i phenom II x6 funzionano sul chipset 785gx?
i phenom II x6 funzionano sul chipset 785gx?
Mi posti il link?
Esiste googlecomunque per il chipset 785G ne consigliano solo una AMD Processors for Desktops
Sostanzialmente penso di si,funziona.Dovresti fare cmq il giro contrario,del tipo dirci quale mobo ti interessa/possiedi e poi controllare se è compatibile.E' cmq un chipset più nuovo dei fratelli maggiori 790FX-GX , quindi sicuramente sarà compatibile al 100%. Sarebbe davvero una mossa stupida quella di mantenere lo stesso socket per garantire aggiornabilità e poi non far funzionare il processore a livello bios
![]()
ho una sapphire pi-am3rs785g Sapphire Tech Italia - SAPPHIRE PI-AM3RS785G - PURE 785G AM3
Attualmente nella lista delle cpu, non compaiono la seire x6.....in ogni caso non disperare, quasi tutti i produttiri stanno ancora aggiornando bios e liste quindi magari è solo questione di tempo.
Mi dispiace ma non capisco cosa intendi, il mio riferimento era alla sua scheda, attualmente non c'è l'aggiornamento del bios per la sapphire, che supporti la cpu 6core.
In ogni caso, tutti i produttori si stanno adattando gigabyte con chiset785 Am3 e Asus supportano già i 6core, idem alcune socket AM2+ tramite aggiornamento del bios hanno il supporto per gli x6, ASrock è già da un pò che annuncia il supporto per le sue schede, per quel concerne gli altri produttori bisogna solo controllare direttamente dal sito, scegliere il modello della propria scheda e andare nella cpu support list.
Il mio muletto con socket Am2+ e 780g non ha il supporto al 6core ,tanto per fare un esempio.
Ed io ti stavo appunto dicendo che con chipset 750G ovvero come quello dell'autore del 3D dal sito AMD non vi è alcuna MB compatibile con x6 nemmeno con aggiornamento bios, dato che viene scritto sul sito se ha bisogno di un aggiornamento bios la mette comunque nella lista delle compatibili, in questa lista invece c'è solo quella che ti ho riportato nel messaggio di prima ergo (stando al sito AMD) la sua MB non sarà mai compatibile con x6 RIPETO stando al sito AMD.
Ora che ti sei spiegato ho capito cosa intendi, in ogni caso sè può essere d'aiuto ho notato che alcune schede madri con socket AM2 supportano il core6, mentre quelle Am2+ per ora solo alcune, la speranza e che si tratti solo di una questione di tempo....non che sia di "vitale" importanza considrando che cmq si arriva al phII 965, ma fà cmq piacere i fatto di poterle aggiornare ulteriormente, quindi il mio mulo attende fiducioso l'aggiornamento per poter diventare da "un brutto anatroccolo.... un bellissimo cigno"![]()
Si scusa se non mi son spiegato bene da subitobeh guarda, io PENSO che se sul sito AMD non vengono riportate certe MB nella lista di compatibilità, vuol dire che non lo saranno mai compatibili in quanto vengono già inserite quelle che tramite aggiornamento bios possono supportare gli x6... ma è solo una mia ipotesi magari sbaglio
![]()
Puo essere che anche amd sta aggiornando lista e cmq era x curiosita prima di passare a un x6 ce ne vorra tra qualche mese passo a phenom ll x4 ora ho un athlon ll x3
Ecco arrivata ieri la buona notizia per la mia scheda madre
![]()
My Pc:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)