Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: Assemblaggio PC nuovo in un negozio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Assemblaggio PC nuovo in un negozio

ciao a tutti! Vorrei assemblarmi un pc, non da solo ma in un negozio. Infatti ho già fatto fare 2 preventivi: uno in gennaio e uno in aprile. La mia data di acquisto è già fissa a metà giugno (dopo la scuola ). Bè perchè posto qua? allora premetto che questo è il mio primo pc assemblato. Non sono ignorante in materia ma diciamo che sono un principiante nel campo hardware. Leggere le news da circa 1 anno e approfondire varie cose che non ho capito è praticamente la mia base (probabilmente tutti hanno iniziato cosi). Veniamo al punto, sono indeciso tra 2 configurazione INTEL visto che ne ho sempre sentito parlare bene, mi piacciono le schede ATI e sono un appassionato ASUS. SE e SOLO SE avete davvero motivi convincenti potrei anche pensare a un AMD ma è davvero difficile .
    Ultima premessa: budget 800-1000€ possibilmente verso i 800€ (monitor ESCLUSO). Uso il pc per programmazione (scuola) e giochi moderni (non sono videogiocatore estremo ne spendaccione quindi mi basta giocare a grafica mediamente alta). NON PRATICO OC IN QUANTO NON SONO CAPACE . PROBABILE ACQUISTO DI MONITOR 21-23 pollici FULLHD.
    Ecco l'attuale preventivo:

Intel Core i7 920 258.60€ / Intel Core i5 750 202€

Asus P6T SE 197€ / Asus P7P55D LE 123€

Asus EAH5830 DirectCU 267€

Corsair XMS3 4GB (2x2GB) DDR3 1333MHZ 141€

Coolermaster Elite330 37.50€

Tecnoware free silent 650W 56.60€

HARD DISK SATA2 500GB 3.5" SEAGATE ST3500418AS 7200RPM CACHE 16MB 52.80€

NO S.O. in quanto la scuola mi da win7 pro 64bit gratis con seriale

Totale senza costi di assemblaggio: 880€ (i5) 1015€ (i7)

Sono più dalla parte dell'i7 920 ma probabilmente affermete il contrario.
    Spero che mi aiuterete e spero altrettanto che non mi tirate via la marca asus

Grazie in anticipo a tutti voi. So che siete voi gli esperti...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i prezzi dei due processori sono un po alti comunque non so che programmi usi ma un i5 750 va benissimo.. la scheda video puoi anche mettere una 5770 visto che non giocherai in full hd ecc... invece come alimentatore metterei un corsair o un enermax

1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
    1 x ASUS 1156 P7P55D Pro
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)
    1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
    1 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
    1 x ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI
    1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600-

€ 870.36

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ELmaFiaS Visualizza Messaggio
    i prezzi dei due processori sono un po alti la scheda video puoi anche mettere una 5770 visto che non giocherai in full hd ecc... invece come alimentatore metterei un corsair
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)
    1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
    1 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
    1 x ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI
    1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600-

€ 870.36
    allora in ordine:
    i prezzi sono tutti un po' alti e me ne sono già reso conto. La 5770 non la voglio perchè è troppo poco performante e visto che io vorrei anche giocare con giochi recenti e sottolineando che ho scritto che sto pensando a un monitor fullHD mi vedo di più la 5830.
    Un alimentatore corsair costa parecchio e poi i 650w li avevo tenuti per un possibile uso di crossfire in futuro.
    Perchè ram g-skill? non andava bene corsair?
    Perchè 2 hdd?
    Perchè elite600 che costa di più ed è praticamente uguale all'elite330?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la 5770 va bene fino a 1680x1050 e hai detto che vuoi giocare su dettagli medio-alti quella scheda e perfetta
    ho scelto il corsair visto che e uno delle migliori marche di alimentatori e con alcuni alimentatori sconosciuti puoi anche avere seri problemi al hardware. non hai detto di voler fare un crossfire ma se aggiungi una decina di euro ti prendi il 650w.
    per le ram corsair, g-skill, mushin non cambia nulla scegli te.
    un hdd per storage e un hdd molto piu veloce per mettere sistema operativo e i giochi.
    il gladiator 600 non e per niente uguale al elite 330

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la 5770 va bene fino a 1680x1050 e hai detto che vuoi giocare su dettagli medio-alti quella scheda e perfetta
    ho letto l'articolo di oggi su tomshw ed è vero che c'è poca differenza tra la 5770 e la 5830. In ogni caso prima valuto il subtotale e poi penso alla scheda video. Per ora sono più importanti i fattori processore-ram-alimentatore.
    ho scelto il corsair visto che e uno delle migliori marche di alimentatori e con alcuni alimentatori sconosciuti puoi anche avere seri problemi al hardware
    .
    un alimentatore corsair costa almeno 50€ in più ma se mi dici cosi credo che sia meglio se li investo
    un hdd per storage e un hdd molto piu veloce per mettere sistema operativo e i giochi.
    la differenza è davvero cosi grande che ne vale la pena?
    il gladiator 600 non e per niente uguale al elite 330
    sorry ho confuso qualcosa, in ogni caso mi si addice di più il 330.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

happygallo, se posso darti un consiglio dato che io sono nella tua identica situazione ( 1° assemblaggio, metà giugno fine scuola) ti consiglio di anzichè comprare tutto dal negozio e farti assemblare i pezzi dal negozio stesso, di comprarti tu i pezzi in internet risparmiando circa 150€ (prova a vedere, dovrebbero essere 50€ su processore, 50€ su RAM e n'altri 50€ su scheda madre...), poi portarli al negozio e per 30€ farteli assemblare. (oppure ancora meglio farti asemblare solo i pezzi che non riesci tu da solo, come magari collegare i vari cavi incasinati)

