Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Dubbio su nuovo pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dubbio su nuovo pc

Salve ho intenzione di acquistare un nuovo pc. (budget momentaneo 1200 euro.) Ecco la configurazione

Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU
    Case: COOLER MASTER HAF 922
    Scheda madre: Asus 1366 Rampage III Extreme (X58) (oppure Asus 1366 P6X58D Premium (X58))
    Cpu: Intel Core i7 LGA1366 930 2.8G BOXED
    Scheda video: XFX HD5770 1GB GDDR5 XXX EDITION Ma se avro un aumento di fondi prendero la ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5
    Ram: CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8
    HD: Seagate Barracuda 1TB SATA 7200 32MB
    Dissipatore cpu : Cooler Master CPU Cooler V8 Socket amd - 775 - 1366

Cosa ne pensate ???. Volevo farvi delle domande pero'.

1. Ho intenzione di portare il 930 a circa 3600 mhz.. per un daily use... quindi non sara' proprio un overclock estremo, quindi voi cosa ne pensate ? merita prendere la rampage 3 ( mi sono innamorato del suo look )? oppure la p6x58d premium ? (ovviamente voglio prendere una scheda madre kn usb 3 e le altre nuove tecnologie.)

2.Inizialmente avevo scelto un hd western digital black a 640 gb mi pare... ma qualkuno mi ha detto che sono meglio i seagate che usano delle tecnologie nuove. Voi cosa ne pensate ?. In futuro cmq ho intenzione di prendere 2 velociraptor da 300 gb in raid 0 oppure dei ssd... oppure dei nuovi hd kn l'uscita del sata 3.

3. X il diss. cpu ho scelto il v8 cooler master ? secondo voi regge un 930 a 3600 mhz ? ne conoscete altri migliori sempre in quella fascia di prezzo .. diciamo massimo 60 euro .. ?.

4. Come notate non ho fondi sufficienti per prendere la 5870 ma dai vari video su youtube e recensioni la 5770 non se la cava affatto male con i giochi.E dovrei aspettare un altro mese e mezzo per avere quei fondi.Mi consigliate di aspettare oppure procedere con l'acquisto della 5770 e fare un futuro upgrade tra 6-7 mesi circa ?.

5. In fine ho capito che alla fine dell anno usciranno molti prodotti nuovi .. tipo la serie 6000 della ati.. processori nuovi .. e cosi via.. Pensate che merita aspettare la fine dell anno ? ( ma oramai il mio pc nn regge piu' ). Oppure posso acquistare il pc ora .. e mi sara' possibile fare dei upgrade in futuro,dato che ho scelto secondo me le due schede madri migliori?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solmyr Visualizza Messaggio
    Salve ho intenzione di acquistare un nuovo pc. (budget momentaneo 1200 euro.) Ecco la configurazione

Scheda madre: Asus 1366 Rampage III Extreme (X58) (oppure Asus 1366 P6X58D Premium (X58))
    Scheda video: XFX HD5770 1GB GDDR5 XXX EDITION Ma se avro un aumento di fondi prendero la ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5

1. Ho intenzione di portare il 930 a circa 3600 mhz.. per un daily use... quindi non sara' proprio un overclock estremo, quindi voi cosa ne pensate ? merita prendere la rampage 3 ( mi sono innamorato del suo look )? oppure la p6x58d premium ? (ovviamente voglio prendere una scheda madre kn usb 3 e le altre nuove tecnologie.)

2.Inizialmente avevo scelto un hd western digital black a 640 gb mi pare... ma qualkuno mi ha detto che sono meglio i seagate che usano delle tecnologie nuove. Voi cosa ne pensate ?. In futuro cmq ho intenzione di prendere 2 velociraptor da 300 gb in raid 0 oppure dei ssd... oppure dei nuovi hd kn l'uscita del sata 3.

3. X il diss. cpu ho scelto il v8 cooler master ? secondo voi regge un 930 a 3600 mhz ? ne conoscete altri migliori sempre in quella fascia di prezzo .. diciamo massimo 60 euro .. ?.

4. Come notate non ho fondi sufficienti per prendere la 5870 ma dai vari video su youtube e recensioni la 5770 non se la cava affatto male con i giochi.E dovrei aspettare un altro mese e mezzo per avere quei fondi.Mi consigliate di aspettare oppure procedere con l'acquisto della 5770 e fare un futuro upgrade tra 6-7 mesi circa ?.

