Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ennesimo Desktop assemblato per giocare^^, pareri

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ennesimo Desktop assemblato per giocare^^, pareri

Buongiorno a tutti.
    Sono un giocatore che da tempo non si riaffacciava al mondo del pc gaming, passato per molto tempo alla concorrenza Playstation 2 per soddisfare le mie esigenze videouliche.
    Dopo essermi riaffacciato nel mondopc, ed essere andato, lo ammetto, un pò alla ceca (prova ne è la mia configurazione attuale, decisamente fatta un pò a caso e senza studiare), ho deciso che finchè quello che ho ha poca vita e posso farci qualcosina rivendendolo in toto, di ricrearmi un pc exnovo, fatto a dovere però.
    L' utilizzo che ne farei è prevalentemente ambito gioco (su un monitor 23" ed una tv LED 32" 100 hertz, entrambi 1920x1080), forse potrei riprendere qualche semplice videoediting, e se servirà per migliorare i giochi potrei non disdegnare un pò di overclockig, considerando sempre che non so nulla sull' argomento.
    Su questo sito, che ho trovato dopo molte ricerche (e scoperto qui molto apprezzato^^), ho preventivato questa probabile configurazione, considerando che comprerò tutto qui per via della vicinanza a casa mia e della cordialità e disponibilità al telefono (lasceranno anche un appunto su alcune richieste in fase di motaggio e cablaggio da me fatte).
    CASE - COOLER MASTER HAF 922
    (COOLER MASTER HAF 922 - :: P R O K O O ::)
    ALIMENTATORE - Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W
    (Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W - :: P R O K O O ::)
    CPU - AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb
    (AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb - :: P R O K O O ::)
    MOTHERBOARD - Asus AM3 M4A79T Deluxe
    (ASUS AM3 M4A79T Deluxe/U3S6 - :: P R O K O O ::)
    RAM - DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic Skt1366 (3x2GB)
    (DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic Skt1366 (3x2GB) - :: P R O K O O ::)
    SCHEDA VIDEO - ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
    (ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP - :: P R O K O O ::)
    HARD DISK SO - INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" Retail
    (INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" Retail - :: P R O K O O ::)
    HARD DISK DATI - Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
    (Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green - :: P R O K O O ::)
    UNITA' OTTICA - DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
    (DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE - :: P R O K O O ::)
    LETTORE DI SCHEDE - MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
    (MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero - :: P R O K O O ::)
    SISTEMA OPERATIVO - Windows 7 Home Premium 64 bit
    (Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM - :: P R O K O O ::)
    1386,90 € (compreso di assemblaggio)

Ora al via spiegazioni e dubbi;
    Case ed alimentatore, ci sono arrivato privilrgiando il fatto che mi dovranno durare a lungo, ho cercato quindi la miglior qualità possibile entro limiti di prezzo accettabili.
    Unico dubbio, lasciando la possibilità di aggiungere una seconda scheda stesso modello in crossfire, l' alimentatore reggerà per cià che riguarda la potenza erogata?
    Il sito dell AMD lo da certificato per il crossfire, ma i miei dubbi rimangono (e anche se dalle recensioni ho letto il contrario, ho anche qualche dubbio che possano entrare fisicamente nel case, se avete conferme certe datemele così dormirò sonni tranquilli )
    Ho adocchiato un altro possibile alimentatore dal wattaggio più corposo, questo Corsair:
    (Corsair CMPSU-850HXEU 850W - :: P R O K O O ::)
    ma di qualità costruttiva mi sembra abbastanza inferiore (e come detto prima punto molto alla durata qui, e tendo al modulare per il maggior ordine interno dei cavi, da bravo montatore di pc^^)
    Scheda madre, qui sono molto dubbioso, ho optato per questa per la miglior qualità costruttiva e probebilmente durata rispetto ad altre soluzioni. Unico dubbio se ci son problemi nel futuro per il crossfire, ditemi se ci son problemi per favore.
    Piccola domanda da totale ignorante, c' è un motivo per cui nelle schede madri per AMD non ho trovato suporto al triple channel? si sente tanto la differenza per l' utilizzo che ne farò? Anche qui pareri su altri modelli sono ben accetti.
    Il disco dove andrà il sistema operativo, ho optato per un disco a stato solito, con tecnologia trim inclusa per aumentarne la longevità. La dimensione di 40 GB è per me più che sufficente per SO e programmi (i giochi li terrò sul secondo hard disk).
    Disco dati con ampia capienza, ho spesso molti dati dentro come files immagine, video, musiche, ecc, quindi mi serve bello capiente (l' attuale da 640 che ho mi sta stretto).
    Scheda video opto per questa che secondo me ha il miglior rapporto qualità-prezzo, per aggiungerci forse in futuro una gemellina
    Altro non penso ci sia, a voi la palla.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la configurazione non va bene devi mettere per forza 4 gb di ram, in più e un pò squilibrata, sinceramente io cambierei case, processore (perchè se non fai overclock può risultare scomodino), ram naturalmente e l'ssd (Meglio un corsair nova da 64 gb)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ti hanno già detto un kit 3x2GB è inutile, gli AMD non supportano il triple-channel.
    Io cambierei scheda madre con una con chipset 890FX o GX.
    Se fai CF sarebbe meglio un case full tower dato che la 2° vga tende ad essere molto vicina all'HD.
    L'alimentatore è ottimo sicuramente, probabilmente il migliore tra quelli di quel wattaggio, ma andrei sul Corsair HX750W che ha praticamente la stessa efficienza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oook, quindi riduciamo le ram a 2 per un totale di 4 GB (ottimo per abbassare il prezzo).

