Originariamente Scritto da
DarKeN92
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, ma è da molto tempo che seguo questo forum, e mi sembra frequentato da persone abbastanza qualificate. per la prima volta mi sono deciso ad assemblarmi un pc, ma non sono un grande esperto in materia, quindi volevo chiedere dei suggerimenti per la mia configurazione. mi sono letto un po' di cose e alla fine sono arrivato alla seguente configurazione:
Case:Cooler Master - Elite 335 ---> 43€
S.Video: ATI - HD5770 Asus cucore --->129€
S.Madre: Gigabyte - GA 770TA UD3 --->75€
Cpu:AMD - Phenom II x4 955 ---> 128€
Ram: Team Group - Elite 1333Mhz cl9 DDR3 (2x2GB) --->87€
HDD: WD - Caviar Black 640 GB ---> 53€
Alimentatore: Corsair - VX450W ---> 56,50€
Masterizatore: LG - GH22NS50 ---> 23€
Totale: ---> 595 €
La spesa massima è 600 € ( neanche un euro in più).
l'uso che ne vorrei fare è per la maggior parte navigazione sul web, visione di film in hd, e gaming (non a livelli troppo alti, ma quanto basta per giocare decentemente sotto i 1600x1200 a giochi tipo Battlefield, COD walfare 2 e casomai anche a Crysis). Le cose che vorrei sapere sono:
- I pezzi da me scelti sono compatibili? (ho già controllato io, ma vorrei che qualcuno più esperto di me potesse darmene conferma)
- mi basta questa configurazione per gli utilizzi che ne voglio fare?
- mi durerà qualche annetto?
- ho visto che la s.video da me scelta è PCI-e 2.1, e la mobo è una PCI-e 2.0, sono compatibili comunque? (a questa domanda risponda solo chi ne è sicuro)
- I pezzi sono abbastanza buoni?
- Inoltre vorrei anche sapere che schermo comprare (deve costare sotto i 150€), lo schermo vorrei anche utilizzarlo per giocare con la mia console tramite anche un adattatore HDMI>DVI, io avrei scelto un Samsung p2270 ---> 145€ secondo voi va bene?
Ringrazio in anticipo