Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Come vi sembra come configurazione da 1000 euro circa?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come vi sembra come configurazione da 1000 euro circa?

Ciao a tutti. Qui di seguito vi propongo una config che mi sono fatto. Il mio scopo è quello di avere un pc molto reattivo e veloce e che allo stesso tempo mi permetta di giocare in tranquillità con i giochi di ultima generazione. Diciamo un 70% incentrato ad uso domestico e quindi un veloce multitasking con aperture contemporanee di più programmi e/o pagine internet e un 30% di gaming.Aggiungo che non mi interessa l'overclock

Cpu: HDZ965FBGMBOX / 0730143267137
    AMD CPU PHENOM II X4 965 BLACK ED. 125W QUADCORE SOCKAM3 BOXATO 129.23

Scheda Madre:
    CROSSHAIR4 /ASUS MB CROSSHAIR IV FORMULA AM3 DDRIII SATAIII USB3.0 890FX ATX 169.87

Case
    RC-922M-KKN1 / 4719512015216
    COOLERMASTER CASE TOWER HAF 922 BLACK RC-922M-KKN1-GP 73.33

Alimentatore
    CMRS550ACAAE3 / COOLERMASTER ALIM. GX 550 W PLUS 12V
    COOLERMASTER ALIM. GX 550 W PLUS 12V 51.24

Scheda Video
    11169-00-20R / 4895106251625
    SAPPHIRE VGA HD5830 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I HDMI DP 170.70

Hard Disk
    WD1002FAEX / 8032542543976
    WESTERN DIGITAL HDD CAVIAR BLACK 1TB SATA-6GB/S 7200RPM 64MB CAC
    82.66

RAM
    PGV34G1600ELK / 879699009164
    PATRIOT GAMING 4GB DDR3 1600Mhz EASE LATENCY (KIT 2x2) 109.65

SISTEMA OPERATIVO

GFC-00607 / 882224922753
    MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREM 64 BIT ITA 1PK DSP OEI DVD OEM 87.34

SH-S223C/BEBE / 8808993481064
    SAMSUNG MAST.DVD-R/RW+R/RW 20X SATA BLACK BULK SH-S223C/BEBE 12.93

ASSEMBLAGGIO E TEST 18.00

TOTALE 905+IVA

Cosa ne pensate:
    1) Dell'alimentatore: è poco potente? me ne serve uno da 750 w?
    2) Cosa ne pensate dell' Hard disk, mobo, processore e RAM(faccio bene a mettere Ram da 4 GB o sfrutterei anche 6gb?)?
    3) La scheda grafica dite di cambiarla o è già ottima? Vorrei giocare davvero bene con i giochi di ultima generazione ma senza spendere un patrimonio.
    4) Da ultimo: il pc sarà veloce con questa configurazione?Son soldi spesi bene?

Insomma un parere generale per sapere se non è "sbilanciata"..Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao!
    la scheda madre è ottima,ma serve per oc estremi...puoi risparmiare e avere un ottimo prodotto tipo asus m4A89td pro/usb3
    le ram devi prendere un kit 2x2gb
    come ali ti consiglio un corsair o enermax da 500w,quella serie di ali cooler master non è il massimo
    se vuoi un sistema davvero reattivo un ssd come HD lo devi mettere, intel 80gb
    per la vga dipende da che risoluzione ha il tuo monitor....

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    ciao!
    la scheda madre è ottima,ma serve per oc estremi...puoi risparmiare e avere un ottimo prodotto tipo asus m4A89td pro/usb3
    le ram devi prendere un kit 2x2gb
    come ali ti consiglio un corsair o enermax da 500w,quella serie di ali cooler master non è il massimo
    se vuoi un sistema davvero reattivo un ssd come HD lo devi mettere, intel 80gb
    per la vga dipende da che risoluzione ha il tuo monitor....
    Sono d'accordo sulle RAM e infatti le ho già modificate.
    Siccome prendo tutto in un negozio che ho vicino casa sul loro sito ho questi problemi:
    1)Tra gli alimentatori ci sono solo queste marche: COOLERMASTER, SAPPHIRE,TECNWARE E THERMALTAKE.Quale mi consigli e a che watt?
    2) Si nota tanto la differenza tra gli SSD e gli altri Hard Disk?. Uno tipo questo va bene KINGSTON SSD V-SERIES 64 GB SATA2 2.5 da € 121.51? Mi bastano 64 GB per il SO e i programmi principali?E soprattutto è compatibile con la mia configurazione?