Per il parere di cambio di scheda madre, cosa cambia da quella che ho messo ad una con 890FX o GX (ripeto, delle nuove tecnologie sono abbastanza ignorante)?

Full tower ci avevo effettivamente pensato, ma il prezzo si alza parecchio, e da recensioni con immagine :

ci han messo dentro una ATI RADEON HD 4850x2 ed avanza ancora spazio dalla zona dell' hdd, non penso quindi ci siano eccessivi problemi.
    E poi lo ammetto, esteticamente mi sono innamorato di questo case .

Su su, snocciolate pareri per l' ambito motherboard^^.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I chipset serie 8 di AMD sono in sostanza un'evoluzione della serie precedente, sono nati per supportare nativamente gli X6 e hanno il SATA3 nativo.

Per il case mi riferivo allo spazio tra la 2° eventuale scheda video e l'alimentatore(non la gabbia degli HD), che nei case mid tower non è molto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per lo spazio a livello verticale non ci dovrebbero essere problemi, e l' alimentatore verrà montato con la ventola verso il basso (il case ha una griglia apposita per questo), quindi senza neanche gettare direttamente l' aria calda sulla scheda video (è stata una delle cose che ho richiesto al negozio per il montaggio, e una volta preso gli darò comunque un' occhiata per verificare quello e/o il cablaggio del tutto).

Grazie per la dritta sulla motherboard per tenerla anche in futuro, userò i soldi recuperati dalle minori ram per montarci questa :
    (ASUS AM3 Crosshair IV Formula - :: P R O K O O ::)
    Tralaltro ci sta anche bene esteticamente essendo rossa e nera...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'alimentatore aspira aria non getta
    Sicuro di sfruttare quella scheda madre? Se non fai overclock spinto(almeno a liquido) non ha senso spendere così tanto per una scheda madre, una GA-890GPA-UD3H, una Asus M4A89GTD PRO/USB3 o una AsRock 890FX Deluxe3 o 890GX Extreme3 bastano e avanzano

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AMD PhenomII X6 Six-Core 1055T 2.8GHz AM3 9MB 125W BOX
    175,90EUR
    KINGSTON DDR3 HyperX 4GB (2GBx2) 1333Hz CL.7
    118,50EUR
    LG GH22NS50 22x SATA bulk BlackLG GH22NS50 22x SATA
    22,90EUR
    XFX 5870 XXX 1GB DDR5 DisplayPortXFX 5870 XXX 1
    346,00EUR
    INTEL SSD 40GB X25-V SATA 2, MLC, 2.5"INTEL SSD 40GB X25-V SATA 2, MLC, 2.5"
    114,00EUR
    WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm
    62,50EUR
    Gigabyte GA-890GPA-UD3H AM3Gigabyte GA-890GPA-UD3H AM3
    105,50EUR
    OCZ ModXStream Pro 700 WattOCZ ModXStream Pro 700 Watt
    99,00EUR
    Cooler Master CENTURION 590Cooler Master CENTURION 590
    61,90EUR
    Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVDMicrosoft 64bit IT OEM DVD
    85,00EUR
    MS-Tech Card Reader Lu-161s BlackMS-Tech Card Reader Lu-161s Black
    15,80EUR
    Totale parziale: 1.207,00EUR

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, figura di cioccolata per l' alimentatore (in 10 anni abbondanti mai notato che aspira aria ).
    Cooomunque, propendo infine per la ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3, quei 50 euri di risparmio sul totale fan comodo.
    Ora è tardi e vo a ninna, domani vedo di operare il nuovo prezzo totale.
    A proposito, dissipatore della cpu posso lasciare quello di base per l' utilizzo, o conviene che ne prendo uno più serio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perdonate se riscrivo di fila, ennesima domanda dallo spulciare più in dettaglio come funziona il mondo del pc^^

Leggevo l' importanza dell' amperaggio negli alimentatori a 12 v per ciò che riguarda le schede video, e ho notato che quello da me selezionato in principio porta 3 linee a 12 volt da 25 ampere ogniuna per un totale di 75, mentre l' alimentatore scelto dopo sebbene abbia un wattaggio superiore ha una sola linea di 70 ampere.

Che differenze ci sono?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Babxbba Visualizza Messaggio
    Perdonate se riscrivo di fila, ennesima domanda dallo spulciare più in dettaglio come funziona il mondo del pc^^

Leggevo l' importanza dell' amperaggio negli alimentatori a 12 v per ciò che riguarda le schede video, e ho notato che quello da me selezionato in principio porta 3 linee a 12 volt da 25 ampere ogniuna per un totale di 75, mentre l' alimentatore scelto dopo sebbene abbia un wattaggio superiore ha una sola linea di 70 ampere.

Che differenze ci sono?
    Le linee non si sommano
    Quell'Enermax in totale sui 12V da 600W quindi 50A.

Per il dissipatore della cpu, se fai overclock conviene sempre prenderne uno serio

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)