Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consumi i5 661 + ASUS 1156 P7H57D-V EVO

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consumi i5 661 + ASUS 1156 P7H57D-V EVO

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e, quindi, mi scuso subito nell'eventualità stessi postando in una sezione non corretta.

Sono tentato di cambiare il PC attuamente in uso con Core 2 Duo per passare ad un sistema i5 661. L'idea è stata stimolata dal recente srticolo su questo sito in cui si mostra come, con tale piattaforma, si possa arrivare a consumi dell'ordine dei 30 w in idle. Questo sarebbe un enorme vantaggio per l'utilizzo che dovrei fare del PC, permettendomi di lasciarlo acceso 24/7 ed utilizzarlo come server casalingo (es: backup, server DLNA etc.) sfruttando per lo storage i due dischi wdgreen1500 in raid 1 che ho al momento. Non da meno, visto che registro spesso trasmissioni DTV (compro T300 con power-up scheduling), consentirebbe un buon risparmio anche per questa funzionalità. Non necessito, almeno penso, di scheda video discreta, dato che col PC non ci gioco e gli unici sforzi che dovrebbe fare il PC sarebbero di norma transcodifiche al volo per streaming vs PS3 e saltuarie ricodifiche da MPEG2 a MP4. In considerazione della necessità di avere uno slot PCI per la scheda TV attualmente in mio possesso, e della disponibilità di USB3 e SATA3, mi sarei, quindi, indirizzato verso l'accoppiata i5 661 + ASUS 1156 P7H57D-V EVO.
    Detto questo, mi rimane un dubbio: i consumi di questa configurazione (schda madre notevolmente diversa) saranno simili a quella in prova (PC da 25 Watt con CPU Intel Core i5 e chipset H57 - Tom's Hardware)?
    C'è per caso qualcuno sul forum che ha a disposizione una soluzione simile a quella che vorrei acquistare e ha la possibilità di misurarne i consumi effettivi? Oppure avee qualche altro suggerimento in merito, tenendo conto dell'utilizzo che ne devo fare?
    Grazie per l'aiuto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Proprio l'altro giorno avevo fatto una configurazione del genere, è questa:

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il processore è quasi sprecato...

io ho provato una config g6950 e asrock h55m ma i consumi non so dirti...ma ti posso dire che ho chiuso un 3dmark 06 con g6950 in oc a 4ghz+evga ftw+4gb di ram a 2000mhz+una 4670 con un ali scrauso da 222w sui 12v e l ali girava con ventola al minimo...quindi non consumano una mazza

p.s. se ti interessa
    [pv]vendo blocco 1156 g6950+asrock H55M

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I5 661 consumerà poco al prezzo a cui lo vendono ti riagheresti i consumi in 4/5 anni forse
    valuta il pentiumG
    (magari quello di naruto, ma solo se ti fà un buon prezzo )
    oppure l'athlon x2 235e
    cmq per diminuire ulterirmente i consumi puoi andare a modificare il v-core da bios oppure con programmi tipo K10-stat

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    Proprio l'altro giorno avevo fatto una configurazione del genere, è questa:
    [/SPOILER]
    grazie per il feedback. in effetti, la configurazione è molto simile a quella che avevo previsto. hai avuto occasione di controllare i consumi? grazie

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    I5 661 consumerà poco al prezzo a cui lo vendono ti riagheresti i consumi in 4/5 anni forse
    valuta il pentiumG
    In effetti è probabile. Facendo 2 conti, con la mia attuale combinazione hardware (E6600, p5b deluxe, 4GBDDR2, velociraptor, 2 wd green 1.5 TB, e scheda TV) cosumo sui 130 w, ammettendo che con i5 661 con scheda video integrata consumi 40 w la spesa per lasciarli accesi 24/7 sarebbe circa di 230 euro/anno con l'attuale e 70 euro/anno con i5. Quindi, circa 4 anni per ammortizzare la spesa. Ero però ingolosito da queste nuove cpu che sembrano, sulla carta, molto performanti (diciamo il doppio rispetto a quella che ho, almeno per alcune applicazioni) e consumi molto ridotti, e dalle nuove funzionalità delle schede madri.
    Per quanto riguarda il g6950 (naruto80), non lo conosco molto. Mi sembra, da quello che vedo anche su questo sito, che i consumi non siano molto bassi (circa 90 w in idle, anche se c'è un'importante apporto della scheda video discreta nella prova che ho visto). Confrontati con la mia configurazione attuale, non ne varrebbe la pena, penso. Però, forse, mi sfugge qualcosa.
    A questo punto, forse, mi conviene attendere un po', sperando che integrino il supporto video anche negli i7 quad core (ci sara?)? Se riuscissero a mantenere dei consumi ridotti in idle potrei approfittare per guadagnare anche in editing e ricodifiche di video in HD.........