3) Il monitor lo cambierò e dovrò decidere tra un monitor-tv da 24'' o un monitor da 26'' + sintonizzatore. Con queste caratteristiche va bene la scheda video?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da withoutnick Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulle RAM e infatti le ho già modificate.
    Siccome prendo tutto in un negozio che ho vicino casa sul loro sito ho questi problemi:
    1)Tra gli alimentatori ci sono solo queste marche: COOLERMASTER, SAPPHIRE,TECNWARE E THERMALTAKE.Quale mi consigli e a che watt?
    2) Si nota tanto la differenza tra gli SSD e gli altri Hard Disk?. Uno tipo questo va bene KINGSTON SSD V-SERIES 64 GB SATA2 2.5 da € 121.51? Mi bastano 64 GB per il SO e i programmi principali?E soprattutto è compatibile con la mia configurazione?

3) Il monitor lo cambierò e dovrò decidere tra un monitor-tv da 24'' o un monitor da 26'' + sintonizzatore. Con queste caratteristiche va bene la scheda video?
    Io ti consiglio questo ali: THERMALTAKE TPX-675MPCEU ALIM XT SERIE 675W FAN 14CM, 80+ Bronze, serie nuova della TT, parecchi A sulla +12V e modulare (e poi ha anche le tre lucine ) e costa relativamente poco secondo me. Se sarà Full-HD la 5830 penso farà fatica con dettagli elevati. In alcuni casi è stretta la 5850. Se puoi punta alla 5850 e risparmia sulla mobo, prendi questa qui che è comunque nuova e più che dignitosa: SAPPHIRE MB AMD890GX SOCK. AM3 DDR3 PCI-E VGA GBLAN ATX e come RAM prendi queste KINGSTON DIMM DDRIII 4GB 1600MHZ PC3-1280 KHX1600C9D3K2/4G KIT che sono altri soldi risparmiati, da investire o nell'SSD (che costa) o nella 5850. Allora, io ho preferito investire sulla VGA, ma se vuoi investire sull'SSD fai pure; è compatibile ed è più veloce di qualsiasi HDD meccanico. Io ti consiglio comunque il WD per un uso maggiormente "home", contando che se prendi l'SSD devi rinunciare alla 5850 e qualcos'altro e devi comunque comprare un HDD per lo storage. Spero di esserti stato d'aiuto.

EDIT: Con i miei accorgimenti:

Cpu: HDZ965FBGMBOX / 0730143267137
    AMD CPU PHENOM II X4 965 BLACK ED. 125W QUADCORE SOCKAM3 BOXATO 129.23

Mobo: 52032-00-40R / 4895106252462
    SAPPHIRE MB AMD890GX SOCK. AM3 DDR3 PCI-E VGA GBLAN ATX 92.07

Ali: TPX-675MPCEU / THERMALTAKE TPX-675MPCEU ALIM XT SERIE 675W FAN 14CM 76.37

VGA: 11162-00-40R / 4895106249943
    SAPPHIRE VGA ATI RADEON HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/HDMI/DP 229.73

Case: RC-922M-KKN1 / 4719512015216
    COOLERMASTER CASE TOWER HAF 922 BLACK RC-922M-KKN1-GP 73.33

HDD: WD1002FAEX / 8032542543976
    WESTERN DIGITAL HDD CAVIAR BLACK 1TB SATA-6GB/S 7200RPM 64MB CAC 82.66

RAM: KHX1600C9D3K2/4G / 740617161120
    KINGSTON DIMM DDRIII 4GB 1600MHZ PC3-1280 KHX1600C9D3K2/4G KIT 87.87

MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREM 64 BIT ITA 1PK DSP OEI DVD OEM 87.34

Lett/Mast DVD: SH-S223C/BEBE / 8808993481064
    SAMSUNG MAST.DVD-R/RW+R/RW 20X SATA BLACK BULK SH-S223C/BEBE 12.93

ASSEMBLAGGIO E TEST 18.00

Totale 883.56 + iva

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto perfettamente chiaro e penso che metterò sia SSD che scheda video più potente. Per i dati ho già un hard disk esterno.Mi chiedo ancora però:

1) E' cosi necessario un ali da oltre 600 w? Mi è stato anche suggerito un COOLERMASTER ALIM. 520 WATT REAL POWER PRO PFC ATTIVO RETAIL; è modulare?

2) Che differenza c'è tra le RAM che avevo inserito io e quelle della kingstom? Non perdo in velocità?

3) SSD da 64 GB (o devo prenderlo da 128) va bene per SO più qualche gioco?E quale tra quelli che ci sono sul sito? P.S.: perchè quando faccio la configurazione non mi da nessun SSD mentre se faccio la ricerca manuale li trovo?

