Buongiorno a tutti
Voglio creare una Digital Audio Workstation,
per assicurarmi che sia silenziosa cosa devo fare?
basta che mi assicuro delle specifiche dei dB emessi da
- Alimentatore
- Dissipatore cpu (sul sito della intel non ho trovato le specifiche dei dBA, come faccio?)
- Eventuali ventole della mobo
o c'è altro?
Quale processore?(per ora ho trovato): con i link alle specifiche
Intel Core 2 Duo E8400 Socket 775 Box 150€
Intel Core i5 650 Socket 1156 Box 165€
Intel Core i5 750 Socket 1156 Box 170€
O me ne consigliate altri?
Io sarei più orientato sull' E8400 perchè se ho capito bene ha più cache
(a parte l' i5 750 che ne ha 8MB ma non ho capito come è strutturata questa "smartCache")
ed L2 è più veloce di L3 perchè è più vicina alla cpu
e dunque sono dell'opinione, non so se sbagliata, che per le DAW avere più cache evita i fenomeni di distorsione durante la riproduzione di un progetto musicale in cui vengono suonati molti strumenti virtuali che caricano il lavoro del processore (che è quello che mi accade ora col mio vecchio amd):
Perciò questo è quello che voglio assolutamente evitare: {Esempio: ascolta al minuto 3}
E' possibile dire chi ha la migliore cache? perchè io non ci capisco, hanno la memoria allocata in sequenze/divisioni diverse e poi L1 L2 L3, smartcache, mi date una mano ad orientarmi?
Poi sono dell'opinione, forse sbagliata, che i quadcore siano gestiti male (viaggino peggio) sui sistemi Windows rispetto ai coreduo, perchè pur avendo ottimizzato windows XP sul quadcore di mio fratello non mi sembra che esprima tutta la sua presunta potenza... aprendo il taskmanager avevo visto che, anche se gli altri 3 core non sono sotto lavoro, basta che il primo core sia sotto sforzo per causare rallentamenti, e sembra che gli altri core non lavorino, lavora solo il primo. o tipo se ci sono un 2-3 programmi aperti a volte si prende i suoi tempi prima di rispondere
Magari windows7 si comporta alla davvero grande con i quadcore?
Come sistema operativo penso che utilizzerò windows7, ma prima vorrei accertarmi del fatto che sia un buon s.o. e che sia ottimizzabile, cioè che si possano togliere tutti i programmi e gli abbellimenti grafici inutili caricati in memoria. Attualmente la versione del software audio è a 32bit, conviene lo stesso windows7 a 64?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

o c'è altro?

si ho gia una scheda pci M-Audio Audiophile 2496

Acquisto