Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Pc assemblato Non si vede nulla

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pc assemblato Non si vede nulla

Allora ragazzi oggi mi sono arrivati i pezzi del pc attacco tutto si accende parte la ventolina della cpu i led del pc sono accesi ma il monitor non si accende rimane in stand by....poi vi volevo chiedere un altra cosa sulla mobo ce un ingresso con scritto HD Audio e dagli ingressi frontali del case partono appunto due connettori Hd Audio e AC'97 io ho attaccato Hd Audio o provato anche con AC'97 ma il beep non lo sento....Cosa puo essere??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non esce il beep dall'audio della MB devi connettere lo SPEAKER nel posto giusto se lo hai per sentire il BEEP

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora lo spinotto Speaker e nell'ingresso della mobo Con scritto Speaker non posso aver sbagliato ho riguardato tutti i collegamenti e non ci dovrebbero essere errori poi altra cosa nel lettore DVD non c'è l'ingresso audio CD rom infati sulla mobo ce un ingresso con scritto Cd rom Ma nell lettore no..!Non so piu a cosa pensare la scheda video e integrata alla Mobo.Si accende non sento nessun Beep e lo schermo rimane nero pero le ventoline partono.Non so piu a cosa pensare E la prima volta che assemblo un pc i pezzi mi sono arrivati oggi.Cosa posso aver sbagliato?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dexter.Hard.90 Visualizza Messaggio
    Allora lo spinotto Speaker e nell'ingresso della mobo Con scritto Speaker non posso aver sbagliato ho riguardato tutti i collegamenti e non ci dovrebbero essere errori poi altra cosa nel lettore DVD non c'è l'ingresso audio CD rom infati sulla mobo ce un ingresso con scritto Cd rom Ma nell lettore no..!Non so piu a cosa pensare la scheda video e integrata alla Mobo.Si accende non sento nessun Beep e lo schermo rimane nero pero le ventoline partono.Non so piu a cosa pensare E la prima volta che assemblo un pc i pezzi mi sono arrivati oggi.Cosa posso aver sbagliato?
    hai collegato il connettore 4/8 pin sulla main che alimenta la cpu?..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora oltre naturalemte al conettore atx che serve ad alimentare la mobo dall' alimentatore parte anche un cavo che finisce con 2 spinotti a 4 pin con 2 fili gialli e 2 neri e uno di questi 2 lo collegato a uno spinotto bianco che si trova tra il processore l'ingresso della tastiera e mouse e ce scritto Atx 12 v.Penso che sia quello che intendi tu.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora oltre naturalemte al conettore atx che serve ad alimentare la mobo dall' alimentatore parte anche un cavo che finisce con 2 spinotti a 4 pin con 2 fili gialli e 2 neri e uno di questi 2 lo collegato a uno spinotto bianco che si trova tra il processore l'ingresso della tastiera e mouse e ce scritto Atx 12 v.Penso che sia quello che intendi tu.
    Ci deve essere un cavo 4 PIN che alimenta la CPU, poi la ventola del dissipatore della CPU va collegato alla presa CPU FAN poi ovviamente l'alimentazione alla MB, comunque se non fà il BEEP qualcosa non và, le ram le hai messe bene? sono compatibili con la tua MB vero? prova eventualmente a lasciarne solo una a volte anche la RAM difettosa blocca l'avvio del PC con schermo nero senza emettere alcun BEEP

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allor la Mobo e attaccata lo spinotto a 4 pin e messo vicino la cpu la ventolina e in cpufan la ram ne ho solo 1 banco e ho provato anche a cambiare lo slot ma non parte ugualemte...i pezzi mi sono arrivati ieri tutti incelofantati....A questo punto mi viene da pensare che ho il processore ho la mobo hanno un difetto il processore non posso aver sbagliato a metterlo perche il triangolino lo fatto combaciare con il triangolino del socket.Lo portero a fare vedere...!

