INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB € 225.00
Corsair Hydro Series H50 € 65.00
ASUS 1156 P7P55D-E € 129.50
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7(2x2GB) € 128.50
2x Western Digital 500GB WD5000AADS Intellipower 32MB Green € 89.00
ASUS LCD 24" VW246H € 189.50
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA € 26.00
ATI HD5870 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP € 360.00
MS-TECH LU-185S MultiCardReader SDHC/CF € 12.00
COOLER MASTER SILENT PRO M600 600W € 89.50
COOLER MASTER GLADIATOR 600- € 59.00
Totale 1372
Oppure una configurazione AMD
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB € 177.50
ASROCK AM3 890FX Deluxe3 € 135.50
Totale 1331.50
Uso:
Giochi (tutti quelli attuali e quelli per i prossimi 2 anni almeno). In particolare gioco a GDR e Stratgici. Gli sparatutto poco o niente (lo specifico perchè la maggior parte dei titoli sono di quel tipo)
Grafica: uso pinnacle studio e potoshop CS4 (editing video e audio)
Uso quotidiano.
Ho intenzione di fare overclocking per questo ho inserito il raffreddamento a liquido.
Sono consapevoleo che entrambe le configurazioni mi permettono di giocare tranquillamente a tutti io giochi attualmente in commercio.
Non sono un maniaco degli FPS, cioè non mi interessa avere Crysis a 60 FPS con la massima risoluzione, tanto l'occhio umano più di 30 non vede. Però ho puntato su quella scheda video per una questione di longevità.
Io il computer non lo cambio spesso (infatti quello che ho è del 2003).
Quindi sto cercando di farmi una macchina che mi duri nel tempo. Considerando la frequenza di "aggiornamento pc", non credo che nemmeno il socket AM3 resisterà tanto, quindi la cosa che vi chiedo è di fare una valutazione solo a livello prestazionale.
Vi chiedo quindi di darmi un giudizio su queste macchine dicendomi, secondo voi quale è più adatta per l'uso che ho indicato e suggerendo eventualmente alcune modifiche.
Vi chiedo solo alcune cose:
- per la scheda madre vorrei rimanere sui 130, e l'unica richiesta è l'USB3 per una prospettiva futura.
- Anche per l'alimentatore vorrei rimanere su quella cifra.
- Se mi doveste suggerire di cambiare case, non voglio andare sopra i 70 € perchè mi sebrerebbero soldi buttati via. Non capisco infatti perchè un case debba costare così tanto, e ancora meno perchè spenderci quei soldi....mah
- Non suggerite SSD perchè tanto non me ne faccio nulla ora come ora. Cioè attendere 5-10-30 in più secondi per l'avvio di windows o l'apertura di un programma non mi cambia la vita! Magari lo valuterò in futuro quando avranno un prezzo ragionevole (cioè quando un SSD da 64 GB costerà al massimo 80€!!!)
Rimango in attesa delle vostre risposte. Grazie in anticipo per tutto.
Ah... se sapete suggerirmi altri siti dove cercare i vari componenti, fatelo tranquillamente!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

e' un controsenso , sono fatti x consumare poco e quindi di conseguenza avere prestazioni basse...t servono due dischi che supportano il raid tipo i Western digital RE ...comunque piuttosto prenderei un hard disk piccolino veloce e uno grosso per storage , l'ssd non e' una cattiva idea ma magari sfori troppo