ciao a tutti! Vorrei assemblarmi un pc, non da solo ma in un negozio. Infatti ho già fatto fare 2 preventivi: uno in gennaio e uno in aprile. La mia data di acquisto è già fissa a metà giugno (dopo la scuola). Bè perchè posto qua? allora premetto che questo è il mio primo pc assemblato. Non sono ignorante in materia ma diciamo che sono un principiante nel campo hardware. Leggere le news da circa 1 anno e approfondire varie cose che non ho capito è praticamente la mia base
(probabilmente tutti hanno iniziato cosi). Veniamo al punto, sono indeciso tra 2 configurazione INTEL visto che ne ho sempre sentito parlare bene, mi piacciono le schede ATI e sono un appassionato ASUS. SE e SOLO SE avete davvero motivi convincenti potrei anche pensare a un AMD ma è davvero difficile
.
Ultima premessa: budget 800-1000€ possibilmente verso i 800€(monitor ESCLUSO). Uso il pc per programmazione (scuola) e giochi moderni (non sono videogiocatore estremo ne spendaccione quindi mi basta giocare a grafica mediamente alta). NON PRATICO OC IN QUANTO NON SONO CAPACE
. PROBABILE ACQUISTO DI MONITOR 21-23 pollici FULLHD.
Ecco l'attuale preventivo:
Intel Core i7 920 258.60€ / Intel Core i5 750 202€
Asus P6T SE 197€ / Asus P7P55D LE 123€
Asus EAH5830 DirectCU 267€
Corsair XMS3 4GB (2x2GB) DDR3 1333MHZ 141€
Coolermaster Elite330 37.50€
Tecnoware free silent 650W 56.60€
HARD DISK SATA2 500GB 3.5" SEAGATE ST3500418AS 7200RPM CACHE 16MB 52.80€
NO S.O. in quanto la scuola mi da win7 pro 64bit gratis con seriale
Totale senza costi di assemblaggio: 880€ (i5) 1015€ (i7)
Sono più dalla parte dell'i7 920 ma probabilmente affermete il contrario.
Spero che mi aiuterete e spero altrettanto che non mi tirate via la marca asus
Grazie in anticipo a tutti voi. So che siete voi gli esperti...![]()
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
). Bè perchè posto qua? allora premetto che questo è il mio primo pc assemblato. Non sono ignorante in materia ma diciamo che sono un principiante nel campo hardware. Leggere le news da circa 1 anno e approfondire varie cose che non ho capito è praticamente la mia base
(probabilmente tutti hanno iniziato cosi). Veniamo al punto, sono indeciso tra 2 configurazione INTEL visto che ne ho sempre sentito parlare bene, mi piacciono le schede ATI e sono un appassionato ASUS. SE e SOLO SE avete davvero motivi convincenti potrei anche pensare a un AMD ma è davvero difficile
.
(monitor ESCLUSO). Uso il pc per programmazione (scuola) e giochi moderni (non sono videogiocatore estremo ne spendaccione quindi mi basta giocare a grafica mediamente alta). NON PRATICO OC IN QUANTO NON SONO CAPACE
. PROBABILE ACQUISTO DI MONITOR 21-23 pollici FULLHD. 
comunque non so che programmi usi ma un i5 750 va benissimo.. la scheda video puoi anche mettere una 5770 visto che non giocherai in full hd ecc... invece come alimentatore metterei un corsair o un enermax 

(non penso sia poi così difficile, basta farlo con calma e consultando qualcuno/qualcosa che ne sa più di te
) io penso me lo farò da solo, mi farò aiutare da quelli del forum, oppure da una persona che conosco.

Crazy topic