Risparmieresti un bel po' di soldi facendo così

oppure, ancora meglio fartelo tu da solo (non penso sia poi così difficile, basta farlo con calma e consultando qualcuno/qualcosa che ne sa più di te ) io penso me lo farò da solo, mi farò aiutare da quelli del forum, oppure da una persona che conosco.
    True PC gamer.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la 5830 a 267€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

happygallo, se posso darti un consiglio dato che io sono nella tua identica situazione ( 1° assemblaggio, metà giugno fine scuola) ti consiglio di anzichè comprare tutto dal negozio e farti assemblare i pezzi dal negozio stesso, di comprarti tu i pezzi in internet risparmiando circa 150€ (prova a vedere, dovrebbero essere 50€ su processore, 50€ su RAM e n'altri 50€ su scheda madre...), poi portarli al negozio e per 30€ farteli assemblare.
    dovrei chiedere il costo di assemblaggio ma si potrebbe fare
    (oppure ancora meglio farti asemblare solo i pezzi che non riesci tu da solo, come magari collegare i vari cavi incasinati)
    o tutto o niente.
    Risparmieresti un bel po' di soldi facendo così
    in effetti fino a 100€ potrei risparmiarli "in teoria"
    oppure, ancora meglio fartelo tu da solo (non penso sia poi così difficile, basta farlo con calma e consultando qualcuno/qualcosa che ne sa più di te ) io penso me lo farò da solo, mi farò aiutare da quelli del forum, oppure da una persona che conosco.
    ce la farei credo ma il fattore "genitori" non mi lascierebbe fare una cosa simile quindi di sicuro l'assemblaggio avverrà in negozio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    la 5830 a 267€
    premettendo che per una 5830 è tanto, sottolineo lo stesso che è una directCU quindi anche nei negozi online si trova a 250€ quindi per 17€ non farei quella sceneggiata

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happygallo93 Visualizza Messaggio
    premettendo che per una 5830 è tanto, sottolineo lo stesso che è una directCU quindi anche nei negozi online si trova a 250€ quindi per 17€ non farei quella sceneggiata
    O_O ma dove??
    5830 asus, confronta prezzi e offerte 5830 asus su Trova Prezzi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    togli i primi 5 negozi "sconosciuti" e vedrai che anche in quelli ormai "famosi" il prezzo è intorno ai 250€, alcuni di più alcuni di meno..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dovrei chiedere il costo di assemblaggio ma si potrebbe fare fai bene, a meno che non siano ladri 50€ è il massimo per assemblare un pc.

o tutto o niente. in effetti fino a 100€ potrei risparmiarli "in teoria" si, hai ragione, ma io intendevo che se tu sei in grado di attaccare un processore su un socket, metterci sopra un filo di pasta termica, attaccare i 2 banchetti di ram, e la scheda grafica. sei a posto voglio dire poi basta mettere tutti i cavi all'alimentatore, agli hard disk e al masterizzatore... basta, magari quella dei cavi è la roba più incasinata.
    ce la farei credo ma il fattore "genitori" non mi lascierebbe fare una cosa simile quindi di sicuro l'assemblaggio avverrà in negozio ahhh, anche io ho quel problema, infatti sto disperatamente cercando una persona che mi aiuti nell''assemblaggio (va bene chiunque xD )!!!!!!!
    ultima cosa: la 5830 è un po' rigonfiata di prezzo, come tutto del resto..

http://www.*****.it/product_details.aspx?ID=7172

è della sapphire e sul negozio E--chiave (no pubblicità xD), che penso sia uno dei 3 negozi online italiani più famosi assieme a ProKKo e hardware pianeta

o, nulla in contrario eh!! xD era solo per farti vedere quanto vengano "GONFIATI" i prezzi dei negozi -.-

comprando online a sto punto risparmi al minimo 150€ sicuri sicuri
    True PC gamer.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

togli i primi 5 negozi "sconosciuti" e vedrai che anche in quelli ormai "famosi" il prezzo è intorno ai 250€, alcuni di più alcuni di meno..
    Credo sia il contrario, i primi 5 sono conisciuti, gli altri sono sconosciuti, tranne eprice, wireshop e bow,

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In ogni caso per 267 euro la 5830 non ha alcun senso visto che ti puoi fare un crossfire di 5770/ singola 5850 reference per quel prezzo che vanno parecchio meglio...
    O senno prendi quella sapphire (recensita oggi su Tom's http://www.tomshw.it/cont/articolo/s...a/25166/1.html) a 194 euro chè eviti di buttarne 70...

EDIT: se può interessare qui (http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201) c'è una guida all'assemblaggio di un Pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zioSam Visualizza Messaggio
    In ogni caso per 267 euro la 5830 non ha alcun senso visto che ti puoi fare un crossfire di 5770/ singola 5850 reference per quel prezzo che vanno parecchio meglio...
    O senno prendi quella sapphire (recensita oggi su Tom's Sapphire HD 5830, per giocare in tranquillit - Tom's Hardware) a 194 euro chè eviti di buttarne 70...

EDIT: se può interessare qui (Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware) c'è una guida all'assemblaggio di un Pc
    su eprice e prookoo la 5830 sapphire (e anke asus) costa decisamente di più...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)