5. In fine ho capito che alla fine dell anno usciranno molti prodotti nuovi .. tipo la serie 6000 della ati.. processori nuovi .. e cosi via.. Pensate che merita aspettare la fine dell anno ? ( ma oramai il mio pc nn regge piu' ). Oppure posso acquistare il pc ora .. e mi sara' possibile fare dei upgrade in futuro,dato che ho scelto secondo me le due schede madri migliori?
    Ora Linkino dirà: Eresia
    Meglio amd

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. va bene anche la P6T per quell'OC

2. va bene anche il Black se non puoi spendere molto

3. va bene il V8 - anzi va alla grande

4. puoi prendere la 5770 e fra 6 mesi ne metti un'altra in CrossFireX

5. se ragioni in termini: "aspetto che esce questo o quell'altro..." il pc non te lo fai più; a maggior ragione se aspetti un anno che per come sta viaggiando la tecnologia informatica dal 2005 a questa parte è un'enormità di tempo. IMHO al massimo aspetti 2-3 mesi quindi a settembre per vedere i cambiamenti di prezzo ma non di più

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. Per portarlo a 3,6Ghz basterebbe anche una P6T, ma se vuoi le nuove tecnologie io sceglierei la Asus P6X58D Premium oppure la Gigabyte GA-X58A-UD7, tutte e due sono schede di livello elevato e ti permettono di superare anche i 4GHz (con un buon dissipatore). La Rampage III Extreme la considererei una scheda top di gamma sul mercato attuale, necessaria solo per overclock spinti e raffreddamenti a liquido professionali.

2. Io invece ti consiglierei un WD Caviar Black, che collegato alla tua mobo può sfruttare la connessione SATA 3 a 6Gbps! Se vuoi anche un SSD prendi X25-M Postville 160Gb della Intel, che garantisce ottime prestazioni.

3. Se sei disposto a spendere qualche soldo in più (€5) potresti mettere il Corsair H50, che, da quanto mi è stato riferito, si comporta benissimo in overclock!

4. Se ti ritieni soddisfatto della 5770 e pensi che si adatti alle tue esigenze perchè non acquistarla? Sarai sicuro di riuscire a giocare a tutti i giochi (non ai massimi dettagli, ma con una buona grafica).
    Hai già pensato alla 5850, leggermente meno costosa della 5870, ma comunque con ottime prestazioni?

5. Il mercato è in continuo aggiornamento e continuano ad uscire nuovi prodotti. Se continui a pensare così non farai mai un pc. In futuro potrai sempre upgradare il tuo PC: potrai aggiungere una scheda grafica, o acquistarne una nuova vendendo quella che hai. Se invece vuoi un computer più economico, ma aggiornabile che garantisca le stesse prestazioni in gaming punta su amd uppure su un i5 750 skt1156...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io andrei di amd:

ASROCK AM3 890GX Extreme3
    AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Edition Black 4x512KB
    ATI Sapphire HD5850 Vapor-X 2GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
    DVD-RW LG SATA LIGHTSCRIBE NERO GH22LS50
    COOLER MASTER Silent Pro M700 700W
    1600MHz DDR3 PC12800 4GB G. Skill ECO CL7 (2x2GB)
    COOLER MASTER HAF 932
    Corsair Extreme Series SSD da 32GB 2.5 "SATAII
    SEAGATE 1TB ST31000520AS 5900rpm 32MB Barracuda LP -
    Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2 + / AM2/939

sub-totale: 1205.40€

per portare il 930 a 3,6 penso basti l'arctic
    Living easy.....loving free
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivanthemitic Visualizza Messaggio
    io andrei di amd:

ASROCK AM3 890GX Extreme3
    AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Edition Black 4x512KB
    ATI Sapphire HD5850 Vapor-X 2GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
    DVD-RW LG SATA LIGHTSCRIBE NERO GH22LS50
    COOLER MASTER Silent Pro M700 700W
    1600MHz DDR3 PC12800 4GB G. Skill ECO CL7 (2x2GB)
    COOLER MASTER HAF 932
    Corsair Extreme Series SSD da 32GB 2.5 "SATAII
    SEAGATE 1TB ST31000520AS 5900rpm 32MB Barracuda LP -
    Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2 + / AM2/939

sub-totale: 1205.40€

per portare il 930 a 3,6 penso basti l'arctic

Hmmm su prokoo tutti quei componenti costano 1000 euro senza l'ssd e (il dvd rw che prendero dal vekkio pc). QUindi pensavo e' cosi importante quel ssd da 32 gb ? cmq penso sia solo x il sistema operativo o sbaglio ? aiuta cosi tanto il pc, avere il sistema operativo su un ssd ?.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è per il sistema operativo e per i giochi che girano molto più veloci
    Living easy.....loving free
    [ Bon Scott ]

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivanthemitic Visualizza Messaggio
    è per il sistema operativo e per i giochi che girano molto più veloci
    i giochi si caricano solo prima e non sono più veloci. Per un taglio del genere non conviene prendere un ssd. almeno 64gb

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo procio in oc ti darà molte soddisfazioni e lo porti facilmente a 4ghz. La mobo te ne innamori subitostesso discorso per la scheda video. Il tutto a soli 1238€ senza s.s.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adrythebest Visualizza Messaggio
    Questo procio in oc ti darà molte soddisfazioni e lo porti facilmente a 4ghz. La mobo te ne innamori subitostesso discorso per la scheda video. Il tutto a soli 1238€ senza s.s.
    scusa ma tu come ti trovi kn il tuo 920 a 3.6 ghz ?? perke mi raccomandi un amd x6 ? secondo te e' meglio come processore..?

