Ciao a tutti, sono il felice possessore ancora oggi di un pc così configurato:
Athlon XP 2800+
Asus A7n8X deluxe
Enermax noisetaker 450W
1,5 Gb RAM
asus 9800xt
Hitachi deskstar 80Gb
Case coolermaster centurion
ventolame vario thermaltake
1 monitor 23" samsung (p2370)
1 monitor 24" acer
Recentemente ho installato windows 7 e devo dire che va benone per l'utilizzo standard ma ci sono dei però...
Immagino che oggi (non seguo più il mercato da un pezzo purtroppo) la tecnologia si sia evoluta un bel pò per cui sarà facile ottenere la stessa potenza con meno consumo energetico e di conseguenza meno calore/rumore.
E questa è la mia esigenza...
Magari terrei alcuni componenti come l'alimentatore ma vorrei cambiare motherboard cpu ram case e scheda video.
Il pc lo uso per tutto tranne il gaming ma sopratutto sono dedito al multitasking spinto, usando sempre due monitor tendo a non chiudere nulla...
L'altra esigenza è che vorrei passare (per puro amore di cambiamento e perchè i chip grafici mi sembrano rendere meglio i colori) dalla coppia amd/ati a quella intel/nvidia .
Per cui riassumendo a me andrebbe bene come potenza cpu anche una soluzione equivalente a quella che ho adesso visto che salvo rare occasioni è sempre stata abbastanza all'altezza (tranne nelle elaborazioni video, ma ormai ne faccio raramente).
Quello che mi preme molto è il lato consumi visto che tendo a tenere il pc acceso tutto il giorno e il rumore che non tollero...
Scheda video deve gestire al meglio due monitor ma senza pretese gaming, unica aggiunta oltre a dvi/vga anche avere un'uscita hdmi perchè lo utilizzo anche per mandare divx sul televisore...
Direi che sono stato abbastanza prolisso per cui ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi un consiglio e aggiungo che la spesa massima che vorrei sostenere è di circa 400€.
Ciao e grazie![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks