Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: I7 930 Vs AMD Phenom II X6 1055T

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I7 930 Vs AMD Phenom II X6 1055T

volevo chiedere una cosa... scusate in anticipo se scrivo delle castronerie..

volevo sapere fra fra queste due accoppiate
    I7 930 con Gigabyte GA-X58A-UD3R

AMD Phenom II X6 1055T con
    GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3

prezzi 239 + 168 Vs 177 + 75 = 407 Vs 252
    hanno prestazioni molto simili,no? per fare editing video e fotografico, CS5 atc.. come vanno?

e seconda domanda, con la scheda per I7 si sfrutta il triple chanel per la ram, mentre per amd no,vero? perciò è meglio la configurazione intel anche per quello, o mi sono perso qualche passaggio? perciò per amd vanno bene anche le dual?

per quanto riguarda scheda video case etc sono comuni o vanno messe differenti?

grazie a tutti dei chiarimenti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non devi giocare prendi AMD

Non Solo Grafica

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me conviene AMD. L'architettura degli i7 è decisamente migliore, ma 6 core fisici sono meglio di 8 logici. Inoltre il triple channel è ben sfruttato solo in alcune applicazioni.
    A parte la mobo e la cpu il resto è tutto compatibile sia con Intel che con AMD. Unica cosa: nelle cpu Intel con il controller della memoria integrato il voltaggio massimo consigliato per le ram è di 1.65 V.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per le ram perciò per l'I7 con scheda madre 1366 mi avevano consigliato di mettere 6G (3x2) invece di 8, per AMD cm è meglio o 4 o 8G,no? sempre CL7 e 1333 o 1600,no? sono valutazioni corrette?
    come scheda madre per AMD quella che ho indicata è corretta? la voglio con USB 3 e SATA III..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DJVegetas Visualizza Messaggio
    Se non devi giocare prendi AMD
    Che boiata..evita di fare disinformazione...
    un i7 930 nei giochi è alla parti con un phenom 2 x4...per i giochi non trovi differenza,e a questo punto non dovresti trovarne neanche in applicazioni tipo video editing cs5 ecc..secondo me ti conviene amd,risparmi quasi la metà e con il resto ti compri delle belle ram e magari un bel dissi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iSnob Visualizza Messaggio
    Che boiata..evita di fare disinformazione...
    un i7 930 nei giochi è alla parti con un phenom 2 x4...per i giochi non trovi differenza,e a questo punto non dovresti trovarne neanche in applicazioni tipo video editing cs5 ecc..secondo me ti conviene amd,risparmi quasi la metà e con il resto ti compri delle belle ram e magari un bel dissi.
    Quoto , il 1055T è un'ottimo processore, nei gaming poi non va cosi male ,credo che i test relativamente scarsi ottenuti da tomshw siano dovuti ad una cattiva gestione dei primi bios conmpatibili con il turbo , io per esempio con l'ultimo aggiornamento della mia Asus M4A89GTD ho rilevato un miglioramento significativo nella gestione del turbo mode e nel controllo dinamico del vcc.

Comunque sono entrambe ottime macchine , sia il 930 che il phenom 1055T non mancano di potenza permettendoti di fare tutto sia nel presente che nell'immediato futuro. (almeno per 2-3 anni)
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da france76 Visualizza Messaggio
    volevo chiedere una cosa... scusate in anticipo se scrivo delle castronerie..

volevo sapere fra fra queste due accoppiate
    I7 930 con Gigabyte GA-X58A-UD3R

AMD Phenom II X6 1055T con GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3

prezzi 239 + 168 Vs 177 + 75 = 407 Vs 252
    hanno prestazioni molto simili,no? per fare editing video e fotografico, CS5 atc.. come vanno?

e seconda domanda, con la scheda per I7 si sfrutta il triple chanel per la ram, mentre per amd no,vero? perciò è meglio la configurazione intel anche per quello, o mi sono perso qualche passaggio? perciò per amd vanno bene anche le dual?

per quanto riguarda scheda video case etc sono comuni o vanno messe differenti?

grazie a tutti dei chiarimenti
    le prestazioni sono simili
    cmq ti direi la seconda ma se monti una scheda madre col nuovo chipset che sfrutta nativamente il sataIII come la GIGABYTE GA-890GPA-UD3H (Rev. 2.0) | Schede madri - Specifiche
    (in questo caso non avresti neanche bisogno di aggiungere una vga discreta)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    le prestazioni sono simili
    cmq ti direi la seconda ma se monti una scheda madre col nuovo chipset che sfrutta nativamente il sataIII come la GIGABYTE GA-890GPA-UD3H (Rev. 2.0) | Schede madri - Specifiche
    (in questo caso non avresti neanche bisogno di aggiungere una vga discreta)
    avevo pensato di mettere una 5770, con quella scheda madre ci sarebbe cmq bisogno? possono lavorare in parallelo? o all'inizio posso provare con la 4290 di serie ed al limite aggiungerla in seconda battuta? ancora non ho capito se con photoshop (per esempio) c'è bisogno o no di una sceda video buona, cosi come con l'editing video..
    e per le ram cosa mi consigli?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sono 150 euro di differenza,prendi amd