Cmq ankio avevo fatto 2 build .. una su amd pratticamente identica alla tua con crosshair 4 e tutto il resto. e l'altra basata su intel 1336 che ho postato in questo forum. Non so perke pero' c'e qualke forza invisibile che mi spinge verso questo intel 1336 . Pero' sono molto indeciso nn so veramente quale scegliere. Anke perke portare quel amd a 4000 mhz nn mi sembra proprio da daily use, ora che arriva anke l'estate ... e secondo la mia oppinione da overclocker nub e' piu' leggero portare un i7 930 a 3.6 ghz che e' molto piu' potente di qualsiasi amd o sbaglio ?.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa ma tu come ti trovi kn il tuo 920 a 3.6 ghz ?? perke mi raccomandi un amd x6 ? secondo te e' meglio come processore..?

Cmq ankio avevo fatto 2 build .. una su amd pratticamente identica alla tua con crosshair 4 e tutto il resto. e l'altra basata su intel 1336 che ho postato in questo forum. Non so perke pero' c'e qualke forza invisibile che mi spinge verso questo intel 1336 . Pero' sono molto indeciso nn so veramente quale scegliere. Anke perke portare quel amd a 4000 mhz nn mi sembra proprio da daily use, ora che arriva anke l'estate ... e secondo la mia oppinione da overclocker nub e' piu' leggero portare un i7 930 a 3.6 ghz che e' molto piu' potente di qualsiasi amd o sbaglio ?.
    non posso risponderti se non dici cosa ci fai col pc?
    che programmi userai?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    non posso risponderti se non dici cosa ci fai col pc?
    che programmi userai?
    hmm il computer lo usero' per giocare e guardare film in hd. niente di piu' semplice no ? . cmq , dai vari benchmark ho visto che il 920 faceva 10-15 fps in piu' del 965 black edition, e questo ha determinato la mia quasi scelta della piattaforma intel . che poi il 930 che volevo comprare lo overclockero' a 3600 mhz. Cmq ho postato qua appunto x conoscere anke le vostre oppinioni sicuramente piu' esperte delle mie.

Citazione Originariamente Scritto da waterwall Visualizza Messaggio
    1. Per portarlo a 3,6Ghz basterebbe anche una P6T, ma se vuoi le nuove tecnologie io sceglierei la Asus P6X58D Premium oppure la Gigabyte GA-X58A-UD7, tutte e due sono schede di livello elevato e ti permettono di superare anche i 4GHz (con un buon dissipatore). La Rampage III Extreme la considererei una scheda top di gamma sul mercato attuale, necessaria solo per overclock spinti e raffreddamenti a liquido professionali.

2. Io invece ti consiglierei un WD Caviar Black, che collegato alla tua mobo può sfruttare la connessione SATA 3 a 6Gbps! Se vuoi anche un SSD prendi X25-M Postville 160Gb della Intel, che garantisce ottime prestazioni.

3. Se sei disposto a spendere qualche soldo in più (€5) potresti mettere il Corsair H50, che, da quanto mi è stato riferito, si comporta benissimo in overclock!

4. Se ti ritieni soddisfatto della 5770 e pensi che si adatti alle tue esigenze perchè non acquistarla? Sarai sicuro di riuscire a giocare a tutti i giochi (non ai massimi dettagli, ma con una buona grafica).
    Hai già pensato alla 5850, leggermente meno costosa della 5870, ma comunque con ottime prestazioni?

5. Il mercato è in continuo aggiornamento e continuano ad uscire nuovi prodotti. Se continui a pensare così non farai mai un pc. In futuro potrai sempre upgradare il tuo PC: potrai aggiungere una scheda grafica, o acquistarne una nuova vendendo quella che hai. Se invece vuoi un computer più economico, ma aggiornabile che garantisca le stesse prestazioni in gaming punta su amd uppure su un i5 750 skt1156...

Grazie delle risposte waterfall le ho trovate molto utili.

1. quindi dici che se scelto la piattaforma intel la Asus P6X58D Premium va piu' che bene no ?

2. hmm interessante devo informarmi un po' meglio su questi WD Caviar Black sata 3 prima di decidermi ad aquistarli? Qualcuno di voi li usa ? e sa dirmi se sono piu' veloci dei normali hd seagate,wd,samsung sata2 ???

