Ragazzi,eccomi di nuovo qui. Non riesco a decidere, scusatemi...
Sto passando da una configurazione ad un'altra,ma non sono mai convinto.Credo sempre di eccedere rispetto al vero uso che farei del pc.
Faccio presente gli ambiti di utilizzo (già fatto in altri post,alcuni di voi mi conosceranno ormai come un rompip...)
- Riproduzione audio/video (soprattutto FullHD)
- Mulo (circa 15h/24h)
- Photoshop (sono alle prime armi,sto facendo ora i miei primi passi)
- Videoediting (mai fatto,ma in futuro vorrei provare)
- Conversione da file HD
- Gioco (non è ASSOLUTAMENTE una funzione necessaria, se ci scappa tanto meglio...)
Vorrei provare a tirare su un pc multifunzionale (rispetto alle mie esigenze), silenzioso, che non consumi troppo, aggiornabile (ovviamente nei limiti del possibile), longevo (che mi permetta di usare i vari programmi per Photoshop e videoediting anche negli anni a venire), predisposto ad eventuale OC.
Budget tra i 700 e gli 800 euro (ovviamente vorrei pagare il meno possibile,sempre che questo non mini troppo la qualità)
Questa era la configurazione a cui avevo pensato:
*Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
*Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
*G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH
*ASUS Radeon EAH5770 Cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A) VGA 1024MB (potrebbe andare una versione minore più economica?)
*WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
*WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS
*CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
*Cooler Master Elite 334 Black
*LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x
Vorrei puntare su un assemblaggio Intel.
Dubbi & sogni:
- I7 860 al posto dell'I5 750(qst ultimo in oc quanto raggiunge?)? o è troppo?
- Una mainboard più propensa ad oc?
- Ram CL7:troppo per i miei usi?scelta di una migliore o più adatta?
- Alimentatore con più w per aggiornamenti futuri?
- Hard Disk da ripartire meglio (l'idea era di dividerli così: 320Gb per S.O. e programmi; 500 Gb per archiviazione mulo;in futuro altri 500Gb per videoediting)
- Non avendo in mente di adoperarlo strettamente per giocare(ma volendo conservare l'opportunite di farlo,magari non ad alti livelli;necessità di una scheda che possa aiutarmi nelle altre funzioni), potrei puntare su un'altra scheda video,risparmiando?
- Punto a un ridotto consumo,visto l'uso anche come mulo. Sono sulla giusta strada?
Cosa posso migliorare?Su che cedere?
Grazie per la vostra attenzione e paziena.![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
)