Questa e la mia configurazione:

Asrock M3A785GM-LE/128M = 50€
    Cpu AMD Sempron 140 = 30€
    Ram 2Gb Kingston 1333Mhz = 40€
    Hdd (qualsiasi) 320gb Sata II 7200rpm 16Mb cache = 30€
    Alimentatore Corsair CX400 = 40€
    Case Cooler Master Elite 330 = 40€
    Masterizzatore DVD-DL Lg Sata = 20€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allor la Mobo e attaccata lo spinotto a 4 pin e messo vicino la cpu la ventolina e in cpufan la ram ne ho solo 1 banco e ho provato anche a cambiare lo slot ma non parte ugualemte...i pezzi mi sono arrivati ieri tutti incelofantati....A questo punto mi viene da pensare che ho il processore ho la mobo hanno un difetto il processore non posso aver sbagliato a metterlo perche il triangolino lo fatto combaciare con il triangolino del socket.Lo portero a fare vedere...!
    Anche perchè in altri versi il procio non entra a questo punto o è la RAM o la MB se è tutto collegato correttamente... ehm nel case hai messo i piedini in ottone che tengono la MB sopra elevata dal case e non a contatto diretto vero? chiedo per sicurezza...

EDIT:

LA TUA MB NON SUPPORTA I SEMPRON

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che ci sono i distanziali....allora lo portato a fare vedere e i collegamenti sono stati fatti correttamente!Adesso il tecnico me la tenuto che fa dei test su mobo,cpu e ram e alimentatore.Poi mi fa sapere se ce qualche pezzo diffettoso cosi lo rimando indietro a Prokoo!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che ci sono i distanziali....allora lo portato a fare vedere e i collegamenti sono stati fatti correttamente!Adesso il tecnico me la tenuto che fa dei test su mobo,cpu e ram e alimentatore.Poi mi fa sapere se ce qualche pezzo diffettoso cosi lo rimando indietro a Prokoo!

Non hai capito mi sà, e nemmeno il tuo tecnico

la tua mobo non supporta i sempron! leggi sul sito ufficiale!

Support for Socket AM3 processors: AMD Phenom™ II X4 / X3 / X2 (except 920 / 940) and Athlon II X4 / X3 / X2 processors

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tranquillo il problema risiede altrove dal sito ufficiale nella cpu supportlist appare il Sempron140
    sito ufficile
    ASRock > Products > M3A785GM-LE > CPU Support List

stai dando informazioni sbagliate, capita per carità...

Dunque, direi che hai sicuramente fatto una saggia scelta portandolo da un tecnico "speicalizzato", essendo il tuo primo assemblaggio potresti aver dimenticato qualche particolare, anche sè da quello che riporti sembrerebbe tutto ok.
    L'unico sistema che avevi per rilevare il guasto era quello di fare un "banco di prova", mettere tutte le componenti al di fuori del case e riassemblarlo da capo.
    Inoltre,come ultima spiaggia un secondo pc con una webcam, potevo seguirti passo-passo durante l'assemblaggio.....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genesi Visualizza Messaggio
    Tranquillo il problema risiede altrove dal sito ufficiale nella cpu supportlist appare il Sempron140
    sito ufficile
    ASRock > Products > M3A785GM-LE > CPU Support List

stai dando informazioni sbagliate, capita per carità...
    Mmm nella review della MB non veniva riportato e non ho guardato questa lista quindi mi scuso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie genesi del tuo interesse....Allora il tecnico ha eseguito tutti i test provando ram alimentatore mobo e cpu......e il risultato e che il problema risiede nella Mobo....Adesso o contattato quelli della Prokoo per farmi sostituire il pezzo vediamo cosa dicono..Comunque il secondo pc con webcam ce lo!

Genesi ecco qua i contatti:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie genesi del tuo interesse....Allora il tecnico ha eseguito tutti i test provando ram alimentatore mobo e cpu......e il risultato e che il problema risiede nella Mobo....Adesso o contattato quelli della Prokoo per farmi sostituire il pezzo vediamo cosa dicono..Comunque il secondo pc con webcam ce lo!

Genesi ecco qua i contatti:
    La procedura per rientri in garanzia prevede l'utilizzo dell'Rma, mi è successa la medesima cosa (sito differente), con la "gemella" scheda madre ddrII, può capitare....ti homandato un pm, e ti consilgio di editare i tuoi contatti sul forum, gli spammer potrebbero approfittarne.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non erro entro i 10 giorni puoi avvarlerti del diritto di recesso e in caso di rma fartene mandare una nuova e non la tua riparata

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)