Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: E2180, problema...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E2180, problema...

Salve, sono nuovo, espongo subito il mio problema perchè oltre ad essere un newbie in questo campo, sono abbastanza disperato:

Ho un processore Intel Dual Core e2180 con mobo ASUS P5VD2-MX e 1 GB di RAM. Ho notato tramite CPU-Z che il processore non sempre sta sui 2.00 GHz, anzi sta spesso sui 1200 GHz con moltiplicatore da x 6 invece che stare sui x 10... Non so proprio per niente se questa cosa sia normale, ma i video di youtube (flash in generale) mi scatta in una maniera immane e anche dei film ad alta risoluzione, giochi come Need For Speed Most Wanted vanno a scatti abbastanza spesso (non è la scheda video... è una ATI Radeon HD 3850) e l'audio gracchia in una maniera impressionante.
    Se serve, ho Windows 7.

Ho postato qui perchè penso sia un problema del processore, la RAM l'ho già testata con Memtest e ho provato anche un leggero Overclock, ottenendo risultati ancora peggiori (se metto l'fsb a 210 windows intende il mio processore come 1 Ghz facendo scattare tutto il sistema operativo).

Spero di ricevere risposta, ho proprio bisogno di una mano, grazie in anticipo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è normale.quando non viene sfruttato il processore va in uno stadio di risparmio energetico...disattiva l eist o intel speed step da bios per vederlo sempre a 2ghz...per gli scatti,hai aggiornato tutti i driver?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    è normale.quando non viene sfruttato il processore va in uno stadio di risparmio energetico...disattiva l eist o intel speed step da bios per vederlo sempre a 2ghz...per gli scatti,hai aggiornato tutti i driver?
    Innanzitutto grazie per la risposta

Per i driver, la scheda madre l'ho presa usata più il procio e il venditore mi ha detto che i driver nel disco erano per windows XP, dopo aver montato insieme a lui il tutto windows 7 mi ha riconosciuto tutti i driver, però mettendo una RAM in un banco singolo da 2 GB mi ha dato talmente tanti problemi che è assurdo: schermate blu, errori nelle gestione risorse e così via (la ram è stata testata com Memtest e non dava problemi). Così ho rimesso la RAM che mi aveva dato il tizio insieme alla mobo e di esplora risorse e schermate blu non c'è più traccia, ma l'audio, filmati in flash e ad alte risoluzioni continuano a scattare e rendere il pc lentissimo, mentre alcuni giochi mi girano lisci (tipo Need For Speed Underground 2 e Outrun 2006 a risoluzioni massime) mentre Need For Speed Most Wanted continua ad andare a scatti.

I driver sono aggiornati, presi dal sito ufficiale.

Non so più che fare, è già una settimana che vado avanti così, vorrei utilizzare il pc appieno.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

riesci a dirmi che ram ti ha montato il tipo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

riesci a dirmi che ram ti ha montato il tipo?
    Se non sbaglio un banco da 1 GB V-Data da 533 Mhz

*Per l'audio ho risolto, i driver ho scoperto che erano del 2005, e ho messo quelli più recenti e ora l'audio è davvero da favola*

Invece continua ad andarmi in panne il pc quando inizia a "stressarsi" tipo una pagina con dentro roba in flash, quest'ultimi pure a scatti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tua Mobo è la P5VD2-MX o la P5VD2-MX SE? Hai controllato le temperature della cpu? Rilevale con core temp

Comunque a secondo del tuo modello a questo link ci sono tutti i driver della tua mobo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saival87 Visualizza Messaggio
    La tua Mobo è la P5VD2-MX o la P5VD2-MX SE? Hai controllato le temperature della cpu? Rilevale con core temp

Comunque a secondo del tuo modello a questo link ci sono tutti i driver della tua mobo
    Ecco le temperature, penso che siano abbastanza basse, no?

La mia mobo è una P5VD2-MX (non SE), e vorrei sapere ma sono tutti aggiornati i driver dal sito ufficiale o vado a ribeccarmi driver di 4-5 anni fa come il disco?

EDIT: Ho controllato e nella sezione AUDIO sono gli stessi codec che avevo scaricato quando l'audio scattava paurosamente... Infatti son del 2007, peccato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I driver audio più recenti presenti sul sito Asus per la tua mobo risalgono al 2007.
    Le temperature mi sembrano nella media, ora scaricati Othos fallo partire per 10 minuti con i parametri come nella foto

e rileva le temperature

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saival87 Visualizza Messaggio
    I driver audio più recenti presenti sul sito Asus per la tua mobo risalgono al 2007.
    Le temperature mi sembrano nella media, ora scaricati Othos fallo partire per 10 minuti con i parametri come nella foto

e rileva le temperature
    Eh, il punto è che ho scaricato i stessi driver audio da altre fonti aggiornati a maggio 2009

Comunque, ormai penso sia solo un problema di driver, perchè con un driver updater me ne ha segnalati molti da aggiornare / scaricare, penso sia questo il motivo dell'instabilità del sistema.

Non esiste un programma freeware che aggiorna i driver automaticamente, tipo Carambis Driver Updater?

Nel frattempo, vado con Orthos e posto i risultati.

EDIT: Ecco le nuove temperature

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse il problema è semplicemente che con 1gb di ram il pc non riesce ad andare come dovrebbe..
    per fare dei test ho montato anche io 1gb su 7 e lanciando piu di un paio d applicazioni per volta avevo sempre fastidiosi rallentamenti.
    stessa cosa sul portatile, messi 2gb di ram è cambiato radicalmente.
    su 7 un giga basta ma per godere a pieno del pc per me ci vogliono 2gb

ciao

Il mio Pc: I5 750@3400@1.10v + Xigmatek Dark Knight HDT-S1283, Asus P7P55D EVO, 2x2gb ddr3 1600 Ripjaws-x, 320gb WD blue + 750gb Barracuda + 320gb Verbatim 2,5" usb,HD4670, 2.1 Trust, 2232bw SyncMaster 22", Corsair VX450w
    Il mio portatile:
    Acer Extensa 5220@T5450@2gb Ram
    Muletto1:
    Celeron 430, Biostar P4m900, 2x1gb ddr2 533, Gs7100 128mb -- Muletto2: Duron1000@1.33ghz, K7S5A, 2x256mb ddr infineon PC3200, Nvidia Tnt64 32mb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le temperature sono ottime.
    Prova a fare un Ccmos, qui trovi la guida

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai solo un giga di ram, è normale che ci siano quei rallentamenti. Anche il mio portatile hp che ha addirittura 1,5 Gb di ram non ce la fa a riprodurmi i video di youtube superiori a 480p.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. (:

Comunque, ho aggiornato circa tutti i driver, ma il problema persiste: roba in flash, l'applicazione MSN, alcuni giochi fanno scattare il pc. Prima di questi componenti avevo un P4 @ 3.00 Ghz con 1 GB di RAM e una vecchia Nvidia Geforce 5200 fx, e i filmati di youtube sia in 360p che in 480p non scattavano, MSN non scattava e i giochi "li apriva correttamente" (non dava problemi proprio ad aprirsi come ora). Come può essere spiegata tale malfunzione? Non so dove sbatterci la testa, il problema sembra infinito... A presto però metterò un altro banco di RAM da 1 GB, sperando che migliori il tutto.

Il dato più scioccante è proprio che Burnout Paradise con dettagli medi e risoluzione al massimo non scatta quasi mai, mentre Most Wanted scatta un cifro. So per certo che BP vuole un banco di ram in più, ma per NFS non so proprio come spiegarmelo.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai controllato la temperatura della hd3850?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai controllato la temperatura della hd3850?
    Sinceramente no, anche se non credo che sia quello il problema...

Comunuque una mezzoretta fa ho provato a mettere un banco da 2 GB della Kingston, testata con memtest e il pc ha le stesse prestazioni di prima, ho solo guadagnato qualche schermata blu della morte che stando con un banco da 1 GB non mi da.

Io lo dico, in genere i problemi al pc li risolvo da solo senza postare, ma ho fatto un post quì perchè è un problema a mio parere non risolvibile.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)