Originariamente Scritto da
Steve87
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Sono rimasto molto colpito dalla vostra disponibilità e ho deciso di chiedere un consiglio sperando che lo siate anche con me
Sono intenzionato ad acquistare un pc, principalmente per gaming,
ma che sia soprattutto orientato al silenzio e al risparmio energetico. Come da titolo, ho un budget di circa 700 euri, "espandibili" fino a circa 800, monitor, tastiera e mouse ESCLUSI.
Inizialmente ero orientato verso questa configurazione:
Case: Cooler Master Cabinet PC Elite 310;
Motherboard: Gigabyte GA-P55-USB3;
Processore: Intel i5-750 o intel i7-860;
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 500W;
RAM: OCZ platinum 2x2GB 1333 MHz;
HDD: Western Digital Caviar Green 500 GB;
Scheda Grafica: XFX HD 5750 XXX;
Masterizzatore: Asus 24B1ST
+ un'eventuale ventola silenziosa da 120 mm aggiuntiva.
I miei dubbi sono nati dopo aver letto post "anti-Intel" e "pro-AMD" in questo forum. In diversi supermercati specializzati (Expert, Comet, Mediworld, ecc) mi hanno sempre consigliato cpu Intel, poichè l'AMD, a loro dire, è meno performante e affidabile.
Premettendo che è la prima volta che mi assemblo un pc (e detta francamente,mi piacerebbe capirci di più, ma, almeno per ora, sono totalmente inesperto), e che andrei ad acquistare i prodotti online, la mia domanda è la seguente:
Pensate che la configurazione che ho scelto sia valida? Avete delle alternative? Sarebbe fantastico se mi spiegaste brevemente anche il motivo, così comincio a capirci qualcosa in più
Grazie davvero in anticipo!
p.s.: dimenticavo: non ho intenzione di fare o.c. per due motivi:
1. non ne sarei in grado

;
2. non penso di averne bisogno visto il mio utilizzo..e poi arrivare a 40fps anzichè a 60 nei giochi non è così drastico!