Salve a tutti , avrei bisogno del vostro aiuto per una configurazione economica.
Il computer mi serve sia per passatempo ovvero andare su internet, gestire file e foto, studiare,
quindi l'utilizzo di programmi come photoshop (livello amatoriale) autocad (sono all'ultimo anno di geometra) o statistici.
Fino ad ora ho utilizzato un computer con le seguenti caratteristiche :
-AMD Athlon(tm)XP 1800+ 1.50 Ghz
-512 Mb di ram
-scheda video Geforce FX 5700LE
-LCD 17''Acer AL1714 (utilizzo la risoluzione 1024x768)
Cerco una configurazione che sia idonea all'utilizzo che ne devo fare e anche che sia veloce nello svolgere le applicazioni
(non lento come quello vecchio, mi stava portando a l'esaurimento nervoso, 20 anni per aprire una pagina web
)
non ho intenzione di overclockarlo, senza sistema operativo, non devo giocare a giochi di ultima generazione ne guardare film in full hd (non ho intenzione di cambiare schermo).
Se era una cosa fattibile volevo recuperare i pezzi come il floppy disk, lettore dvd, hard disk e l'alimentatore
(gli ultimi due sono quelli piu recenti, 2 anni di vita circa)
-Pioneer DVD-ROM DVD-106
-Hard Disk seagate 250gb (lasciarlo come secondo HD del computer)
-Alimentatore (devo ritrovare la scatola)
Secondo voi mi convine passare a windows 7 o rimanere su xp?
Vorrei provare a seguire la guida per assemblare il computer e quindi risparmiare sull'assemblaggio è
una cosa fattibile per chi è alle prime armi?(lo trovo anche interessante)
mi potreste consigliare qualche sito dove si compra bene e che sia affidabile (anche tramite pm).
Il mio budget è il meno possibile con un max 400 euro.
un grazie in anticipo![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

, 20 anni per aprire una pagina web
)
)

.