Buongiorno a tutti.
Sono un giocatore che da tempo non si riaffacciava al mondo del pc gaming, passato per molto tempo alla concorrenza Playstation 2 per soddisfare le mie esigenze videouliche.
Dopo essermi riaffacciato nel mondopc, ed essere andato, lo ammetto, un pò alla ceca (prova ne è la mia configurazione attuale, decisamente fatta un pò a caso e senza studiare), ho deciso che finchè quello che ho ha poca vita e posso farci qualcosina rivendendolo in toto, di ricrearmi un pc exnovo, fatto a dovere però.
L' utilizzo che ne farei è prevalentemente ambito gioco (su un monitor 23" ed una tv LED 32" 100 hertz, entrambi 1920x1080), forse potrei riprendere qualche semplice videoediting, e se servirà per migliorare i giochi potrei non disdegnare un pò di overclockig, considerando sempre che non so nulla sull' argomento.
Su questo sito, che ho trovato dopo molte ricerche (e scoperto qui molto apprezzato^^), ho preventivato questa probabile configurazione, considerando che comprerò tutto qui per via della vicinanza a casa mia e della cordialità e disponibilità al telefono (lasceranno anche un appunto su alcune richieste in fase di motaggio e cablaggio da me fatte).
CASE - COOLER MASTER HAF 922
(COOLER MASTER HAF 922 - :: P R O K O O ::)
ALIMENTATORE - Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W
(Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W - :: P R O K O O ::)
CPU - AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb
(AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb - :: P R O K O O ::)
MOTHERBOARD - Asus AM3 M4A79T Deluxe
(ASUS AM3 M4A79T Deluxe/U3S6 - :: P R O K O O ::)
RAM - DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic Skt1366 (3x2GB)
(DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic Skt1366 (3x2GB) - :: P R O K O O ::)
SCHEDA VIDEO - ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
(ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP - :: P R O K O O ::)
HARD DISK SO - INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" Retail
(INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" Retail - :: P R O K O O ::)
HARD DISK DATI - Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
(Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green - :: P R O K O O ::)
UNITA' OTTICA - DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
(DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE - :: P R O K O O ::)
LETTORE DI SCHEDE - MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
(MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero - :: P R O K O O ::)
SISTEMA OPERATIVO - Windows 7 Home Premium 64 bit
(Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM - :: P R O K O O ::)
1386,90 € (compreso di assemblaggio)
Ora al via spiegazioni e dubbi;
Case ed alimentatore, ci sono arrivato privilrgiando il fatto che mi dovranno durare a lungo, ho cercato quindi la miglior qualità possibile entro limiti di prezzo accettabili.
Unico dubbio, lasciando la possibilità di aggiungere una seconda scheda stesso modello in crossfire, l' alimentatore reggerà per cià che riguarda la potenza erogata?
Il sito dell AMD lo da certificato per il crossfire, ma i miei dubbi rimangono (e anche se dalle recensioni ho letto il contrario, ho anche qualche dubbio che possano entrare fisicamente nel case, se avete conferme certe datemele così dormirò sonni tranquilli)
Ho adocchiato un altro possibile alimentatore dal wattaggio più corposo, questo Corsair:
(Corsair CMPSU-850HXEU 850W - :: P R O K O O ::)
ma di qualità costruttiva mi sembra abbastanza inferiore (e come detto prima punto molto alla durata qui, e tendo al modulare per il maggior ordine interno dei cavi, da bravo montatore di pc^^)
Scheda madre, qui sono molto dubbioso, ho optato per questa per la miglior qualità costruttiva e probebilmente durata rispetto ad altre soluzioni. Unico dubbio se ci son problemi nel futuro per il crossfire, ditemi se ci son problemi per favore.
Piccola domanda da totale ignorante, c' è un motivo per cui nelle schede madri per AMD non ho trovato suporto al triple channel? si sente tanto la differenza per l' utilizzo che ne farò? Anche qui pareri su altri modelli sono ben accetti.
Il disco dove andrà il sistema operativo, ho optato per un disco a stato solito, con tecnologia trim inclusa per aumentarne la longevità. La dimensione di 40 GB è per me più che sufficente per SO e programmi (i giochi li terrò sul secondo hard disk).
Disco dati con ampia capienza, ho spesso molti dati dentro come files immagine, video, musiche, ecc, quindi mi serve bello capiente (l' attuale da 640 che ho mi sta stretto).
Scheda video opto per questa che secondo me ha il miglior rapporto qualità-prezzo, per aggiungerci forse in futuro una gemellina
Altro non penso ci sia, a voi la palla.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
)

.