Ciao a tutti. Sto valutanto l'acquisto di un nuovo pc fatto interamente da capo. Però ora la mia attenzione si concentra in particolar modo su mobo e CPU.
Premetto che io il computer lo cambio raramente però quando lo cambio lo faccio per bene. Il mio povero athlon 2800+ del 2003 arranca ormai da tempo, ma io ho spostato tutte le mie attività sul portatile e quindi ho rimandato l'acquisto del nuovo PC.
Scusatemi per la digressione..
Allora io sto pensando ad un pc completo (esclusi mouse, tastiera e monitor), però sono molto indeciso sulla piattaforma.
Nel caso specifico sono indeciso tra socket 1366 e 1156, andando maggiormente sul dettaglio stavo valutanto i7 860 e i7 930. Tralasciando il discorso prezzo vorrei sapere quale piattaforma è maggiormente adatta alle mie necessità.
La prima di tutte è il gioco, ma lavoro anche con motaggi video, tipo pinnacle studio e simili, quindi lavoro con il rendering video. Inoltre mi trovo spesso a fare conversioni tra formati audio e video. Lavoro molto anche con gli archivi (winrar, 7zip ecc).
Rispondo già a chi mi chiederà se ho intenzione di fare OC...la risposta è SI: non lo ho mai fatto ma voglio iniziare a farlo.
Per quanto riguarda le mobo avevo valutato la Asus sabertooth per 1156, mentre per 1366 non ne ho idea. Cmq anche la saber non è detto che sia la scelta migliore visto che avevo cominciato a guardarci 4 mesi fa, quindi chissà ora cosa c'è in giro. Considerate che io non sono uno che aggiorna spesso il pc. In 6 anni ho cambiato 3 schede video, di cui una solo perchè si era bruciata. Quindi non sto valutanto il discorso longevità del socket perchè tanto quando cambierò nuovamente pc, ne saranno usciti almeno altri 3 o 4 (ora come ora uno all'anno)!
Rimango in attesa dei vostri consigli!! Grazie in anticipo!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks