Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Conf. in attesa del nuovo socket intel

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Conf. in attesa del nuovo socket intel

Ciao a tutti gli amici di Tom's
    Come vi sembra questa conf. in attesa del nuovo socket intel, che dovrebbe essere così dicono il 1155 quello con gli 8core e 32nm;
    Potrà durare decentemente per uso internet - inserire foto e video ed altro...???(no giochi, per quello purtroppo ho l'xbox360 al posto di un i5 750oc e di una 5870 - no conversioni e montaggi di video - non scarico e non uso prog. di fotoritocco e grafica)

cpu
    INTEL Pentium E5300 2.6GHz 2MB BOX (54€)
    mobo
    GIGABYTE 775 GA-G41MT-ES2L (49€)
    ram
    DDR3 1333MhzPC10666 2GB Kingston (50,50€)
    hard disk
    SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 (38,50€)
    Case
    MS-TECH LC-402 Black (31€)
    Ali
    LC-POWER Silent Serie LC-5450 V2.3 450w(27,50€)
    masterizzatore
    LG DVD±RW 22x GH22NS40 (18€)
    S.O. xp sp3 o 7 32bit
    tastiera + mouse microsoft o logitech usb(20€)
    consigliate una scheda video dedicata per hd o no????
    (Palit GT220 1GB GDDR3, DVI,HDMI,CUDA,1S) (62€)

grazie di tutto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me non è conveniente aspettare il nuovo socket intel e comprarsi un pc ora con socket intel, meglio comprarsi un am3 ora e aggiornarlo in futuro così cambieresti solo processore e non scheda madre

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    secondo me non è conveniente aspettare il nuovo socket intel e comprarsi un pc ora con socket intel, meglio comprarsi un am3 ora e aggiornarlo in futuro così cambieresti solo processore e non scheda madre
    Non credo che Amd lasci il socket am3 in eterno, anche per l'arrivo dei nuovi processori (8core) e poi amd non mi convince....
    Per carità mai provata una conf. amd quindi non posso giudicare, capisco gli sforzi per tenere il passo di intel e il rapporto prestazioni/prezzo e ritengo anche il phenom black edition e il 1055 6core ottimi processori ma io preferisco intel tutto qua.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una configurazione Amd, sarebbe "migliore" sotto tutti i punti di vista, a dispetto del fatto che cmq per l'utilizzo a cui è rivolto il pc quella che hai menzionato sarebbe già abbondante.....
    Un ultimo suggerimento, il case Mstech non è proprio il massimo (anzi) ed è anche privo di qualunque ventola supplementare in dotazione, con la stessa cifra di quel case+ventola supplementare compri un CoolerMaster Elite, che è costruito con materiali piu' dignitosi è dotato di ventola da 120mm, filtri antipolvere, quindi opterei decisamente per uno della serie elite senza pensarci troppo.

ho letto solo dopo il tuo commento, ed ecco cosa ti rispondo:
    le prefenze quando ì costruisce un pc, sarebbe meglio metterle da parte.....sè ti piace così tanto Intel, spero che almeno ti paghino per levare dai magazzini un socket775.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genesi Visualizza Messaggio
    Una configurazione Amd, sarebbe "migliore" sotto tutti i punti di vista, a dispetto del fatto che cmq per l'utilizzo a cui è rivolto il pc quella che hai menzionato sarebbe già abbondante.....
    Un ultimo suggerimento, il case Mstech non è proprio il massimo (anzi) ed è anche privo di qualunque ventola supplementare in dotazione, con la stessa cifra di quel case+ventola supplementare compri un CoolerMaster Elite, che è costruito con materiali piu' dignitosi è dotato di ventola da 120mm, filtri antipolvere, quindi opterei decisamente per uno della serie elite senza pensarci troppo.
    Grazie per il case non lo sapevo......l' avevo fatto per risparmiare, quindi CM Elite 330

Amd phenom migliore rispetto ad un pentium, l'athlon non credo...secondo me??!! Con un phenom spendo di +.....?!

La scheda madre vi convince......??????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ispanico84 Visualizza Messaggio
    Grazie per il case non lo sapevo......l' avevo fatto per risparmiare, quindi CM Elite 330

Amd phenom migliore rispetto ad un pentium, l'athlon non credo...secondo me??!! Con un phenom spendo di +.....?!

AMD con i prossimi processori introdurra il socket AM3+ che come l'AM2+ sarà retrocompatibile col precedente.
    Gli Athlon II X2 sono superiori a quell'E5300

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende da cosa intendi per "migliore", sè intendi che il 5300 và nei test bench meglio di un Athlon di pari fascia quindi dire l'X2 250 è sì direi che è un pò sotto...ma ripeto per l'uso che nè fai sono entrambe cmq validi.
    La scheda madre che hai scelto per la piattaforma Intel è proprio il limite base, ma in ogni caso a quel prezzo difficile trovare di meglio, certo che il chipset g41 è proprio scarso......mentre con una piattaforma Amd otteresti qualche vantaggio in piu' dal punto di vista della gestione del fullhd grazie al chipset 785gm.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    AMD con i prossimi processori introdurra il socket AM3+ che come l'AM2+ sarà retrocompatibile col precedente.
    Gli Athlon II X2 sono superiori a quell'E5300

Ma non saranno limitati i nuovi processori con le schede madri am3.....??????

un x2 240 meglio di un e6300..................

Cmq che consigli??? con amd spendo di + , certo il socket 775 è morto però in attesa dei nuovi processori 32nm che dicono sono migliori e scaldano anche con box di casa molto meno degli i7 4core...................potrei arrancare un'altro 1 e mezzo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende da cosa intendi per "migliore", sè intendi che il 5300 và nei test bench meglio di un Athlon di pari fascia quindi dire l'X2 250 è sì direi che è un pò sotto...ma ripeto per l'uso che nè fai sono entrambe cmq validi.
    La scheda madre che hai scelto per la piattaforma Intel è proprio il limite base, ma in ogni caso a quel prezzo difficile trovare di meglio, certo che il chipset g41 è proprio scarso......mentre con una piattaforma Amd otteresti qualche vantaggio in piu' dal punto di vista della gestione del fullhd grazie al chipset 785gm.
    Lo sò Genesi però mi permette di avere ram dr3 e la scheda integrata passabile.....!!!!!! Mi consigli altro???????????????
    Quindi con il g41 non posso neanche occare la cpu?????
    Del full hd non avendo un monitor full hd non me ne faccio niente.....
    avrei preso una dedicata....!!!?????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non saranno limitati i nuovi processori con le schede madri am3.....??????

un x2 240 meglio di un e6300..................

Cmq che consigli??? con amd spendo di + , certo il socket 775 è morto però in attesa dei nuovi processori 32nm che dicono sono migliori e scaldano anche con box di casa molto meno degli i7 4core...................potrei arrancare un'altro 1 e mezzo.
    Guada mi dispiace immensamente ma in quella fascia di prezzo, purtroppo la piattaforma Amd è sopra. (punto) in ogni caso sè metti e6300 sali di prezzo e prendi dal versante Amd l'X3 435 che stà di nuovo sopra, puoi andare avanti così...oppure convincerti che in questo frangente (in modo particolare) Intel non offre nulla di comparabile, a meno che tu non decida per l'I3 ma a quel punto il prezzo sale....e si arriva all' x4 635 è sempre una questione di rapporto prezzo/prestazioni e fino alla soglia dei 150euro non cambia.

ho letto solo dopo (peggio di una chat! ^^)

Non saprei il chipset G41, non credo di averlo mai visto in un assemblato, ma solo nei pre-assemblati da "Iper" dubito che si possa fare OC, e poi in ogni caso non con i dissi stock e con un case adeguatmente ventilato ed un buon ali e delle ram decenti ecc....
    Il chipset 785gm su socket Am3 offre le medesime caratteristiche di base, ma il chipset è tutto un altro paio di maniche.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guada mi dispiace immensamente ma in quella fascia di prezzo, purtroppo la piattaforma Amd è sopra. (punto) in ogni caso sè metti e6300 sali di prezzo e prendi dal versante Amd l'X3 435 che stà di nuovo sopra, puoi andare avanti così...oppure convincerti che in questo frangente (in modo particolare) Intel non offre nulla di comparabile, a meno che tu non decida per l'I3 ma a quel punto il prezzo sale....e si arriva all' x4 635 è sempre una questione di rapporto prezzo/prestazioni e fino alla soglia dei 150euro non cambia.

Quindi a parità di prezzo sul totale e di prestazioni migliori che mi consigli come socket am3
    cpu - mobo - ram ti metto altre 20/30€ massimo!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendi un amd con screda madre con chipset della serie 8 anche 880G e stai sicuro che in futuro potrai mettere nuivi processori a 32nm

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    Prendi un amd con screda madre con chipset della serie 8 anche 880G e stai sicuro che in futuro potrai mettere nuivi processori a 32nm
    Grazie Linkino
    Però...., io ora spendo 300/400€ e poi tra un 2 anni passo a 1155 o ad un'altro socket futuro intel e credo che non ci sarà confronto con amd così come adesso un phenom, un 1055 o un 1090 non valgono almeno credo e corregetemi se sbaglio un i7 860 o i7 930 per non parlare degli altri i7.............. poi dipende da quello che si fà.....per navigare o altro di leggero non mi compro un i7 che per il 70% e passa resta in'utilizzato solo per avere il nuovo processore!!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Linkino
    Però...., io ora spendo 300/400€ e poi tra un 2 anni passo a 1155 o ad un'altro socket futuro intel e credo che non ci sarà confronto con amd così come adesso un phenom, un 1055 o un 1090 non valgono almeno credo e corregetemi se sbaglio un i7 860 o i7 930 per non parlare degli altri i7.............. poi dipende da quello che si fà.....per navigare o altro di leggero non mi compro un i7 che per il 70% e passa resta in'utilizzato solo per avere il nuovo processore!!!!!!
    "Zambezi " (32nm, 8-core)
    4 AMD Bulldozer modules
    Support new ISA: XOP, FMA4, SSSE3, SSE4.1, AVX, AES, CLMUL
    Support fusion of CMP and JMP instructions
    4KB L1 data cache/core(8 way associative, 5 clocks), 12Koups trace cache/module(4 way associative)
    128KB L2 cache/module (18 clocks.)
    up to 8192KB L3 cache shared by all modules and GPU on a single die(54 clocks).
    80 instruction pipeline.
    Featuring extreme high core frequency, starting clock rate at 8Ghz+ is estimated.
    Higher memory level parallelism
    DDR3
    AM3r2
    10-100 watts[2][3]
    Tentative release date Q1/Q2 2011

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Linkino
    il 1090T viaggia tranquillamente come un i7 930-940-860, il 1055T è leggermente più lento del 920, logico che gli i7 950-960-975 e 980X vadano di più ma costano anche il doppio

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)