Salve a tutti
dovrei assemblare un nuovo PC , faccio quasi esclusivamente fotoritocco ( con immagini dai 20 mpx ai 500 mb , seppur questi ultimi raramente , dato che , ogni tanto , scansiono analogici in TIFF ) ; non vorrei superare i 500 euro , ho già un buon case Cooler Master 690 , con 6 ventole da 14 , ed una scheda video che dovrebbe bastarmi : una Nvidia GTS 8800 512 mb .
Mi serviranno una scheda madre , processore e delle memorie di ram ... ed un S.O a 64 bit , che forse potrei trovare su Ebay .
Io avevo pensato ad un procio Intel i 7 860 , ma non l'ho visto su alcuna configurazione consigliata sull'ultimo articolo di Tom's Hardware ... si consiglia invece , un i 5 750 , addirittura per i giocatori estremi ... dato l'avvento di potenzialità video sulle ultime fotocamere reflex , devo poter essere sicuro che la capacità di calcolo del processore , non mi lasci a piedi nel prossimo futuro .
Per quanto riguarda l'alimentatore avrei pensato ad un modulare da 600/650 watt , ma alcuni programmi di calcolo , mi indicano misure più basse .. certo se si tratta di risparmiare , tutto bene , avrei anche preso un LC Power , ma per risparmiare 20 euro su un Corsair 650 HXEU ...
Per le RAM , sono in alto mare , 4 gb di Team Group , costerebbero 85 euro , allettante , ma poi c'è il discorso della Cas Latency e della frequenza ... 1333 o 1600 ? ( aiuto ! ) ...
Per la Mobo invece , avrei scelto una Gigabyte GA P55A UD3 o addirittura UD4 , ma temo di sovradimensionare , oltre il prezzo , le mie reali esigenze , per quello che mi riguarda , non ho remore , anche una Asrock può andare , basta capire quale modello e ripeto , per le mie esigenze .. non overclock , non particolari espansioni , solo un agevole uso di Photoshop , RAW theraphee , e video editing non impegnativo e non al momento comunque ... Potreste darmi qualche ragguaglio ? Grazie infinite a TUTTI .

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks