Originariamente Scritto da
waterwall
1. Per portarlo a 3,6Ghz basterebbe anche una P6T, ma se vuoi le nuove tecnologie io sceglierei la Asus P6X58D Premium oppure la
Gigabyte GA-X58A-UD7, tutte e due sono schede di livello elevato e ti permettono di superare anche i 4GHz (con un buon dissipatore). La Rampage III Extreme la considererei una scheda top di gamma sul mercato attuale, necessaria solo per overclock spinti e raffreddamenti a liquido professionali.
2. Io invece ti consiglierei un
WD Caviar Black, che collegato alla tua mobo può sfruttare la connessione SATA 3 a 6Gbps! Se vuoi anche un SSD prendi X25-M Postville 160Gb della Intel, che garantisce ottime prestazioni.
3. Se sei disposto a spendere qualche soldo in più (€5) potresti mettere il
Corsair H50, che, da quanto mi è stato riferito, si comporta benissimo in overclock!
4. Se ti ritieni soddisfatto della 5770 e pensi che si adatti alle tue esigenze perchè non acquistarla? Sarai sicuro di riuscire a giocare a tutti i giochi (non ai massimi dettagli, ma con una buona grafica).
Hai già pensato alla 5850, leggermente meno costosa della 5870, ma comunque con ottime prestazioni?
5. Il mercato è in continuo aggiornamento e continuano ad uscire nuovi prodotti. Se continui a pensare così non farai mai un pc. In futuro potrai sempre upgradare il tuo PC: potrai aggiungere una scheda grafica, o acquistarne una nuova vendendo quella che hai. Se invece vuoi un computer più economico, ma aggiornabile che garantisca le stesse prestazioni in gaming punta su amd uppure su un i5 750 skt1156...