Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Configurazione pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Configurazione pc

INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB € 225.00
    Corsair Hydro Series H50 € 65.00
    ASUS 1156 P7P55D-E € 129.50
    DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7(2x2GB) € 128.50

2x Western Digital 500GB WD5000AADS Intellipower 32MB Green € 89.00
    ASUS LCD 24" VW246H € 189.50
    DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA € 26.00
    ATI HD5870 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP € 360.00
    MS-TECH LU-185S MultiCardReader SDHC/CF € 12.00
    COOLER MASTER SILENT PRO M600 600W € 89.50
    COOLER MASTER GLADIATOR 600- € 59.00

Totale 1372

Oppure una configurazione AMD

AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB € 177.50
    ASROCK AM3 890FX Deluxe3 € 135.50

Totale 1331.50

Uso:
    Giochi (tutti quelli attuali e quelli per i prossimi 2 anni almeno). In particolare gioco a GDR e Stratgici. Gli sparatutto poco o niente (lo specifico perchè la maggior parte dei titoli sono di quel tipo)
    Grafica: uso pinnacle studio e potoshop CS4 (editing video e audio)
    Uso quotidiano.

Ho intenzione di fare overclocking per questo ho inserito il raffreddamento a liquido.

Sono consapevoleo che entrambe le configurazioni mi permettono di giocare tranquillamente a tutti io giochi attualmente in commercio.
    Non sono un maniaco degli FPS, cioè non mi interessa avere Crysis a 60 FPS con la massima risoluzione, tanto l'occhio umano più di 30 non vede. Però ho puntato su quella scheda video per una questione di longevità.

Io il computer non lo cambio spesso (infatti quello che ho è del 2003).
    Quindi sto cercando di farmi una macchina che mi duri nel tempo. Considerando la frequenza di "aggiornamento pc", non credo che nemmeno il socket AM3 resisterà tanto, quindi la cosa che vi chiedo è di fare una valutazione solo a livello prestazionale.

Vi chiedo quindi di darmi un giudizio su queste macchine dicendomi, secondo voi quale è più adatta per l'uso che ho indicato e suggerendo eventualmente alcune modifiche.

Vi chiedo solo alcune cose:
    - per la scheda madre vorrei rimanere sui 130, e l'unica richiesta è l'USB3 per una prospettiva futura.
    - Anche per l'alimentatore vorrei rimanere su quella cifra.
    - Se mi doveste suggerire di cambiare case, non voglio andare sopra i 70 € perchè mi sebrerebbero soldi buttati via. Non capisco infatti perchè un case debba costare così tanto, e ancora meno perchè spenderci quei soldi....mah
    - Non suggerite SSD perchè tanto non me ne faccio nulla ora come ora. Cioè attendere 5-10-30 in più secondi per l'avvio di windows o l'apertura di un programma non mi cambia la vita! Magari lo valuterò in futuro quando avranno un prezzo ragionevole (cioè quando un SSD da 64 GB costerà al massimo 80€!!!)

Rimango in attesa delle vostre risposte. Grazie in anticipo per tutto.

Ah... se sapete suggerirmi altri siti dove cercare i vari componenti, fatelo tranquillamente!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Configurazione Intel

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con quella amd hai una scheda madre di fascia alta per fare overclock, in quella intel una di fascia bassa, vai di configurazione amd che ha più senso per il tuo uso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Configurazione amd tutta la vita, ora come ora...risparmi, vai uguale e hai pure sata3 nativo. Sinceramente un bel ssd io lo metterei visto che fai video editing, soprattutto in una configurazione come la tua! Inoltre ci aggiungerei una scheda audio dedicata che quelle integrate fanno pena. Non capisco perchè molti sottovalutano questa componente che toglie carico di lavoro alla cpu e vga sui processi audio, oltre che avere una qualità decisamente superiore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok, grazie per le riposte! Siamo 1-1 tra AMD e Intel, chi vincerà?

Cmq per intel posso anche spendere un po' di più per la mobo ma non vorrei andare sopra i 150€. Qualche consiglio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sn varie cose da sistemare , tipo due hard disk green?
    l'ali non e' proprio il massimo .. si trova di molto meglio a pari spesa
    cmq prestazionalmente va meglio quella intel

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho messo 2 HD da 500 GB per metterli in raid. Per l'ali puoi consigliarmi qualcosa?
    Ho scelto 600W perchè non sono certo della poteza assorbita dal sistema, ma se mi dite che ne bastano meno basta dirlo, diminuisco la potenza e aumento le prestazioni (si accetano suggerimenti)! Tanto non credo che farò mai un CF, e visto che tra un mese pubblicheranno il nuovo standard PCIE3 credo che al prossimo pc, farò nuovamente un cambio completo!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il raid con due dischi green non e' proprio il caso fidati e' un controsenso , sono fatti x consumare poco e quindi di conseguenza avere prestazioni basse...t servono due dischi che supportano il raid tipo i Western digital RE ...comunque piuttosto prenderei un hard disk piccolino veloce e uno grosso per storage , l'ssd non e' una cattiva idea ma magari sfori troppo
    come ali ti direi di stare su un 500 w di marca seria , la coolermaster rimarchia gli ali .. quella serie diciamo che nn e' fra le piu' riuscite