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

avevo pensato di mettere una 5770, con quella scheda madre ci sarebbe cmq bisogno? possono lavorare in parallelo? o all'inizio posso provare con la 4290 di serie ed al limite aggiungerla in seconda battuta? ancora non ho capito se con photoshop (per esempio) c'è bisogno o no di una sceda video buona, cosi come con l'editing video..
    Ho ordinato l'altro ieri il 1055T ,se non hai fretta ti farò sapere come rulla.Io cmq ti consiglierei quest'ultimo,con quello che risparmi ti fai un'ottimo dissi ed un bel case,o delle ram da paura. La 4290 lasciala perdere,se il pc è di solo utilizzo internet,riproduzione video e muletto ok,ma non chiederle di più.Io ora cmq sto utilizzando una 3200 integrata ( di poco differente dalla 4290 ) che sul pc muletto cmq è perfetta,mantiene basso il consumo dell'intero pc,ti permette di fare a meno di una vga con il conseguente risparmio economico,riproduce senza intoppi filmati fullHD e garantisce tutta la fluidità necessaria ad Areo di Win 7 per avere un corretto utilizzo del pc.Poi io utilizzo Corel Painshop photo X3 per dilettarmi nel modificare fotografie,e la vga non viene in alcun modo a servire.Ho utilizzato pure photoshop ,ma appunto al mio livello "amatoriale" non ho avuto problemi !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende dal programma
    ad esempio la suite CS4 di adobe sfrutta l'accelerazione della scheda video, che naturalmente se hai bisogno di più optenza puoi sempre aggiungere...
    per le ram dipeden farai oc?
    se no vai di ram a 1333mhz Cl7 in kit 2x2gb
    altrimenti potresti pensare a delle 1600mhz Cl7/8

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daffyx Visualizza Messaggio
    Ho ordinato l'altro ieri il 1055T ,se non hai fretta ti farò sapere come rulla.Io cmq ti consiglierei quest'ultimo,con quello che risparmi ti fai un'ottimo dissi ed un bel case,o delle ram da paura. La 4290 lasciala perdere,se il pc è di solo utilizzo internet,riproduzione video e muletto ok,ma non chiederle di più.Io ora cmq sto utilizzando una 3200 integrata ( di poco differente dalla 4290 ) che sul pc muletto cmq è perfetta,mantiene basso il consumo dell'intero pc,ti permette di fare a meno di una vga con il conseguente risparmio economico,riproduce senza intoppi filmati fullHD e garantisce tutta la fluidità necessaria ad Areo di Win 7 per avere un corretto utilizzo del pc.Poi io utilizzo Corel Painshop photo X3 per dilettarmi nel modificare fotografie,e la vga non viene in alcun modo a servire.Ho utilizzato pure photoshop ,ma appunto al mio livello "amatoriale" non ho avuto problemi !
    un mio amico ha 790GX e quando e' nei periodi di cambio vga usa la 3300 integrata e ti posso dire che alla fine e' davvero buona. puoi fare tutto tranne giocare bene

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende dal programma
    ad esempio la suite CS4 di adobe sfrutta l'accelerazione della scheda video, che naturalmente se hai bisogno di più optenza puoi sempre aggiungere...
    per le ram dipeden farai oc?
    se no vai di ram a 1333mhz Cl7 in kit 2x2gb
    altrimenti potresti pensare a delle 1600mhz Cl7/8
    vedendo questo:
    photoshop-cs4_t.png
    il 1055 è inferiore anche al I5-750 ..

per quanto riguarda la scheda video però lavorano una in aggiunta all'altra? o se aggiungo una nuova la 4290 non viene più sfruttata? perchè appunto avevo pensato ad una 5770, ma se lavora in parallelo a quella di base, magari mi basta qls di meno.. o mi sbaglio? ho visto che dovrebbe avere una memoria di 512 condivisa, che aggiunta magari ad una 5570 dovrebbe essere superiore ad una 5770 da sola..no? attualmente ho un portatile con una 7300, è paragonabile alla 4290 di base?

per quanto riguarda la prova del 1055 sono molto curioso e posso aspettare un pò (pensavo che l'acquisto fosse urgente invece mi è ripartito il portatile perciò ho guadagnato tempo.. e posso fare le cose con calma...) tra l'altro secondo voi quando caleranno un pò i prezzi delle ssd? bisognerà aspettare molto o magari nel giro di qlc mese ci sarà un calo?
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/FRANCI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.png[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/FRANCI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.png[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/FRANCI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.png[/IMG]

per quanto rigurda le schede video ho visto che se ne possono montare anche 2 (sia per intel sia con amd?), ma queste 2 devono essere uguali o no? per dire, posso fare a step? pravare magari con quella base più una piuttosto economica, e se un domani vedo che ci stò stretto aggiungerne un'altra alle 2 presenti? o, specie su amd, oltre alla 4290 ne posso montare massimo un'altra?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate I7 930 Vs AMD Phenom II X6 1055T-photoshop-cs4_t.png  

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora è difficile paragonare una gpu mobile con una desktop cmq in linea di massima dovrebbe essere melgio la 4290
    per quanto riguarda le prestazioni credo che il 1055T dovrebbe risultare inferiore in photoshop rispetto all'I5 750 e superiore in 3dsmax
    su tutte le schede che hanno la possibilità del cross-fire puoi montare almeno due schede video (non che sia molto utile però)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora è difficile paragonare una gpu mobile con una desktop cmq in linea di massima dovrebbe essere melgio la 4290
    per quanto riguarda le prestazioni credo che il 1055T dovrebbe risultare inferiore in photoshop rispetto all'I5 750 e superiore in 3dsmax
    su tutte le schede che hanno la possibilità del cross-fire puoi montare almeno due schede video (non che sia molto utile però)
    per quanto riguarda il processore allora un I7 930 dovrebbe essere nettamente superiore al 1055, più o meno come il 1090..? ed a quel punto la differenza di prezzo non sarebbe poi molta...
    da quanto scrivi cmq non servono a molto due schede madri.. perciò va bene una e magari se insufficiente con il passare del tempo si sostituisce.., ma questa scheda video si somma o si sostituisce a quella della scheda madre? se si somma allora basta una più "tranquilla" che se non avessi quella della scheda madre..o no? per fare un esempio se si sommano per raggiungere le "prestazioni" di una 5770 cosa basterebbe?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)