Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio assemblaggio

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio assemblaggio

CIAO,
    PREMESSO CHE NON SON SICURO DI ESSERE NELLA SEZIONE GIUSTA DEL FORUM,DUE MIEI AMICI MI HAN CHIESTO DI METTERGLI INSIEME UN PC PER UNA SOMMA DI 400€ ,UNO DEI DUE PUO ARRIVARE A 500€ E DOPO CHE HO VISTO QUELLO CHE PROPONE ORA IL MERCATO PER QUELLE CIFRE HO DECISO DI AGGIUNGERMI ALLA LISTA QUINDI DEVO ASSEMBLARE 3 PC QUASI UGUALI CON LO SCOPO DI GIOCARE (IN QUESTO PERIODO PRINCIPALMENTE WOW),SCARICARE E NEL MIO CASO DISEGNARE CON AUTOCAD 2009 IN 3D.COME SISTEMA OPERATIVO VISTO CHE ME NE HAN PARLATO BENE PENSAVO A WINDOWS 7 64 BIT CHE SE HO BEN CAPITO TI PERMETTE DI FAR GIRARE ANCHE PROGRAMMI IN 32.

ECCO QUELLO CHE PENSAVO DI USARE:
    AS-ROCK 890GX EXTREME3
    AMD PHENOM II X4 955
    CORSAIR DOMINATOR 4GB/1600Mhz CL8
    LC-POWER 550W

QUESTA è LA BASE NEL SENSO IL PRIMO AMICO QUELLO DEI 400€ HA COMPRATO PER I FATTI SUOI UN HD DA 500GB E IL CASE RICICLA QUELLO VECCHIO O SI ARRANGIA.
    PER IL SECONDO CI METTO DENTRO ANCHE UN PAIO DI HD DA 1TB IN RAID 0,GLI PIACCIONO MOLTO LE SERIE TV E I FILM...PER ME INVECE VOLEVO IL PC SILENZIOSO QUINDI STO PENSANDO AD UN RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO PER TUTTO IL PC.

LE MIE DOMANDE SONO:

1 CON LA CONFIGURAZIONE BASE MB,CPU,RAM SI RIESCE A GIOCARE A WOW CON GRAFICA AL MAX IN MODO FLUIDO?E A DISEGNARE?

2 PER QUESTA FASCIA DI PREZZO è IL MEGLIO CHE POSSO PRENDERE?

3 L'ALIMENTATORE AMMETTO DI AVERLO SCELTO UN PO A CASO SOLO LA POTENZA è STATA PENSATA, MI SON DETTO SE UN GIORNO AGGIUNGI UNA O DUE SCHEDE VIDEO CON QUELLO NON AVRO PROBLEMI PERO ACCETTO CONSIGLI A RIGUARDO.

VI RINGRAZIO PER LE VOSTRE RISP CHE ASPETTO NUMEROSE!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora per quel che riguarda la risoluzione io ho due monitor full hd da 24" samsung,per quel che riguarda i miei amici non lo so uno dei due ha un 21" ma non so se hd ready o full cmq mi informerò.
    Per quello che proponi ci son un paio di problemi,primo il mio amico dei 400€ non puo spendere di piu cioe in 400€ deve starci tutto e io ho scelto l'as-rock 890 perche ha integrata una 4400 che skifo non fa e che se poi vuole tra un anno si compra una 5000 e la mette in crossfire cmq son curioso perche consigli quella?la 890 già mi sembrava ottima!
    secondo per la ram io sinceramente l'ho scelta oltre per le caratteristiche perche ho gia avuto due pc con ram corsair e non ho mai avuto problemi idem per gli amici ai quali ho assemblato pc e tipo l'unico che non mi ha dato retta ha voluto far lo sborone s'è preso delle ocz ed è gia il 3° banco che manda in sostituzione e non ha ancora provato ad overclokkare e non è il pc caldo dato che ha un case con al posto della finestrella una ventola!!!poi sinceramente a me non cambia granchè

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora se giochi a wow in full hd basta una 5770 poi se vuoi giocare ad altri giochi in full hd dei prendere minimo una 5850 come giochi intendevo bad company 2 di questo genere poi per l'altro hd ready dovrebbe essere 1366x768 1400x900 o 1680x1050 e anche a lui serve una 5770 se vuole giocare bene

