l' Intel Quad-Core Xeon X5570 2.93GHz, 8MB Cache, 6.4 GT/Sec, Socket LGA 1366, funziona bene per il cad 3d insieme ad un nvidia quadro?
grazie a chi mi risponde![]()
l' Intel Quad-Core Xeon X5570 2.93GHz, 8MB Cache, 6.4 GT/Sec, Socket LGA 1366, funziona bene per il cad 3d insieme ad un nvidia quadro?
grazie a chi mi risponde![]()
FB
beh...utilizzerò autocad 2011 per disegni tridimensionali mooolto pesanti, pensavo ad una quadro fx 3700...il budget è di 6000 euro con due monitor 23" inclusi...in alternativa pensavo ad una asus z8nr-d12 con due intel i7 980x o addirittura aspettare i 990x
FB
effettivamente non ho mai visto usare una piattaforma dual
per cad 3d
comunque...
se i lavori sono mission critical (come mi piace dire) quindi hai bisogno di potenza ed affidabilità, non cè storia mi butterei su piattaforma server
Xeon o Opteron
se non è così potrebbe bastare un singolo 980x o phenom 1090
la fx 3700 più andare
come reparto dischi invece?
pensavo a un raid di due wd 2tb 64 mb buffer in raid e a un velociraptor per il sistema...grazie del supporto!!!
FB
scusi...qundi lei escluderebbe la scelta di due 980?
grazie
FB
mi è venuta un'altra idea...una Geforce GTX 480 Fermi 1536MB GDDR5 700MHz sarebbe meglio di una fx 3700?
grazie...scusi le tante domande... ;-)
FB
ultima domanda....la classifield sr2 supporta anche processori i7 o solo xeon?
FB
credimi gli xeon sono totalmente inutili. la loro vera possibilità in più è quella di poterne mettere 2 o più su apposite motherboard ma per il resto sono uguali ai processori omologhi. hanno semplicemente un bit settato per consentire il multi processore ma dentro sono uguali. non vale la pena quindi spendere di più per uno xeon piuttosto di un normale i7.
prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things
la sr2 supporta solo xeon...
avrebbe senso prenderla x una macchina x cad ma è sopratutto usata dagli overclocker...non so quanto la sfrutteresti te...
cmq non ti consiglio la asus che avevi detto te: se devi prendere una dual socket, prendi la sr2 e 2 xeon
ma secondo me va bene una buona mobo + 980x(chi ha consigliato 1090t??rispetto al 980x è un cesso clamoroso...)
480??su cad non sfrutti la sua accellerazione mentre con la fx3700 sì...ti consiglio la seconda se devi lavorare
grazie mille a tutti delle risposte esaudienti!!!
FB
Io
passiamo alle cose serie
X fbafkis
secondo me un singolo processore è più che sufficiente
per il reparto dischi farei invece un raid di v-raptor
ricordando che esistono hdd di classe enterpraise
come i Cheetah
Enterprise Hard Drives | Cheetah | Constellation | Seagate
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)