Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio per configurazione PC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio per configurazione PC

Salve a tutti,
    E' l'ora dell'upgrade del mio pc, ma dal momento che mi sento un po' nabbo al riguardo ho pensato di chiedere qualche suggerimento qui.
    Essendo rimasto 2+ anni su un mmo non avevo bisogno di cambiare nulla... poi presumo che alcuni vertex shader della mia cara vecchia X1950 abbiano deciso di suicidarsi dunque ho iniziato il rinnovamento con una HD5770... forse però il processore non è che ci stia gran che dietro a questa new entry; ho un E6400, son 2.13 GHz, il sistema di valutazione di Windows mi da un 7.4 su 7.9 per la scheda video ... e un 5.4 per il processore .... lol
    Ho buttato l'occhio sui core i5, sembra che il 750 non sia male, ma qui sorge un altro problema: la scheda madre è una Asus P5LD2 SE ... socket 775, che a quanto ho capito stanno per tramontare.
    La domanda che pongo agli esperti è ... come posso combinare i vari pezzi del puzzle in modo da non dover cambiare completamente pc ma avere qualcosa di un po' + decente ? (di solito opto per componenti in testa alle classifiche per rapporto qualità/prezzo)
    ty.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho un E6550 ed una 5770.
    Fai un po' di overclock per portarlo vicino i 3 GHz, io non noto colli di bottiglia (il mio a 2,8 GHz fa gli stessi fps nei giochi rispetto a se monto un Q9300 a 3 GHz).

Altrimenti se proprio vuoi cambiare scheda madre e processore che budget hai?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuge Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    E' l'ora dell'upgrade del mio pc, ma dal momento che mi sento un po' nabbo al riguardo ho pensato di chiedere qualche suggerimento qui.
    Essendo rimasto 2+ anni su un mmo non avevo bisogno di cambiare nulla... poi presumo che alcuni vertex shader della mia cara vecchia X1950 abbiano deciso di suicidarsi dunque ho iniziato il rinnovamento con una HD5770... forse però il processore non è che ci stia gran che dietro a questa new entry; ho un E6400, son 2.13 GHz, il sistema di valutazione di Windows mi da un 7.4 su 7.9 per la scheda video ... e un 5.4 per il processore .... lol
    Ho buttato l'occhio sui core i5, sembra che il 750 non sia male, ma qui sorge un altro problema: la scheda madre è una Asus P5LD2 SE ... socket 775, che a quanto ho capito stanno per tramontare.
    La domanda che pongo agli esperti è ... come posso combinare i vari pezzi del puzzle in modo da non dover cambiare completamente pc ma avere qualcosa di un po' + decente ? (di solito opto per componenti in testa alle classifiche per rapporto qualità/prezzo)
    ty.
    Fai una bella cosa... cambia la scheda madre e la CPU lasciando da parte Intel!

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition - :: P R O K O O ::

Da abbinare per esempio a ASROCK AM3 M3A785GXH/128M - :: P R O K O O ::

Però mi devi dire la ram che hai e su che monitor (risoluzione) giochi! la scheda video è perfettamente compatibile con quanto ti ho consigliato!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mh... il budget effettivamente non è dei migliori considerando che ne ho già spesi 135 per la scheda video pochi giorni fa ... diciamo che al massimo avevo messo in conto di poter fare un 180 euri per il processore .. ma se a questi devo aggiungerci anche al scheda madre diventerebbe fastidiosetta la cosa.
    Il gioco che aveva attirato la mia attenzione è SW: The force unleashed ... faccio il test con "Can u run it" pensando che con la schedina nuova non avrei avuto troppi problemi e invece :p manco i requisiti minimi raggiungo perchè richiede almeno 2.4 GHz di processore, consigliati 2.8 .. però a questo punto overclockare potrebbe essere una soluzione interessante ache se non l'ho mai fatto... quanto costerebbe portarlo ai 2.8 consigliati ? ... immagino serva qualche supporto aggiuntivo per il raffreddamento...

p.s. le ram non ricordo cosa sono di preciso... sono 2 banchi da 1G ... Corsair forse, e gioco con 1440 x 900 di risoluzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se porti il rpocessore a 2.5/6 neanche ti servirebbe un dissipatore (a parte per il rumore maggiore che potrebbe fare la ventola)
    altrimenti vai di Arctic Cooling

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuge Visualizza Messaggio
    mh... il budget effettivamente non è dei migliori considerando che ne ho già spesi 135 per la scheda video pochi giorni fa ... diciamo che al massimo avevo messo in conto di poter fare un 180 euri per il processore .. ma se a questi devo aggiungerci anche al scheda madre diventerebbe fastidiosetta la cosa.
    Il gioco che aveva attirato la mia attenzione è SW: The force unleashed ... faccio il test con "Can u run it" pensando che con la schedina nuova non avrei avuto troppi problemi e invece :p manco i requisiti minimi raggiungo perchè richiede almeno 2.4 GHz di processore, consigliati 2.8 .. però a questo punto overclockare potrebbe essere una soluzione interessante ache se non l'ho mai fatto... quanto costerebbe portarlo ai 2.8 consigliati ? ... immagino serva qualche supporto aggiuntivo per il raffreddamento...

p.s. le ram non ricordo cosa sono di preciso... sono 2 banchi da 1G ... Corsair forse, e gioco con 1440 x 900 di risoluzione.
    Guarda un po' cosa ti ho combinato:

AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB - :: P R O K O O ::
    Arctic Cooling Freezer 64 LP 754/939/AM2/AM3 - :: P R O K O O ::
    ASUS AM3 M4A78LT-M LE - :: P R O K O O ::

Sub-Totale: € 144.85

La CPU non è una delle ultime essendo una dual-core ma la sua potenza 3.1Ghz non è per niente da sottovalutare! Inoltre ho abbinato un bel ventolone con cui potrai fare overclock e aumentare le sue prestazioni.

La scheda madre è discreta e rintra nel budget! Spetta a te ora decidere sul dafarsi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non è meglio un X4 ed una scheda madre per un totale di 160-180?

Che se ne fa di un X2 ed un dissipatore?
    Quello stock va benissimo, mica deve fare chissà che overclock.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da karl8 Visualizza Messaggio
    Ma non è meglio un X4 ed una scheda madre per un totale di 160-180?

Che se ne fa di un X2 ed un dissipatore?
    Quello stock va benissimo, mica deve fare chissà che overclock.
    cmq se decidi il passaggio punta alle ddr3
    tipo:

con qualche euro in più potresti prendere una schedamadre anche con usb e sataIII

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, grazie per i consigli. Per ora mi sa che provo a dare una spintarella al processore attuale, poi al limite quando riesco a mettere assieme un po' piu' di soldini vedro' di prendere qualcosina di interessante che mi duri tranquillamente qualche altro anno.

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)