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peg87 Visualizza Messaggio
    Ho messo 2 HD da 500 GB per metterli in raid. Per l'ali puoi consigliarmi qualcosa?
    Ho scelto 600W perchè non sono certo della poteza assorbita dal sistema, ma se mi dite che ne bastano meno basta dirlo, diminuisco la potenza e aumento le prestazioni (si accetano suggerimenti)! Tanto non credo che farò mai un CF, e visto che tra un mese pubblicheranno il nuovo standard PCIE3 credo che al prossimo pc, farò nuovamente un cambio completo!
    conf. amd
    ma mettici un raid0 di WD RE3 (come già detto) o un SSD come il corsair nova da 64gb che ha un prezzo abbastanza accettabile
    come alimentatore un enermax pro/modu82+ da 625W è più che sufficiente ora e per upgrade futuri...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buone entramabe le configurazioni, ognuna per i suoi motivi a mio modo di vedere le cose non noteresti chissà quali differenze, quindi per una questione di preferenze personali e poco altro dico AMD con alune modifiche.
    Reparto dischi, come ti hanno già suggerito i Green li sostituirei con i Black, per quanto riguarda un SSD, direi che non è ancora il momento dell'acquisto sè non in alcuni casi specifici in produttività e lavoro, dove verebbero sostituiti piu' spesso che in ambito casalingo, la durata degli Mlc non è elevatissima.
    Volendo, puoi pendere come alimentatore, con un Corsair 650w mentre il case è una questione principalmente di gusti, a quella cifra puoi prendere in considerazione Cooler Master 690 (euro 61,00) o AeroCool Vx-E Pro Nero (euro 57,00) dipende dai gusti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per le risposte.

Allora gli HD ho controllato le varie possibilità.
    Allora io sono uno studente universitario quindi non ho bisogno di vedere tempi di risposta istantanei dal sistema, cioè non ci lavoro, quindi SSD sarebbe solo un accessorio. Ovvio che sarebbe bello, ma devo dire non necessario.

In ogni modo, gli HD solo l'unica cosa che si può sempre veramente aggiornare quindi visto che sto già "spendendo" (in realtà sono ancora ipotesi) una cifra considerevole, preferisco non esagerare per il momento sugli HD. Sto quindi valutando la soluzione mono disco da un Tb, anche se non mi piace molto. Ma devo stare nel budeget. Posso capire il discorso green che non siano prestazionali e sono d'accordo quindi li ho abbandonati, ma cosa cambia tra WD blue, black e RE3?

Per il case avevo visto anche io tempo fa il AeroCool Vx-E Pro, e mi piaceva molto il sistema di ventilazione, solo che sul sito dove ho fatto la lista, non era in catalogo, quindi ne ho preso un altro a caso su quella fascia di prezzo! Da quello che ho visto in giro, qui non si possono mettere nomi di altri siti dove prendere i pezzi, giusto? Allora posso chiedervi di mandarmi un pm per dirmi dove guardare, per esempio per il case!

Alimentatore: Ok, abbandono il cooler master e valuto gli altri 2. Allora prima di andare sul dettaglio, volevo che quelli che mi hanno consigliato un alim sopra i 600, mi dicessero se sono veramente necessari. Cioè voglio sapere se il sistema, overclokkato e in full load è capace di assorbire 600 Watt. Ribadisco che non credo che farò mai un CF, quindi le uniche cose che potre aggiungere sono degli HD, Blue ray, e robe simili che quindi non andranno ad influire in maniera così evidente sui consumi, come potrebbe farlo una seconda 5870! Cmq seguendo le vostre indicazioni il più adatto alle mie esigenze sarebbe il Corsair CMPSU-650HXEU 650W, perchè modulare (fondamentale) e costa meno dell'enermax da 625. Sono certo che un motivo ci sarà, ma devo guardare il portafoglio. Mi permetto di dire che ho sempre fatto con alimentatori da 30-40 € e non ho mai avuto problemi. Ah non fatemi discorsi di potenza attiva reattiva e cos(fi) perchè sono un perito elettrotecnico e queste cose le conosco bene, ma visto che il pc che starebbe acceso non più di 3 ore al giorno, penso che la bolletta sopravvivrà anche con un cos(fi) di 0.8!!

Intanto ringrazio tutti quelli che mi stanno ascoltando e mi stanno rispondendo!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno mi risponde?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In pm ti mando dei link di shop interessanti, così puoi valutare meglio.

Per quanto riguarda l'alimentatore, la potenza ed i watt non sono effettivamente così necessari, per quello che devi farci un buon 450w è piu' che sufficente, l'importante sono i componenti utilizzati per la sua realizzazione che sono poi quelli che effettivamente nè garantiscono un buon funzionamento, le marche note decenti che puoi facilmente reperire sono: Corsair,CoolerMaster,Beuiqet!, Enermax non insenrisco nella lista la LCpower su' cui ci sono pareri contrastanti e come è appurato e noto non tutti i modelli che producono sono degni di nota.

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)