4) Con la mobo proposta non perdo velocità? E' cmq un buon prodotto?

5) C'è cosi tanta differenza tra la 5830 e la 5850? La differenza di spesa vale la resa?ù

6) Come ti sembrano i prezzi di quel negozio?

GRAZIE DELLE RISPOSTEE

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto perfettamente chiaro e penso che metterò sia SSD che scheda video più potente. Per i dati ho già un hard disk esterno.Mi chiedo ancora però:

1) E' cosi necessario un ali da oltre 600 w? Mi è stato anche suggerito un COOLERMASTER ALIM. 520 WATT REAL POWER PRO PFC ATTIVO RETAIL; è modulare?

2) Che differenza c'è tra le RAM che avevo inserito io e quelle della kingstom? Non perdo in velocità?

3) SSD da 64 GB (o devo prenderlo da 128) va bene per SO più qualche gioco?E quale tra quelli che ci sono sul sito? P.S.: perchè quando faccio la configurazione non mi da nessun SSD mentre se faccio la ricerca manuale li trovo?

4) Con la mobo proposta non perdo velocità? E' cmq un buon prodotto?

5) C'è cosi tanta differenza tra la 5830 e la 5850? La differenza di spesa vale la resa?ù

6) Come ti sembrano i prezzi di quel negozio?

GRAZIE DELLE RISPOSTEE
    il real power 520 va bene
    la ram basta che prendi delle 1600 2x2gb
    l ssd basta 64-80 gb...guarda se hanno il corsair nova o l intel 80gb g2...questi 2 sono meglio del kingstone(che gia va molto di più di uno normale)
    come mobo in velocità non perdi niente....la sapphire dovrebbe essere buona,l asus(postata da me) secondo me è comunque meglio
    tra la 5830 e la 5850 non c'è moltissima differenza,ma in full-hd la 5850 è il minimo
    se sono iva inclusa sono ottimi

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quei prezzi sono senza iva? xD perchè la 5830 a 170€ è perfetta, comunque non riesco a vedere i prezzi di quello shop xD

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    il real power 520 va bene
    la ram basta che prendi delle 1600 2x2gb
    l ssd basta 64-80 gb...guarda se hanno il corsair nova o l intel 80gb g2...questi 2 sono meglio del kingstone(che gia va molto di più di uno normale)
    come mobo in velocità non perdi niente....la sapphire dovrebbe essere buona,l asus(postata da me) secondo me è comunque meglio
    tra la 5830 e la 5850 non c'è moltissima differenza,ma in full-hd la 5850 è il minimo
    se sono iva inclusa sono ottimi
    Purtroppo come ti ho scritto sopra non hanno la mobo che mi hai indicato tu sennò l'avrei messa come scelta .

Ovviamente non sono iva inclusa quindi direi che sono come prezzi sulla stessa linea degli altri.

Purtroppo hanno solo kingstone e patriot.. Sperem che vadan bene .

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    ma quei prezzi sono senza iva? xD perchè la 5830 a 170€ è perfetta, comunque non riesco a vedere i prezzi di quello shop xD
    Ovviamente sono senza iva, per vedere i prezzi devi essere registrato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ali va bene il CM però avevo pensato al TT perchè secondo me è megli come fattura. Gli SSD purtroppo ci sono solo i Kingston e i Patriot che non sono il top. Come mobo con chipset serie 8XX ci sono solo la Chrossair IV e la Sapphire.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lollo95 Visualizza Messaggio
    L'ali va bene il CM però avevo pensato al TT perchè secondo me è megli come fattura. Gli SSD purtroppo ci sono solo i Kingston e i Patriot che non sono il top. Come mobo con chipset serie 8XX ci sono solo la Chrossair IV e la Sapphire.
    Si si avevo perfettamente capito il perchè della tua scelta sull'alimentatore, però se posso vorrei risparmiare qualcosina. Oltre al sopracitato Coolermaster real power mi hanno consigliato anche un SAPPHIRE ALIM. POWER SUPPLY 625W W/ LED SFI625AWT che ha un voltaggio superiore e prezzo pressochè identico. Quindi mi basta scegliere
    Per la scheda video opterei quindi tra queste 2 (anche se la seconda non capisco perchè non compaia nella configurazione, che non sia compatibile??)

-SAPPHIRE VGA ATI RADEON HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/HDMI/DP
    oppure
    -SAPPHIRE VGA ATI HD5850 VAPOR-X 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I HDMI

Hanno una variazione di prezzo minima ma non capisco la differenza.

Come ultime considerazioni mi chiedevo se a questo punto valesse la pena comprare in questo negozio visto che per esempio non hanno alimentatori che vorrei io, SSD Intel e una Mobo che mi avete consigliato fino adesso..Ho questo dubbio e vorrei sapere se son soldi spesi bene, quindi con differenza minima di prestazioni, o se è davvero il caso che mi indirizzi su prodotti diversi. (ripeto: mi è comodo perchè andrei di persona per qualsiasi problema)
    Infine mi domandavo come ultima cosa: quanta longevità potrei avere con questa configurazione? Io speravo almeno 4-5 anni (senza pretese per i giochi futuri).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si avevo perfettamente capito il perchè della tua scelta sull'alimentatore, però se posso vorrei risparmiare qualcosina. Oltre al sopracitato Coolermaster real power mi hanno consigliato anche un SAPPHIRE ALIM. POWER SUPPLY 625W W/ LED SFI625AWT che ha un voltaggio superiore e prezzo pressochè identico. Quindi mi basta scegliere
    Per la scheda video opterei quindi tra queste 2 (anche se la seconda non capisco perchè non compaia nella configurazione, che non sia compatibile??)

-SAPPHIRE VGA ATI RADEON HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/HDMI/DP
    oppure
    -SAPPHIRE VGA ATI HD5850 VAPOR-X 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I HDMI

Hanno una variazione di prezzo minima ma non capisco la differenza.

Come ultime considerazioni mi chiedevo se a questo punto valesse la pena comprare in questo negozio visto che per esempio non hanno alimentatori che vorrei io, SSD Intel e una Mobo che mi avete consigliato fino adesso..Ho questo dubbio e vorrei sapere se son soldi spesi bene, quindi con differenza minima di prestazioni, o se è davvero il caso che mi indirizzi su prodotti diversi. (ripeto: mi è comodo perchè andrei di persona per qualsiasi problema)
    Infine mi domandavo come ultima cosa: quanta longevità potrei avere con questa configurazione? Io speravo almeno 4-5 anni (senza pretese per i giochi futuri).
    Mah, sugli alimenatori Sapphire non so niente, per la scehad video; cambia solo il sistema di raffreddamento. Uno è quello classico ad Heat-Pipe, mentre la Vapor-X ha una camera di vapora che la tiene più fresca e silenziosa (oltre ad essere overcloccata di fabbrica). Prendi la Vapor-X.
    Molte cose non ci sono nella configurazione che dici tu. Molte le trovi solo cercando nel sito. Diciamo che nonostante non abbiano tutti i prodotti indicati hanno prodotti che comunque sono molto buoni.
    Per la scheda madre, si è vero che non c'è, ma non è un problema, il chipset è lo stesso, cambiano solo alcune feature della mobo e alcuni componenti che magari una ha e l'altra no. Con questa configurazione dovresti rimanere tranquillo per parecchi anni, l'unica cosa che forse dovrai cambiare sarà la VGA che col tempo potrebbe diventare stretta per il full-HD.

Spero di averti aiutato. Nel caso volessi cambiare shop ce ne sono tanti di affidabili.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lollo95 Visualizza Messaggio
    Mah, sugli alimenatori Sapphire non so niente, per la scehad video; cambia solo il sistema di raffreddamento. Uno è quello classico ad Heat-Pipe, mentre la Vapor-X ha una camera di vapora che la tiene più fresca e silenziosa (oltre ad essere overcloccata di fabbrica). Prendi la Vapor-X.
    Molte cose non ci sono nella configurazione che dici tu. Molte le trovi solo cercando nel sito. Diciamo che nonostante non abbiano tutti i prodotti indicati hanno prodotti che comunque sono molto buoni.
    Per la scheda madre, si è vero che non c'è, ma non è un problema, il chipset è lo stesso, cambiano solo alcune feature della mobo e alcuni componenti che magari una ha e l'altra no. Con questa configurazione dovresti rimanere tranquillo per parecchi anni, l'unica cosa che forse dovrai cambiare sarà la VGA che col tempo potrebbe diventare stretta per il full-HD.

Spero di averti aiutato. Nel caso volessi cambiare shop ce ne sono tanti di affidabili.
    Certamente sei stato molto gentile. Oramai ho fatto la configurazione definitiva e a breve inoltrerò la richiesta.. Qunado mi arriva vi farò sapere . Ora cambierò sezione per fare la scelta più giusta del monitor o monitor-tv.

Grazie mille ancora

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)