Salve a tutti!
Tra pochi mesi dovrei comprare un nuovo PC dato che quello che ho ora (come potete vedere dalle "Specifiche di sistema" nel mio profilo) è antidiluviano. Voglio essere sicuro che i componenti di questo "eventuale futuro PC" saranno decenti, perciò con largo anticipo vorrei chiarire alcuni dubbi. Premesso che voglio un PC bello potente per il video editing semi-professionale, per il gaming occasionale con qualche gioco non-sparatutto (ad esempio The Sims 3, SimCity, Need For Speed... al limite Mafia II e Age Of Empires) e anche per un po' di grafica (Flash, Maya...), sono indeciso su un po' di cose. Il budget di 1000-1200€ monitor e accessori inclusi, mi impone un socket 1156... perciò vado su un Intel Core i7 860 o un i5 750? Il loro processo produttivo è a 45nm; credete che sia meglio aspettare i nuovi quad-core a 32nm, oppure acquistarne uno dual-core (sempre da 32nm)? Pensate che nel mio caso AMD sia una scelta migliore?
Come scheda madre vorrei una Gigabyte P55A-UD6 con USB 3.0 e S-ATA III, me la consigliate? Vorrei abbinare 8GB di RAM DDR3, ma un kit della Corsair è decisamente molto costoso.
Spero sappiate aiutarmi a scegliere. Grazie in anticipo!!Attendo vostre notizie.


Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
. Voglio essere sicuro che i componenti di questo "eventuale futuro PC" saranno decenti, perciò con largo anticipo vorrei chiarire alcuni dubbi. Premesso che voglio un PC bello potente per il video editing semi-professionale, per il gaming occasionale con qualche gioco non-sparatutto (ad esempio The Sims 3, SimCity, Need For Speed... al limite Mafia II e Age Of Empires) e anche per un po' di grafica (Flash, Maya...), sono indeciso su un po' di cose. Il budget di 1000-1200€ monitor e accessori inclusi, mi impone un socket 1156... perciò vado su un Intel Core i7 860 o un i5 750? Il loro processo produttivo è a 45nm; credete che sia meglio aspettare i nuovi quad-core a 32nm, oppure acquistarne uno dual-core (sempre da 32nm)? Pensate che nel mio caso AMD sia una scelta migliore?
Attendo vostre notizie.
Rispondi Citando







.
) Intel-Nvdia fino a dicembre 2009...da Gennaio 2010 sono "passatto" al Team AMD-ATI...niente mi impedisce di apprezzare le ottime cose come la piattaforma 1366 e di comprarla, ma se so che non posso spendere a quel livello salto il 1155/1156 e cassate varie e acquisto sicuro con AM3