Gskill Perfect Storm 7-8-7-20 Hyper 48 Batch (???)
    2x Asus 295GTX @ liquid
    Cpu cooled by Closso
    Vista 32bit SP1 Tweaked

per chi volesse questo é il thread : http://www.tomshw.it/forum/toms-hard...0-vantage.html

Io stò cercando i pezzi da loro utilizzati, ne stò valutando il costo e le caratteristiche dei singoli componenti e avrei delle domande per chi sarà così gentile da rispondermi.

Innanzitutto non tutte le indicazioni che seguono i componenti mi sono chiare : coldbug@ -125 che vuol dire? Fosse stato coldbag avrei anche potuto capire ma così' no.

Scheda madre tutto ok, le memorie hyper 48 batch che vuol dire?

Schede video raffreddate a liquido, ok ma perché due? Si, và bene la moda dello sli e del cross, ma mi sembra che in ogni dove dimostrano che non c'é un vantaggio prestazionale conveniente in termini di guadagno e soprattutto di costo.

Vista 32 bit sp1 tweaked : tweaked? in che senso? E poi come mai hanno usato vista invece di windows7 e per di più a 32bit visto che hanno 6gb di ram?

Ma andiamo con ordine.
    Il case: Ho gironzolato per il web e mi sembra di aver capito che attualmente il miglior case come areazione, dimensioni contenute ma grande spazio interno oltre che cura dei particolari e prezzo contenuto sia il Cooler Master CM690 II advanced.
    Ci sarebbe anche lo Xigmatek utgard che a dire il vero mi piacerebbe un pò di più ma confrontandoli mi sono fatto l'idea che il cooler master considerando tutto sia leggermente migliore. Il CM serie Haf viene di più ed é un tower quindi non l'ho preso in considerazione anche se dicono sia meglio ancora. Prezzo : 85,5€.

Alimentatore : Qui non ho ancora fatto ricerche ma mi sembra che uno intorno ai 650 watt sia più che buono dato che non farò sli o cross. Poi si può prenderlo modulare, certificato, con le lucine o altro. Piuttosto si potrebbe aggiungere qualche watt giusto per massimizzare il rendimento e la stabilità dell'alimentatore.

Guardando le classifiche THW dei processori ora come ora credo che il 920 sia ancora la scelta migliore sia perché non arranca molto nei test dove gli amd sono più forti né in quelli dove sopra di lui ci sono le versioni a 6 core o quelle extreme. Non per ultimo il 940 e 950 costano molto di più e sono meno reperibili. Unendo a questo il fatto che sia un processore favorevole ad essere OCizzato (si può dire?) credo rappresenti ancora la scelta migliore in termini di prestazioni/prezzo.

Scheda madre: Qui ce ne sarebbe da dire.. il gioiellino citato che ha 2 prese di rete, sensori sul malfunzionamento delle schede, spazio per montare qualsiasi tipo di scheda video e di dissipatore cpu (a detta del recensore), oltre che la predisposizione al sas. Però ha un prezzo un pò più impegnativo degli altri componenti.
    Considerando che é pensata per workstation posso capire le due prese di rete e gli altri accorgimenti peraltro molto interessanti ma mi chiedo se non ci sia un'alternativa un pò più abbordabile per sfruttare quanto più possibile cpu, memorie e quant'altro. Secondo me sarebbe interessante una mobo che supporti invece del controller sas (15000 giri.. interessante..) che pur potendo gestire dischi sata credo che non possa che seguire le orme del predecessore in termini di diffusione dei dischi, quindi credo che ssd e sataIII saranno quelli che andranno per la maggiore.
    Di hard disk magari ne parlerò in un altra sezione ma almeno avere le idee chiare di quali rotocolli predisporsi.

Ram: Perfette se non fosse per il fatto che non si riescono a trovare nei negozi online o meno e che quindi non ho idea di quanto costino..

Scheda video : Ora qui ho cercato di capire le classifiche fatte da THW ma non ci sono riuscito perché a dispetto del fatto che, come ho detto prima, in quanto riportato dalla maggior parte dei test e dei commenti che ho trovato in rete, sli e cross sono poco adottati e danno dei risultati percettibili solo sborsando tanti soldi quanti e di più che una singola scheda dalle prestazioni spesso maggiori dello sli/cross, i test più recenti sono tutti multi scheda. Nei forum e altrove c'é chi dice che è meglio ati c'é che dice che é meglio invidia. A me non interessano, in questo caso, risoluzioni fluide da videowall ma di poter giocare a quasi tutti i giochi che potrebbero
    interessarmi in maniera decorosa, senza vergogna e che dia il meglio di sè anche nell'uso normale o quando converto filmati, per esempio, sempre con un'occhio al prezzo.

