Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Configurazione pc gaming amd?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Configurazione pc gaming amd?

Ciao a tutti...un po di tempo fa avevo gia scritto per avere consigli su un upgrade di processore per socket 775 ma ho lasciato perdere perche non mi va di investire su una piattaforma gia morta...quindi ho virato su un amd...il pc lo uso soprattutto per giocare e per il resto per navigare su internet e scaricare...lo utilizzerò su un monitor da 24 e quindi in full hd...io avevo pensato a cio piu o meno:
    cpu amd phenom X4 965 3.4 ghz
    ram 4 gb corsair g-skill o kingston pero consigliatemi voi una precisa
    scheda madre non so proprio ho letto di una asrock 890gx pero non la conosco e non so se potrebbe andare bene quindi ditemi voi
    scheda video ati hd 5850 1 gb
    mi potreste consigliare un buon dissipatore anche?
    aspetto vostri consigli grazie mille
    ah ultima cosa...di preciso non so quando l acquisterò...secondo voi mi conviene farlo il prima possibile ora oppure pensate che dopo l estate i prezzi si saranno abbassati un po ed è piu conveniente?

ah dimenticavo case (anche se fa abbastanza cagare quello che ho ora XD)masterizzatore hard disk e alimentatore utilisso almeno all inizio quelli che ho ora poi magari in seguito li cambio

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fox1990 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...un po di tempo fa avevo gia scritto per avere consigli su un upgrade di processore per socket 775 ma ho lasciato perdere perche non mi va di investire su una piattaforma gia morta...quindi ho virato su un amd...il pc lo uso soprattutto per giocare e per il resto per navigare su internet e scaricare...lo utilizzerò su un monitor da 24 e quindi in full hd...io avevo pensato a cio piu o meno:
    cpu amd phenom X4 965 3.4 ghz
    ram 4 gb corsair g-skill o kingston pero consigliatemi voi una precisa
    scheda madre non so proprio ho letto di una asrock 890gx pero non la conosco e non so se potrebbe andare bene quindi ditemi voi
    scheda video ati hd 5850 1 gb
    mi potreste consigliare un buon dissipatore anche?
    aspetto vostri consigli grazie mille
    ah ultima cosa...di preciso non so quando l acquisterò...secondo voi mi conviene farlo il prima possibile ora oppure pensate che dopo l estate i prezzi si saranno abbassati un po ed è piu conveniente?