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubibattola Visualizza Messaggio
    In effetti è probabile. Facendo 2 conti, con la mia attuale combinazione hardware (E6600, p5b deluxe, 4GBDDR2, velociraptor, 2 wd green 1.5 TB, e scheda TV) cosumo sui 130 w, ammettendo che con i5 661 con scheda video integrata consumi 40 w la spesa per lasciarli accesi 24/7 sarebbe circa di 230 euro/anno con l'attuale e 70 euro/anno con i5. Quindi, circa 4 anni per ammortizzare la spesa. Ero però ingolosito da queste nuove cpu che sembrano, sulla carta, molto performanti (diciamo il doppio rispetto a quella che ho, almeno per alcune applicazioni) e consumi molto ridotti, e dalle nuove funzionalità delle schede madri.
    Per quanto riguarda il g6950 (naruto80), non lo conosco molto. Mi sembra, da quello che vedo anche su questo sito, che i consumi non siano molto bassi (circa 90 w in idle, anche se c'è un'importante apporto della scheda video discreta nella prova che ho visto). Confrontati con la mia configurazione attuale, non ne varrebbe la pena, penso. Però, forse, mi sfugge qualcosa.
    A questo punto, forse, mi conviene attendere un po', sperando che integrino il supporto video anche negli i7 quad core (ci sara?)? Se riuscissero a mantenere dei consumi ridotti in idle potrei approfittare per guadagnare anche in editing e ricodifiche di video in HD.........
    dipende molto dai tuoi utilizzi
    cmq er lasciare un pc acceso 24/7 come server gli preferirei un atom o un sempron

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende molto dai tuoi utilizzi
    cmq er lasciare un pc acceso 24/7 come server gli preferirei un atom o un sempron
    L'utilizzo è quello che dicevo: per lo più file server, registrazioni DTV, qualche ocasionale ricodifica MPEG2/MP4, a cui si aggiungono in alcuni periodi, pesanti editing video dv (per il momento SD), mai giochi 3D (gli unici giochi che girano sono i giochi flash di facebook (farmville, petville & Co) della consorte). In quest'ottica, cercavo di indirizzarmi verso un hardware piuttosto eclettico, che, all'occorrenza, mi fornisse delle prestazioni superiori al mio attuale, ma che avesse consumi decisamente inferiori, così da permettermi di lasciarlo acceso per la maggior parte del tempo. In quest'ottica, atom non ce lo vedo: l'ho provato e, più di girare su internet e fare un po' da file server non riesce. Impossibile pensare di fare anche solo una ricodifica o un'editing pena palla completa del sistema per anni. Quindi, optando per atom, dovrei affiancarlo al sistema attuale e spendere anche per gli HD in mirroring (in tutto circa 240 euri). Non so neanche, ma penso non abbia grossi problemi, se sia sufficiente per fare "transcodifiche" al volo di file mkv da vedere in streaming su PS3. Peraltro, e solo stando alle prove, in idle un sistema atom di ultima generazione consuma attorno ai 20 w, che non è un gran che diverso dai 30 del i5 661 senza particolari accorgimenti misurati nella prova di zio Tom, ma le prestazioni, quando servono non hanno paragone (neanche il prezzo, in effetti). Qunidi ........ non so che fare. Forse mi conviene pazientare ..... Per essere completamente chiari, al giorno d'oggi avrei puntato su un i7, se non fosse stato per la mancanza di video integrato, e rispettivi consumi troppo elevati cosa che mi ha bloccato nell'acquisto. Se questo quadro mutasse verso una soluzione quad core con video integrato a basso consumo penso sarebbe l'ideale, ma chi lo può sapere???
    Grazie per i suggerimenti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'utilizzo è quello che dicevo: per lo più file server, registrazioni DTV, qualche ocasionale ricodifica MPEG2/MP4, a cui si aggiungono in alcuni periodi, pesanti editing video dv (per il momento SD), mai giochi 3D (gli unici giochi che girano sono i giochi flash di facebook (farmville, petville & Co) della consorte). In quest'ottica, cercavo di indirizzarmi verso un hardware piuttosto eclettico, che, all'occorrenza, mi fornisse delle prestazioni superiori al mio attuale, ma che avesse consumi decisamente inferiori, così da permettermi di lasciarlo acceso per la maggior parte del tempo. In quest'ottica, atom non ce lo vedo: l'ho provato e, più di girare su internet e fare un po' da file server non riesce. Impossibile pensare di fare anche solo una ricodifica o un'editing pena palla completa del sistema per anni. Quindi, optando per atom, dovrei affiancarlo al sistema attuale e spendere anche per gli HD in mirroring (in tutto circa 240 euri). Non so neanche, ma penso non abbia grossi problemi, se sia sufficiente per fare "transcodifiche" al volo di file mkv da vedere in streaming su PS3. Peraltro, e solo stando alle prove, in idle un sistema atom di ultima generazione consuma attorno ai 20 w, che non è un gran che diverso dai 30 del i5 661 senza particolari accorgimenti misurati nella prova di zio Tom, ma le prestazioni, quando servono non hanno paragone (neanche il prezzo, in effetti). Qunidi ........ non so che fare. Forse mi conviene pazientare ..... Per essere completamente chiari, al giorno d'oggi avrei puntato su un i7, se non fosse stato per la mancanza di video integrato, e rispettivi consumi troppo elevati cosa che mi ha bloccato nell'acquisto. Se questo quadro mutasse verso una soluzione quad core con video integrato a basso consumo penso sarebbe l'ideale, ma chi lo può sapere???
    Grazie per i suggerimenti.
    guarda sinceramente dai tuoi utilizzi
    io punterei su due sistemi distini uno con sempron 140 e l'altro con I7 860 oppure phenom x6 o I7 930 per tutto il resto...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda sinceramente dai tuoi utilizzi
    io punterei su due sistemi distini uno con sempron 140 e l'altro con I7 860 oppure phenom x6 o I7 930 per tutto il resto...
    mi sa che farò così!
    Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sa che farò così!
    Grazie
    figurati

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)