Per quanto riguarda il raffreddamento cpu ho visto un'interessante soluzione a liquido proprio sulle pagine di THW. CoolIT ECO A.L.C., il dissipatore a liquido per tutti - Tom's Hardware
    Però dato che non mi interessa l'oc estremo, che non ho voglia di comprare liquidi antialghe ed altre amenità per il liquid cooler credo resterò sui dissipatori ad aria. Avevo trovato una pagina molto interessante che confrontava i dissi, in una bella tabella ordinata, in base a rumore, velocità e metri cubi di aria all'ora.. vediamo se riesco a recuperarla. A memoria Noctua e Scythe sono i migliori ma preferisco trovare quella comparazione.. era così ben fatta.

Per quanto riguarda il sistema operativo io andrei su Windows7 64 bit.. cpu e os sfruttano il 64 bit e già questo é buono, i programmi normali sono ancora pochi nel globale.. i giochi non saprei se li sfruttano ma mi sà di no. Ad ogni modo mi sembra la scelta migliore visto la maggiore ram e le nuove funzionalità.

Qualsiasi suggerimento soprattutto se supportato da fatti dimostrabili e non per simpatia verso talune marche o per sentito dire sarà molto gradito e ben accetto

Mi scuso ancora con i moderatori per il post lungo e per il fatto che comporti una discussione sulle varie componenti hardware ma, come ho detto prima, non ho trovato sezione migliore e a volte è difficile farsi le idee chiare se non si può cercare il connubio ideale di due o più componenti.

Grazie della comprensione e buona giornata a tutti.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quell post che hai linkato e di 1 anno fa -.-" quando non c'erano ancora le ati serie 5 e nemmeno windows 7 adesso i nostri tecnici risponderanno alla tua richiesta...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cerco di risponderti

la config anche se buona è un po vecchiotta...

coldbug è la temperatura fino a quando il processore lavora...erano sotto azoto
    2 gtx 295 non ti servono,loro le avevano usate nei benck sintetici
    per il dissi della cpu meglio il corsair h50 o un noctua nh-d14
    hyper batch 48=è il modello dei chip delle memorie...gli hyper salgono di brutto in overclock e quel batch sicuramente era selezionato o cose varie...

quindi per il tuo utilizzo quei componenti sono altamente sprecati!

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le ram sono difficili da trovare, soprattutto il modello triple channel, il modello dual channel lo puoi trovare qui:

Potresti aspettare il 27 che escono i nuovi processori AMD X6 così prendere anche le ram in dual channel.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    quoto
    devi dirci cosa fai col pc?
    esattamente che programmi userai?
    se giochi monitor e risoluzione che adotterai?
    budget?
    esigenze particolari?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cerco di risponderti

la config anche se buona è un po vecchiotta...

coldbug è la temperatura fino a quando il processore lavora...erano sotto azoto
    2 gtx 295 non ti servono,loro le avevano usate nei benck sintetici
    per il dissi della cpu meglio il corsair h50 o un noctua nh-d14
    hyper batch 48=è il modello dei chip delle memorie...gli hyper salgono di brutto in overclock e quel batch sicuramente era selezionato o cose varie...

hai ragione ma ad imbastirla su ci vogliono un mille eurini circa credo.. anch'io sono per la singola scheda video.. il discorso sulle memorie l'ho capito al 50%

hai una qualche configurazione che segua l'inteno zen del pc che vorrei farmi? per zen intendo il connubio di pezzi/tecnologia che possa essere sfruttata al meglio in condizioni di uso normale, editing video e giochi guardando al futuro e senza spendere un capitale..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i7 860+corsair h50 o noctua NH-D14
    gigabyte p55A-ud4 o la ud5
    2x2gb gskill ripjaw 1600 c7
    corsair hx650
    asus 5850
    2x WDre3 320gb + 1 wd green 1 tera
    cm 690 II
    masterizzatore dvd