ah dimenticavo case (anche se fa abbastanza cagare quello che ho ora XD)masterizzatore hard disk e alimentatore utilisso almeno all inizio quelli che ho ora poi magari in seguito li cambio
    ciao
    come componenti possono andare
    diciamo che ler ram dipendono anche se farai oc o meno
    idem per il dissipatore
    invece come video giocando in full-hd direi che può andare
    ma se usi giochi pesanti e o applichi i filtri vedi anche se riesci a farci stare una 5870...
    per la'liemntatore dovresti specificare marca e modello
    e anche per l'hdd (considera che è il collo di bottiglia di un pc quindi pià veloce è meglio è)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora innanzitutto almeno all inizio non ho intenzione di fare oc perche al momento non ne sono in grado quindi sicuramente non lo farò...alimentatore ho un tea da 600 w ma non so com è quindi volendo si puo cambiare pure quello...hard disk questo penso sia da cambiare pure perche ne ho solo uno da 250 gb maxtor piu uno esterno della stessa capienza...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora innanzitutto almeno all inizio non ho intenzione di fare oc perche al momento non ne sono in grado quindi sicuramente non lo farò...alimentatore ho un tea da 600 w ma non so com è quindi volendo si puo cambiare pure quello...hard disk questo penso sia da cambiare pure perche ne ho solo uno da 250 gb maxtor piu uno esterno della stessa capienza...
    ok
    io li cambierei
    quanto budget hai a disposizione per l'intero sistema?
    sistema operativo incluso o meno?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capito quindi conviene cambiare anche quelli...un budget preciso non ce l ho onestamente in necessario per acquistare questi componenti ma non voglio andare oltre...sistema operativo no escluso perche ce l ho gia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capito quindi conviene cambiare anche quelli...un budget preciso non ce l ho onestamente in necessario per acquistare questi componenti ma non voglio andare oltre...sistema operativo no escluso perche ce l ho gia
    allora ho messo il 955 perchè con un minimo overclock và come un 965 o più, il dissipatore dovrai poi montarlo tu perchè non è previsto nell'assemblaggio...
    ho messo un corsair da 550W piu che sufficiente per tutto
    ma in caso di cross-fire (cioè se vuoi mettere due schede video tipo 5770 o superiori) ti cosniglio il modello analogo da 650W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie mille questa è perfetta...ti devo chiedere una cosa...se la faccio fare in un negozio vado a spendere parecchio di piu da quanto viene facendolo su internet?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie mille questa è perfetta...ti devo chiedere una cosa...se la faccio fare in un negozio vado a spendere parecchio di piu da quanto viene facendolo su internet?
    si considera un 20%
    però non paghi la spedizione
    e hai una migliore garanzia sui vari componenti
    certo ora come ora uno shop on-line è un ottima scelta (anche perchè ha una disponibilità piu ampia)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh infatti piu che altro per la garanzia sono un po indeciso...e anche perche in acquisti online non ho molta esperienza...oppure non so i negozi fanno solo assemblaggio in modo che compro i componenti su internet e li faccio assemblare da loro?anche se alla fine pensandoci non cambia niente perche la garanzia è sempre la stessa...
    piu che altro il problema è che all inizio non cambio tutti i componenti ma solo scheda madre cpu e ram e quindi case e il resto lo prendo in un secondo momento...quindi pensandoci vorrei sapere se il negozio comunque mi sostituisce e monta questi componenti senza comprarli li...male che va ho un amico che potrebbe farlo pero in un negozio mi sentirei piu sicuro XD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh infatti piu che altro per la garanzia sono un po indeciso...e anche perche in acquisti online non ho molta esperienza...oppure non so i negozi fanno solo assemblaggio in modo che compro i componenti su internet e li faccio assemblare da loro?anche se alla fine pensandoci non cambia niente perche la garanzia è sempre la stessa...
    piu che altro il problema è che all inizio non cambio tutti i componenti ma solo scheda madre cpu e ram e quindi case e il resto lo prendo in un secondo momento...quindi pensandoci vorrei sapere se il negozio comunque mi sostituisce e monta questi componenti senza comprarli li...male che va ho un amico che potrebbe farlo pero in un negozio mi sentirei piu sicuro XD
    si se gli porti il tuo pc e quei componenti penso che in un buon negozio d'informatica ti faranno il servizio di assemblaggio senza problemi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capito grazie mille per l aiuto wanted...l ultima cosa...secondo te verso dopo la fine dell estate tipo settembre ottobre i prezzi si saranno abbassati un po o mi conviene acquistarli ora?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capito grazie mille per l aiuto wanted...l ultima cosa...secondo te verso dopo la fine dell estate tipo settembre ottobre i prezzi si saranno abbassati un po o mi conviene acquistarli ora?
    Imho e meglio che aspetti massimo fino a luglio per vedere un pò la situazione, in piu dovrebbe uscire il phenom x4 960t e il phenom 955 con tdp di 95w

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

okok grazie per il consiglio...anche perche io avevo intenzione piu o meno di aspettare un po perche per prima cosa devo acquistare un monitor nuovo e poi il resto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi toglietemi un dubbio...come scheda madre potrebbe andare bene la asrock che ho scritto su oppure è meglio una gigabyte?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi toglietemi un dubbio...come scheda madre potrebbe andare bene la asrock che ho scritto su oppure è meglio una gigabyte?
    bè guarda piu aspetti piu i compnenti diventano obsoleti e quindi fino ad un certo punto si deprezzano
    ma con le nuove uscite conviene non acquistarli e parti punto e a capo
    si asrock è una buona marca che ha un bel rapporto qualità-prezzo

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)