3. hmm invece io ho sentito parlare abbastanza male di questa h5o ..bhoo , cmq il dissipatore cpu lo comprero dopo l'acquisto del pc quindi ho tempo x pensarci.

4. si ho pensato alla 5850 .. ma a sto punto sono dell idea che meglio se metto un po' piu' di soldi e prendo direttamente la 5870. Cmq adesso rimango per la 5770 pk non ho fondi sufficienti.e lascia l'upgrade della scheda video a questo inverno.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UFFFFF come se non bastasse ieri sera il mio monitor si e' bruciato .. quindi ora x prima cosa mi tocca cambiare monitor .

Volevo delle vostre opinioni ( Il pc lo uso principalmente per videogiocare e guardare film in hd).

su prokoo ho trovato questi due monitor a tecnologia LED

LG LED 23" E2350V-PN 5.000.000:1 5ms VGA/DVI 201 euro

Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI 313 euro

Secondo voi quale merita di piu' ? certo pagare 100 euro di meno il primo mi farebbe molto comodo .. ma se come performance l'lg e' molto sotto il samsung posso anke chiudere un occhio sul prezzo.

Cmq sono molto noob nel settore dei monitor quindi non so proprio cosa guardare. Non so se e' meglio LCD oppure LED : NOn so se e' meglio 23'' oppure 22'' o 19'' ecc.. ( il mio vecchio monitor lcd lg che e' morto era di 19'' m aoramai penso siano fuori moda i 19 no ?).

Plz aiutatemi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie delle risposte waterfall le ho trovate molto utili.

1. quindi dici che se scelto la piattaforma intel la Asus P6X58D Premium va piu' che bene no ?

2. hmm interessante devo informarmi un po' meglio su questi WD Caviar Black sata 3 prima di decidermi ad aquistarli? Qualcuno di voi li usa ? e sa dirmi se sono piu' veloci dei normali hd seagate,wd,samsung sata2 ???

3. hmm invece io ho sentito parlare abbastanza male di questa h5o ..bhoo , cmq il dissipatore cpu lo comprero dopo l'acquisto del pc quindi ho tempo x pensarci.

4. si ho pensato alla 5850 .. ma a sto punto sono dell idea che meglio se metto un po' piu' di soldi e prendo direttamente la 5870. Cmq adesso rimango per la 5770 pk non ho fondi sufficienti.e lascia l'upgrade della scheda video a questo inverno.
    1. Si, la Asus P6X58D, garantisce un buon margine di overclock, e integra le nuovissime tecnologie (SATA3 6Gbps e USB3.0 4,8Gbps).

2. Wester Digital e Seagate, secondo me, sono le aziende che fanno prodotti migliori (in ambito HDD). Se riuscisti a trovarne uno SATA3 (anche della Seagate) faresti un buon acquisto!

3. Certo, non può competere (come detto prima) con gli impianti a liquido professionali, ma è un dissipatore di un certo livello con prestazioni simili al Noctua NH-D14, che però occupa molto più spazio rispetto all'H50. Consiglio inoltre, se lo acquisterai, di cambiare le ventole, in quanto quella "stock" e abbastanza rumorosa.

4. Ok, ottima scelta!
    UFFFFF come se non bastasse ieri sera il mio monitor si e' bruciato .. quindi ora x prima cosa mi tocca cambiare monitor .

Volevo delle vostre opinioni ( Il pc lo uso principalmente per videogiocare e guardare film in hd).

su prokoo ho trovato questi due monitor a tecnologia LED

LG LED 23" E2350V-PN 5.000.000:1 5ms VGA/DVI 201 euro

Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI 313 euro

Secondo voi quale merita di piu' ? certo pagare 100 euro di meno il primo mi farebbe molto comodo .. ma se come performance l'lg e' molto sotto il samsung posso anke chiudere un occhio sul prezzo.

Cmq sono molto noob nel settore dei monitor quindi non so proprio cosa guardare. Non so se e' meglio LCD oppure LED : NOn so se e' meglio 23'' oppure 22'' o 19'' ecc.. ( il mio vecchio monitor lcd lg che e' morto era di 19'' m aoramai penso siano fuori moda i 19 no ?).

Plz aiutatemi.
    Qui puoi trovare un confronto tra le reali prestazioni sui monitor da te indicati. Io prenderei in considerazione anche l'XL2370.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waterwall Visualizza Messaggio
    Io prenderei in considerazione anche l'XL2370.
    UPSSS si infatti che differenza c'e tra questo xl e px ???

il primo costa 260 euro Samsung LED 23" XL2370 5.000.000:1 2ms FullHD HDMI
    il secondo 313 Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI

certo che se il secondo ha delle funzionalità che on usero' mai mi conviene comprare il primo no ?.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)