io on hwbot
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghosttrack Visualizza Messaggio
    hai ragione ma ad imbastirla su ci vogliono un mille eurini circa credo.. anch'io sono per la singola scheda video.. il discorso sulle memorie l'ho capito al 50%

hai una qualche configurazione che segua l'inteno zen del pc che vorrei farmi? per zen intendo il connubio di pezzi/tecnologia che possa essere sfruttata al meglio in condizioni di uso normale, editing video e giochi guardando al futuro e senza spendere un capitale..
    dipende da che intendi per "spendere un capitale" devi dirci un budget massimo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    quoto
    devi dirci cosa fai col pc?
    esattamente che programmi userai?
    se giochi monitor e risoluzione che adotterai?
    budget?
    esigenze particolari?
    l'uso del pc l'ho detto.. normale, conversione video e uso di una decina di programmi nello stesso momento a volte.. ti servono i nomi dei programmi che uso? vabbè ci provo : avast, spybot, process lasso, cobian backup, online armor sono quelli che mi girano in system tray.
    Peer guardian2, emule, µTorrent, avidemux, acronis true image, audacity, ccleaner, dvd decripter, xinorbis, google earth, irfanview, magicdisc, firefox, thunderbird, nero, open office, orbit, pdfxchange, photofiltre, pigdin, unlocker, virtualdub e winrar sono i programmi che uso per di più.

Vorrei fare un pc che mi permetta di giocare non dico all'ultimo titolo al massimo della risoluzione ma di poter far girare la maggior parte dei giochi con dignità. Beh il monitor che ho io è un Hanns-g 19" lcd e non mi dispiacerebbe tenermelo almeno finchè dura.. poi se proprio non si può.. ci penserò su..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allorea quella che ti ho fatto prima con due modifiche

ali enermax modu82 525
    ati 5770 asus cucore

io on hwbot
    io su BF3

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scegli la configurazione che ha scritto naruto, x il tuo utilizzo(privo di programmi seriamente pesanti)va più che bene

poi il monitor piccolo...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    dipende da che intendi per "spendere un capitale" devi dirci un budget massimo
    intendevo dire che pur essendo vecchiotta è una configurazione che si paga ancora bene.. per il budget non voglio spenderci nè 200 nè 2000 euro.. cerco il massimo connubio tra qualità prestazioni e prezzo.. se poi questa combinazione risulta troppo cara scendo con i vari pezzi fino a renderla appetibile.. visto che mi interessa solo il pc, no monitor tastiera, mouse ecc.. direi che qualcosa sui 800 euro potrebbe essere tutto compreso quindi lettore schede, masterizzatore dvd il necessario per un pc multimediale insomma.. scanner e stampante ce li ho..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i7 860+corsair h50 o noctua NH-D14
    gigabyte p55A-ud4 o la ud5
    2x2gb gskill ripjaw 1600 c7
    corsair hx650
    asus 5850
    2x WDre3 320gb + 1 wd green 1 tera
    cm 690 II
    masterizzatore dvd
    adesso mi controllo la configurazione che mi hai suggerito.. solo una cosa che mi salta subito all'occhio.. come mai mi suggerisci un pc basato su 860 al posto di un 920 visto che quest'ultimo costa meno é più performante ed usa un socket più recente oltre ad avere hyperthread ed altre migliorie?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non male sopratutto l'alimentatore.. solo che mi stupisce mi suggeriate processori sempre meno performanti.. posso anche capire che secondo voi l'uso che ne faccio io non possa sfruttarlo a pieno (ho i miei dubbi.. quando fanno i test li fanno su un unico programma ma se uno ha windows 7, nero, emule, 3/4 firefox con varie schede l'uno, più altri programmi in esecuzione contemporaneamente secondo me.. il procio è già al trotto.. se considero i backup ed altre attività programmate in automatico, l'editing/conversione video/audio e altro.. per quanto mi riguarda il pc lo sò sfruttare.. ) però io cerco qualcosa che in termini di prestazioni-prezzo e longevità sia la scelta migliore.. ora secondo me guardando i bench THW il 920 si comporta bene.. meglio il 940 senza cadere negli extreme o nei 6c che costano molto ma il 920 coista 200€ ha un socket di ultima generazione e offre caratteristiche che i5 ed i7 precedenti non hanno.. quindi prezzo-prestazioni-longevità mi sembra il migliore.. e vorrei fare così anche nella scelta della scheda madre e dei dischi che secondo me ce n'é da parlare..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)