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

avevo consigliata questa per in quella aveva la scheda video integrata comunque se non puoi prendersi la 5770 prendi la scheda madre detta da te pero non potra giocare al massimo potra giocare a dettagli medio bassi
    Ultima modifica di samu95best; 13-05-2010 alle 01:40

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh con la 890 posso fare il crossfire con la scheda montata quindi a meno che non mi dici la gigabyte ti da questo in piu rimango sulla 890 cmq cpu e mb mi sembra che siamo li li avrei delle domande per ali e ram.ali perche quello e non lc-power?cosa cambia oltre ai 40€ di diff? idem per le ram.
    Cmq io ora gioco a wow di poco sotto il max in 1400X900 con una X1900 XTX

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah vorrei anche dei suggerimenti per hd e un qualcosa per avere il pc fresco che non faccia il rumore di un ventilatore e non abbia un costo esagerato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr4k0 Visualizza Messaggio
    ah vorrei anche dei suggerimenti per hd e un qualcosa per avere il pc fresco che non faccia il rumore di un ventilatore e non abbia un costo esagerato
    dipende da l budget
    come disco direi WD black 500gb
    come dissipatore per il processore artic cooler freezer 7 pro

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora devo fare un pc (ram,mb,cpu,ali) con 400 euro e nel primo mex vi ho messo quella che a me sembrava una buona configurazione ora quel pc non verrà mai overclokkato tranne magari alla fine dei suoi giorni,verra usato solo per scaricare e giocare e arriverà ad avere al max 3 hd e una scheda video che io gli ho consigliato di prendersi tra un anno o due quando quella integrata non lgi bastera piu.La prima domanda è quella fatta da me è la miglior configurazione fattibile stando in quella spesa? l'ali posso prenderlo da meno watt? cosa cambia tra una marca e l'altra? idem le ram a parità di dati tecnici cosa mi cambia una ocz da corsair da v-data o kingston?cioe perche se mi dite a parità di prestazioni cambia che una la overclokki e l'altra no allora vado sulle seconde mentre se dite che v-data dice cl8 ma và come un cl 11 allora rimango su ram buone.
    Per il secondo posso spendere un 300 euro in piu lui vorrebbe 1 o meglio 2 tera di memoria e a sto punto io ci metterei anche una scheda video.
    Il terzo il mio,che uso per giocare scaricare ma anche per lavoro avrà gli hd che riprendo dal vecchio 2 wd da 500 gb in raid0 una scheda video che comprerò con due uscite hdmi e pero lo vorrei con un case silenzioso che mi costi piu o meno un centinaio di euro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr4k0 Visualizza Messaggio
    Allora devo fare un pc (ram,mb,cpu,ali) con 400 euro e nel primo mex vi ho messo quella che a me sembrava una buona configurazione ora quel pc non verrà mai overclokkato tranne magari alla fine dei suoi giorni,verra usato solo per scaricare e giocare e arriverà ad avere al max 3 hd e una scheda video che io gli ho consigliato di prendersi tra un anno o due quando quella integrata non lgi bastera piu.La prima domanda è quella fatta da me è la miglior configurazione fattibile stando in quella spesa? l'ali posso prenderlo da meno watt? cosa cambia tra una marca e l'altra? idem le ram a parità di dati tecnici cosa mi cambia una ocz da corsair da v-data o kingston?cioe perche se mi dite a parità di prestazioni cambia che una la overclokki e l'altra no allora vado sulle seconde mentre se dite che v-data dice cl8 ma và come un cl 11 allora rimango su ram buone.
    Per il secondo posso spendere un 300 euro in piu lui vorrebbe 1 o meglio 2 tera di memoria e a sto punto io ci metterei anche una scheda video.
    Il terzo il mio,che uso per giocare scaricare ma anche per lavoro avrà gli hd che riprendo dal vecchio 2 wd da 500 gb in raid0 una scheda video che comprerò con due uscite hdmi e pero lo vorrei con un case silenzioso che mi costi piu o meno un centinaio di euro
    guarda potresti fare così:

questo ali è sicuramente meglio
    per la marca delle ram dipende guardare ogni modello
    diciamo che queste kingstone sono veloci sia a default che in overclock

per il secondo specifica melgio per cosa lo userebbe
    per il tuo un case adatto è il COOLER MASTER Sileo 500 RC-500
    come scheda video una ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
    però considera che non ne conosco di video con due uscite hdmi quindi per una dovresti comprare un adattatore dvi-hdmi

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)