Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alcune domande da chi è meno esperto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alcune domande da chi è meno esperto

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, complimenti per la vostra community!

Dunque io avrei bisogno di un nuovo pc, e da come ho letto nei vostri topic la cosa migliore è comprare pezzo per pezzo.
    Leggendo le vostre configurazioni però mi sono fatto alcune domande a cui non ho trovato risposta, mi interesserebbe sapere cosa avete da dire per impararne di più.
    Non si dovrebbero usare anche schede audio?
    Perchè usate un ssd oltre all'hard disk?Non basta l'hd?
    Non bisogna sempre mettere nella configurazione anche il sistema operativo?Altrimenti il pc come lo si usa?

Poi, per curiosità, visto che questo pc preassemblato è preso proprio dal sito che usate sempre, lo ritenete buono?PC ASSEMBLATO INTEL i7 920 GTX285 6GB 1TB - :: P R O K O O ::

Grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resmar Visualizza Messaggio

Dunque io avrei bisogno di un nuovo pc, e da come ho letto nei vostri topic la cosa migliore è comprare pezzo per pezzo.
    Leggendo le vostre configurazioni però mi sono fatto alcune domande a cui non ho trovato risposta, mi interesserebbe sapere cosa avete da dire per impararne di più.
    Non bisogna sempre mettere nella configurazione anche il sistema operativo?Altrimenti il pc come lo si usa?

Poi, per curiosità, visto che questo pc preassemblato è preso proprio dal sito che usate sempre, lo ritenete buono?PC ASSEMBLATO INTEL i7 920 GTX285 6GB 1TB - :: P R O K O O ::

Grazie!
    non te lo consiglio perché ha una GTX 285
    comunque dimmi quanto puoi spendere al MAX e l'uso che devi fare con il pc cosi potro darti dei consigli

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie!
    Le schede audio vengono spesso consigliate a gente che ha un diverso utilizzo del computer (ci si basa molto spesso su questo), poi non e detto, qua si hanno piu sezioni molta gente poi preferisce domandare nelle sezioni dedicate.
    Gli ssd vendono usati al puro scopo di "velocizzare " il sistema istallandoci sopra SO ,distinguendosi dai normali HDD per una maggiore velocita nella lettura e scrittura dei dati.
    Bhe come detto in precedenza ci sono sezioni dedicate noi diamo consigli in ambito hardware!!

quel pc assemblato el "complesso" e buono magari se la configurazione te la fai da solo gli puoi dare un'aggiustatina es: mobo ,ali,VGA
    Trattative concluse positivamente con : D4go , Daniele46ct , oldengl
    e molte altre su hwupgrade

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma anche nei pc configurati pezzo per pezzo c'è cmq una scheda audio integrata???????

E il ssd può essere usato anche per altri fini o solo per velocizzare il SO?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma anche nei pc configurati pezzo per pezzo c'è cmq una scheda audio integrata???????

E il ssd può essere usato anche per altri fini o solo per velocizzare il SO?
    certo ogni scheda madre ha una "scheda audio" integrata
    bhe diciamo che l'ssd e un "normale HDD" ma basandosi sulla memoria flash quindi a differenza degli hdd non richiedono dischi magnetici testine ecc.. quindi per la sicurezza dei dati e un migliore vantaggio e x questo molto spesso sopra di esso viene istallato l'os avendo anche un tempo di accesso ridottissimo, e tutta un'altra serie di cose...
    Trattative concluse positivamente con : D4go , Daniele46ct , oldengl
    e molte altre su hwupgrade

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene, vedo che già hanno risposto alle tue curiosità, ma vorrei di dirti la mia su quell'assemblato - NON conviene perchè:

1) contando anche la spedizione a mio parere con 1000€ si può fare meglio
    2) la scheda di rete che ha è inutile dato che il modulo è integrato già nella mobo così come la scheda audio
    3) di un singolo hdd da 1Tb non te ne fai niente sia perchè molto grande ma più che altro conviene (anche se non ci si può permettere un SSD) di prendere 2 Hdd, dei quali uno più piccolo - magari più prestante come un Velociraptor - dove mettere l'OS e l'altro grande e magare in versione "green" per lo Storage.
    4) sempre IMHO una configurazione i7 in un Case come il Gladiator ci sta un pò "strettina" per quanto questo Cooler Master sia un buon prodotto.
    5) L'alimentatore è un LC Power. Discreto, ma già guardando sul sito della stessa LC c'è il 'fratello maggiore' che è molto meglio e costa praticamente uguale. In ogni caso niente di che, un buon Ali abbastanza affidabile ma con una qualità discutibile e con valori di picco - se si vuole un buon pc prestante e pronto a tutto (sia per cose come l'OC ma anche in ottica di espandibilità futura) si deve andare su ben altro.
    6) il dissipatore usato per la cpu non credo sia una buona scelta, il 920 scalda abbastanza e se prendi questo sistema significa che vuoi fare almeno un pò di OC e vuoi tenerlo fresco. Mi sarei affidato anche ad uno economico ma buono come L'Arctic Cooling Freezer Xtreme o lo Scythe Mugen 2....
    7) monta la GTX285 come scheda video - che per quanto buona ha fatto il suo tempo; ora come ora nel panorama informatico è l'ultima scheda da acquistare per diversi motivi, tra i quali ci sono le nuove Ati Radeon. Se la si ha già è un conto ma da comprar nuova proprio no.

Voto (mio personale) : 6

rispetto a tutti i pre-assemblati che ho visto dovunque (anche negozi fisici) è fatto molto bene e con almeno un leggero criterio da far si da dare al pc un equilibrio per lo meno scegliendo tutti pezzi di Brand rinomati - cosa strana in un pre-assemblato dove di solito si nascondono cinesate - e questo conferma la serietà del Negozio ProKu. Tuttavia come gli altri fratellini già pronti ha qualcosa che non va e te li ho elencati. Questi pc sono fatti principalmente per chi non ha la più vaga idea di cosa ci sia in quella scatola nera posta sotto la scrivania e a cosa servano tutte quelle prese e bottoncini, o per chi non ha nè voglia nè tempo di imparare a conoscere un pò di informatica e gli serve un pc all'istante che si accenda e funzioni [in genere queste persone ci sono anche i seguaci della Apple ]. Poi i difetti che si riscontrano in tutti i pre-assemblati sono da attribuire al fatto che vi vengono usati pezzi spesso invenduti, avanzi di magazzino ecc che un conoscitore difficilmente acquisterebbe a meno di necessità particolari. Per chiudere - la cosa invece che da più fastidio di questi "cosi" [e non è il caso per fortuna di Proku] è che dato che sono già belli è pronti anche con l'OS installato e colui che li acquista non ne capisce una mazza vengono venduti ad un prezzo superiore al loro reale valore, spesso è addirittura il doppio. Basta Guardare i PC Desktop venduti da Mediaworld e company che valgono 300€ e vengono venduti a 700€ magari perchè includono un monitor (scarso anche quello), delle casse una tastiera e un mouse....

Spero di essere stato esauriente nella spiegazione e se così felice di averti schiarito le idee

alla prossima

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)