Salve, sono nuovo, espongo subito il mio problema perchè oltre ad essere un newbie in questo campo, sono abbastanza disperato:
Ho un processore Intel Dual Core e2180 con mobo ASUS P5VD2-MX e 1 GB di RAM. Ho notato tramite CPU-Z che il processore non sempre sta sui 2.00 GHz, anzi sta spesso sui 1200 GHz con moltiplicatore da x 6 invece che stare sui x 10... Non so proprio per niente se questa cosa sia normale, ma i video di youtube (flash in generale) mi scatta in una maniera immane e anche dei film ad alta risoluzione, giochi come Need For Speed Most Wanted vanno a scatti abbastanza spesso (non è la scheda video... è una ATI Radeon HD 3850) e l'audio gracchia in una maniera impressionante.
Se serve, ho Windows 7.
Ho postato qui perchè penso sia un problema del processore, la RAM l'ho già testata con Memtest e ho provato anche un leggero Overclock, ottenendo risultati ancora peggiori (se metto l'fsb a 210 windows intende il mio processore come 1 Ghz facendo scattare tutto il sistema operativo).
Spero di ricevere risposta, ho proprio bisogno di una mano, grazie in anticipo.![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks