Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ennesima configurazione per lavoro semigrafico

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ennesima configurazione per lavoro semigrafico

Buona serata a tutti! :
    Ennesima richiesta di aiuto per una configurazione di un PC da assemblare con OS windows 7.

Utilizzo il PC per costruzione e la gestione di siti internet e uso in modo "pesante" Photoshop Cs5 con immagini di 20/30 Mb e Dreamweaver che, con un'estensione di tipo grafico, costruisce automaticamente una foto galleria tramite Fireworks.

Durante il lavoro ascolto musica registrata su un HDD del computer, con scheda audio (Audigy 2 ZS).

Utilizzo un monitor LG Flatron F900B che al momento non ho intenzione di cambiare.

Vorrei spendere sui 350€ per CPU, MoBo, 4(?)Gb di memoria, case e alimentatore. Vorrei anche sapere se è necessaria una scheda grafica dedicata o se può bastare una integrata.

Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con quel baget non ci ci puo fare uscire un gran chè..
    fai OC?

puoi fare questa l'ho appena assemblata anche io
    1 x LC Power GREEN POWER LC6600GP2 V2.3 41.66EUR
    1 x Cooler Master Elite 330 38.37EUR
    1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 31.20EUR
    1 x WESTERN DIGITAL 500GB CAVIAR Green Power 32MB WD5000AADS 38.70EUR
    1 x LG DVD±RW 22x GH22NS40 18.19EUR
    1 x Corsair VS2GB1333D3 DDR3 2GB 1333 Mhz 49.90EUR
    1 x AMD Athlon II X3 435 2.9Ghz 3x512KB BOX 65.48EUR
    1 x ASROCK AM3 M3A785GM-LE/128M

tot 342€
    se riesci ci fai scappare 4 gb di ram.. ma di meglio poco si puo fare.. il dissipatore x fare un buon OC e sbloccaggio core..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace ma io per quella cifra non sono in grado di consigliarti niente per lo scopo che dici essere il tuo lavoro.
    ti servirebbero almeno 4GB di memoria decente, un processore quad un po'potente come l'860, e ... si una scheda grafica vera e non quelle schifezze integrate. in più lavorare con quel monitor a mio parere non ha alcun senso: danneggia la vista, ha solo 18 pollici reali che sono pochi, ha una geometria imperfetta per forza di cose, non credo neanche molto alla fedeltà dei colori qualora tu faccia uso di foto o fotoritocco. certo sempre meglio di un lcd economico, ma un buon lcd ti stanca 10000 volte di meno la vista ed è anche meglio come immagine del flatron B. tanto più che se devi fare dei siti, devi usare un monitor simile a quello che hanno tutti come dimensioni, e ormai sono tutti wide. io ci penserei ad investire un po' di più su questa attrezzatura se ci lavori e se puoi spendere di più ovviamente.
    prick your finger it is done
    the moon has now eclipsed the sun
    the angel has spread its wings
    the time has come for bitter things

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Motherboard SoAM3 ASROCK 880GM-LE (A880G/mATX)
    €60,00
    Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp
    €116,00
    Case ATX Midi Cooler M. Elite 332 Black
    €30,00
    ALIMENTATORE 400W Corsair CMPSU-400CXEU
    €47,00
    CPU AMD AM3 AthlonII X4 630 Box
    €87,00

Sub-Totale: €340,00

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse ho esagerato parlando di lavoro! Dato che sono pensionato, parlerei piuttosto di hobby ...

@ Black Imp Hai ragione, è la prossima spesa che farò, ma per ora devo cambiare la configurazione del PC perchè l'attuale, ogni tanto (troppo), si spegne di colpo.

Mi è venuto un dubbio: non è che cambiando l'attuale mia configurazione con una di quelle consigliate passo da una Porsche vecchia di dieci anni ad una attuale Panda? Scusate l'ignoranza.

Per la spesa, posso salire a 400€.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wardenclyffe Visualizza Messaggio
    Motherboard SoAM3 ASROCK 880GM-LE (A880G/mATX)
    €60,00
    Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp
    €116,00
    Case ATX Midi Cooler M. Elite 332 Black
    €30,00
    ALIMENTATORE 400W Corsair CMPSU-400CXEU
    €47,00
    CPU AMD AM3 AthlonII X4 630 Box
    €87,00

Sub-Totale: €340,00
    Con questa configurazione già non avresti grossi problemi...e no! alla tua domanda non è una panda proprio per niente.

Volendo, anzi ti consiglio (mi permetto di darti del tu') di valutare un Hd veloce rapido di utlima generazione un Samsung 500gb F3 o il Western Digital Caviar Black 500gb, diminuirebbero i tempi di attesa, un SSD sarebbe il top ma sono ancora troppo costosi ed a mio parere non così affidabili.
    Per il recupero del budget necessario puoi valutare di tenere sia l'alimentatore che il Case, "risparmieresti" 77euro, di cui facendo due conti avanzeresti ancora 27euro per le spese di spedizione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da generale79 Visualizza Messaggio
    Forse ho esagerato parlando di lavoro! Dato che sono pensionato, parlerei piuttosto di hobby ...

@ Black Imp Hai ragione, è la prossima spesa che farò, ma per ora devo cambiare la configurazione del PC perchè l'attuale, ogni tanto (troppo), si spegne di colpo.

Mi è venuto un dubbio: non è che cambiando l'attuale mia configurazione con una di quelle consigliate passo da una Porsche vecchia di dieci anni ad una attuale Panda? Scusate l'ignoranza.

Per la spesa, posso salire a 400€.

se il tuo pc si spegne è probabile che semplicemente sia pieno di polvere e che tu abbia sul processore il dissipatore di serie, quello minimale. questo significa che già il dissipatore è scarso, poi una coperta di polvere tra ventola e alette rende inefficiente la dissipazione, la temperatura si alza e la scheda va in protezione e si spegne. questa è UNA possibilità. l'altra è l'alimentazione: se hai una scheda madre molto vecchia o un alimentatore scarso, può essere che qualche condensatore sia andato.

prima di acquistare un pc straeconomico, posta qui la configurazione attuale e guarda anche le temperature di esercizio del processore con i soliti programmini.

è probabile che passi da una vecchia porsche ad una panda. per avere un pc decente per fare quelle cose oggi almeno 600-700 euro le spenderei. è anche vero che probabilmente anche con 500 hai una 'panda' che va di più della vecchia porsche. nell'informatica è così.

[EDIT]

se la tua configurazione è quella che hai alla voce 'sistema' allora quasi sicuramente hai un prescott nel pc e quel processore è un forno. il pc ti si spegne sicuramente per la polvere allora e per la dissipazione insufficiente. nel complesso se vuoi risparmiare, tieni tutto e compra un dissipatore come l'arctic freezer 7 pro da 20 euro e metti via qualche soldo per cambiare tutto il pc. altrimenti con 400 euro puoi prendere:

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
    GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4
    AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
    Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156

sei sotto le 400 e hai un sistema ben bilanciato senza niente di inutile
    più avanti ti prendi una scheda video più recente e, se è il caso, cambi hd.

che alimentatore hai?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Black Imp Ti ringrazio per la tua dettagliata spiegazione e per i consigli forniti.

La prima cosa che ho fatto, quando sono iniziati gli spegnimenti, è stata quella di smontare e pulire completamente la ventola del dissipatore (non di serie), anche se la temperatura del processore non superava i 53°. In questo momento la temperatura della cpu è 50.5° e quella della scheda madre 32°.
    La configurazione è quella alla voce 'sistema': l'hd è un Samsung HD103UJ da 1 Tb e l'alimentatore un WUP 600W ATX P.4.

La decisione di cambiamento nasce anche dal fatto che, nonostante mille tentativi diversi fatti, ogni tanto il cursore in Photoshop (Cs4 & Cs5) comincia a pulsare e poi il programma va in crash quando copio e incollo muovendo con lo strumento movimento (V) o quando, con lo stesso strumento, sposto una selezione. Cosa che per un po' non succede se dopo il crash di Photoshop spengo e riavvio.

Attendo notizie dopo i chiarimenti e grazie a tutti per i consigli dati ad un povero vecchietto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Black Imp Ti ringrazio per la tua dettagliata spiegazione e per i consigli forniti.

La prima cosa che ho fatto, quando sono iniziati gli spegnimenti, è stata quella di smontare e pulire completamente la ventola del dissipatore (non di serie), anche se la temperatura del processore non superava i 53°. In questo momento la temperatura della cpu è 50.5° e quella della scheda madre 32°.
    La configurazione è quella alla voce 'sistema': l'hd è un Samsung HD103UJ da 1 Tb e l'alimentatore un WUP 600W ATX P.4.

La decisione di cambiamento nasce anche dal fatto che, nonostante mille tentativi diversi fatti, ogni tanto il cursore in Photoshop (Cs4 & Cs5) comincia a pulsare e poi il programma va in crash quando copio e incollo muovendo con lo strumento movimento (V) o quando, con lo stesso strumento, sposto una selezione. Cosa che per un po' non succede se dopo il crash di Photoshop spengo e riavvio.

Attendo notizie dopo i chiarimenti e grazie a tutti per i consigli dati ad un povero vecchietto
    Quindi non hai smontato completamente il dissipatore, e di conseguenza non hai cambiato la pasta termoconnduttiva sotto il dissi.....non sò sè questo risolverà i problmei del tuo pc riguardo photoshop, ma di sicuro alle temperature gioverebbe.

Per quanto riguarda eventualmente un nuovo pc, terrei in considerazione anche le ore cui il pc resta in funzione, in ogni caso quella suggerita da BlackImp è buona ma rivolta (a mio modo di vedere, correggimi sè sbaglio) agli "smanettoni", sena l'OC la vedo come dire.....sprecata.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genesi Visualizza Messaggio
    Quindi non hai smontato completamente il dissipatore, e di conseguenza non hai cambiato la pasta termoconnduttiva sotto il dissi.....non sò sè questo risolverà i problmei del tuo pc riguardo photoshop, ma di sicuro alle temperature gioverebbe.

Per quanto riguarda eventualmente un nuovo pc, terrei in considerazione anche le ore cui il pc resta in funzione, in ogni caso quella suggerita da BlackImp è buona ma rivolta (a mio modo di vedere, correggimi sè sbaglio) agli "smanettoni", sena l'OC la vedo come dire.....sprecata.
    Effettivamente non ho smontato completamente il dissipatore, cosa che posso fare senza problemi. Adesso, dopo aver lavorato tutto il giorno, la temperatura della cpu è 50°, ma io sinceramente non so se sia normale oppure no ...

Molto spesso il pc rimane acceso giorno e notte se, come per esempio ora, uso emule. Sicuramente hai ragione, non sono uno smanettone nè voglio diventarlo, anche se so cosa sia l'OC

Trovo la configurazione suggerita da BlackImp nel suo insieme molto equilibrata, anche se non mi è del tutto chiaro se la GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4 abbia o no la scheda video integrata (immagino di si, anche se il sito di riferimento non ne fa cenno).

Adesso poi mi è sorto un dubbio: nel mio caso basta una scheda integrata o è meglio una dedicata?

Grazie.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente non ho smontato completamente il dissipatore, cosa che posso fare senza problemi. Adesso, dopo aver lavorato tutto il giorno, la temperatura della cpu è 50°, ma io sinceramente non so se sia normale oppure no ...

Molto spesso il pc rimane acceso giorno e notte se, come per esempio ora, uso emule. Sicuramente hai ragione, non sono uno smanettone nè voglio diventarlo, anche se so cosa sia l'OC

Trovo la configurazione suggerita da BlackImp nel suo insieme molto equilibrata, anche se non mi è del tutto chiaro se la GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4 abbia o no la scheda video integrata (immagino di si, anche se il sito di riferimento non ne fa cenno).

Adesso poi mi è sorto un dubbio: nel mio caso basta una scheda integrata o è meglio una dedicata?

Grazie.
    la configurazione di black in generale è buona, ma ha 2 punti che eviterei, mobo e ram, la mobo ha un chipset vecchio e le ram sono da overclock, io cambierei i 2 con come mobo ASRock 890GX Extreme 3/Gigabyte 890GX UD3H/Asus M4A89GTD Pro/Usb3 e ram G. Skill/Kingston 1333MHz CL7.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con questa confgiurazione dovresti essere a posto senza eccedere....

BEQUIET 450W System Power [BQT S6-SYS-UA-450W]€ 41,09
    ASRock 880GXH/USB3 Mod SoAM3 (880G/ATX) [880GXH/USB3] 82,28
    CPU AM3 AMD Athlon II X4 635 (2.9 GHz) 95W Propus Box € 87,38
    RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt € 85,66
    HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 32mb [WD5001AALS]€ 50,72
    ArticFReezer Pro v2 €18,00
    Costo Totale: € 365,17 + s.p.

con spese di spedizione 374,77

Alimentatore valido e silenzioso, scheda madre con video integrata, porta Usb3 ben costruita, il processore sotto certi aspetti è di poco inferiore alla serie Phenom, e visto l'utilizzo direi che è l'ideale, le ram non sono nella norma, l'hd è uno dei meccanici piu' veloci in commercio, ed è anche affidabile, il dissipatore aggiuntivo serve a mantenere basse le temperature e a mitigare il rumore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi, anche se mi avete 'costretto' a pensare alla configurazione per tutto il week end

Alla fine avrei deciso per:

AMD II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
    ASRock 890GX Extreme 3
    Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit
    Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2

se pensate che possa ancora tenermi gli attuali alimentatore e case.

Se no, vuol dire che troverò il modo di aumentare il budget disponibile facendo una manovrina da 120/130 euro.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi, anche se mi avete 'costretto' a pensare alla configurazione per tutto il week end

ASRock 890GX Extreme 3

Se no, vuol dire che troverò il modo di aumentare il budget disponibile facendo una manovrina da 120/130 euro.
    Buona, confgiurazione aggiornata e sufficentmente performante con componentistica anche di una certa qualità
    Per giudicare l'alimentatore servirebbero piu' info ed almeno i dati di "targa".

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ASRock 890GX Extreme 3

allora la mobo che ti avevo consigliato è di un marchio un po' migliore di asrock ed ha una qualità, a prescindere dall'overclock, molto buona. il chipset è il penultimo uscito ma non ha alcun 'deficit' così spendi di meno e hai però un modello di fascia media e non bassa: l'890 non mi sembra abbia molto di più.
    se fai grafica i timings delle memorie sono importanti. quelle che ti ho messo io per una differenza economica irrilevanti sono molto più performanti e puoi anche alzare la loro frequenza tranquillamente, rilassando i timings. non è neanche tecnicamente overclock, è solo saperle tarare. non vedo ragione di prendere delle cas 9 in questo momento in cui le memorie sono a prezzi stracciati. per 10 euro in più prendi le migliori che puoi.

per la scheda grafica pensavo: tieni quella che hai finché non hai qualche soldo da parte - 120 euro - per prenderne una nuova.

non mi hai poi risposto sul processore che scalda: è un prescot vero? il pc ti si spegne perché il dissipatore è zozzo è insufficiente e la pasta termica è una schifezza. fidati

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)