Come promesso ho eseguito alcuni test sui miei pc , Phenom II 965 step C3 125w come base con il Phenom II 1090T e Core i7 980X. In entrambi i processori ho disabilitato qualsiasi funzione di risparmio energetico ,mentre per il nuovo phenom 1090T e 980x ho lasciato attivo il turbo mode.
Per AMD ho utilizzato Ram 1600 MHz Gskill 8-7-8-20 4GB (2X2gb) e matherboard Asus M4A89GTD Pro/USB3 basata sul nuovo chipset Amd 890GX , mentre l'intel ho usato corsair dominator 8-8-8-24 6GB (3x2gb) e Asus P6X58D Premium
Il dissipatore utilizzato è lo stesso per tutti il noctua U12P SE con una sola ventola , ottime le temperature rilevate dal phenom II 1090T , solo 43° in full.
Per il core i7 980x ho fatto la media dato che nei phenom viene rilevata la temperatura della cpu , mentre nei core i7 viene rilevata la temperatura di ogni core , utilizzando quella della superfice , l'i7 risulterebbe molto più freddo , infatti everest mi ha rilevato sotto carico per il 980x una temperatura di 51°
Sotto o messo tutti gli screen con le pagine di test.
Più tardi eseguirò anche alcuni test in oc. Comunque per mè è un'ottimo processore , freddo e potente quanto basta.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
.

.