Bene, sto cominciando a tirare fuori qualche configurazione, ma faccio presente che alcune cose probabilmente potranno cambiare, come ad esempio la scheda grafica o il dissipatore.
Il computer sarà destinato a:
- principalmente al gaming (Battlefield Bad Company 2, Crysis, Far Cry, Dirt 2) e alla simulazione aerea, cioè Flight Simulator X e X Plane
- 3D e grafica
- rendering
- videomontaggi
- photoshop
- Sony Vegas
- download
- multmedia e internet
- programmazione in linguaggi VB e poi altri (C# per esempio)
Non sarà indirizzato ad un uso professionale, quindi 3D, rendering e tutto il resto lo farò a livello amatoriale.
Punto ad occare sia il procio sui 4,0GHz, sia la shceda grafica.
Una configurazione che ho appena fatto è la seguente:
- Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black
- CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU
- ASROCK 1366 X58 Extreme3
- Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0
- OCZ DDR3 PC3-12800 Intel® i7 Triple Channel Rev.2 - 6Gb Kit
- Noctua NH-D14 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3
- Zotac GTX470 1280MB GDDR5 HDMI DisplayPort
- LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE RETAIL
- 2x SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
Totale €1326,10 esclusi assemblaggio e spedizione
L'alimentatore è un po' sovradimensionato, ma almeno starò tranquillo in caso di upgrade come crossfire o SLI.
Come ho già detto alcuni componenti possono cambiare, e sono abbastanza scettico sulla scheda grafica. Sono indeciso tra la HD 5870 e la GTX 470.
Vorrei tenermi una scheda video almeno un anno e mezzo come minimo, quindi devo pensare anche al futuro.
Per quanto riguarda il dissipatore sono indeciso tra il Noctua (il quale mi preoccupa per la scheda madre da me scelta), il Prolimatech Megahalems, il Prolimatech Mega Shadow, il Corsair H50.
Il computer tanto lo acquisterò a fine giugno-inizio luglio, e quindi potrei sperare in un abbassamento dei prezzi.
Grazie mille in anticipo per i consigli e le dritte che riceverò![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

In quel caso spingerebbe ben di più!