salve a tutti sono nuovo del forum e questo e il mio primo post...purtroppo non bello
vi spiego la situazione:
recentemente formattato il pc con win 7 tutto sembrava andare liscio dopo qualche giorno il pc si riavvia ma dopo si riaccende tranquillamente.dopo qualche tempo all accensione appare una scritta all avvio tipo overclock fallito premere f1 per proseguire (premetto che non ho fatto alcun O.C) e funzionava come sempre, passando qualche altro giorno il pc non si avvia lo schermo rimane nero come se non arrivasse nessun segnale al monitor e nessun beep dalla scheda madre dopo alcuni tentativi di riavvio poi parte tranquillamente. ieri la tragedia il pc si accende led ventole hdd sk video ma non si avvia sempre schermo nero stavolta pero anche riavviando piu volte sempre schermata nera e niente beep dal bios. riprovo nel pomeriggio si accende tipo per 10 secondi e poi si spegne tutto ho provato a staccare tutte le periferiche poi ho provato a resettare il bios togliere le ram e provarle singolarmente ma niente... poi per caso provo a staccare l alimentazione della cpu cioe in connettore a 4 pin il pc rimane acceso ma ovviamente schermo nero e nessun beep. smonto il dissi noto che la pasta termoconduttiva e praticamente evaporata pulisco un po la cpu e vedo se parte senza dissi ovviamente non parte e cmq in quei 10 secondi di accensione tocco la cpu ed e bollentissima....!!!!
ora vi chiedo secondo la vostra esperienza, si e rotta la cpu o la scheda madre dato che non emette beep pero si accende tutto?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks