Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: l'attesa mi attanaglia.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito l'attesa mi attanaglia.

scrivo qui perchè considero il topic una sorta di "configurazione a metà".

dopo aver risparmiato un po' di denaro mi trovo in una fase di stallo e quando si è in situazioni come questa, sorgono sempre più pensieri e dubbi man mano che si va avanti, chi ci è passato lo sa..

ho bisogno di acquistare i seguenti componenti, che sono i pezzi mancanti della configurazione che trovate in profilo (non nell'ordine):

- alimentatore

- dissipatore cpu

- case

- vga

insomma, qui ho bisogno più che di consigli tecnici (ben vengano sui componenti che ho elencato) di consigli "personali".

io ho pensato una "roadmap configurativa" di questo tipo:

opzione 1:

scheda video + alimentatore subito, in quanto sono le cose che mi servono in generale, mentre il case e il dissipatore non sono indispensabili al momento.

opzione 2:

blocco completo con alimentatore + dissipatore + case in modo da avere tutto quello che mi serve per poi risparmiare solo per la vga e prendere quella che mi servirà più avanti. inoltre, prendendo queste cose insieme, avrei la possibilità di farmi un secondo pc di basso livello dedicato 24/7 alla condivisione files/downloads ecc, il quale mi sarebbe molto utile.

voi al posto mio cosa fareste? qualsiasi proposta e/o opinione è bene accetta..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con un Corsair XH850w ci tieni senza problemi un crossfire di 5870 con tanto di oc alla cpu rimanendo pure largo, quindi il Coolermaster da 1000w lo escluderei a priori.
    Per quanto riguarda la scheda video, ho visto che hai un FullHD quindi giocheresti a 1920*1080 e a questa risoluzione una singola 5770 non basta!
    Le scelte sono 2, o prendi 2x 5770 fin da subito e con circa 300€ te ne esci oppure punti su una singola 5870 per poi in futuro se lo ritieni oppurtuno affiancargliene un' altra.
    Ora come ora fossi in te eviterei di acquistare case e dissipatore e investirei di più in questi 2 componenti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

rettifico solo che il CM 1000 lo trovo allo stesso prezzo del Corsair 750 hx, non dell'850 quindi magari il discorso potrebbe cambiare, a me sembra che 80a sulla 12v siano un'enormità ad un prezzo relativamente basso ed un'efficienza buona con 5 anni di garanzia. poi ovviamente su tutti mi consigliano corsair prenderò quello, però un 1000w al prezzo di un 750hx non mi pare una schifezza da escludere a priori..

il monitor mi è stato regalato. non l'avrei mai comprato personalmente proprio perchè ero a conoscenza del fatto che non l'avrei mai sfruttato con una misera hd 4670. e infatti è così.
    tuttavia sono anche disposto ad "accontentarmi" per il momento (come dici giustamente tu una 5770 non basterebbe e finirei per spendere tutti i soldi che ho per una scheda che poi magari vorrei cambiare). l'idea di base sarebbe di risparmiare per poi prendere una o due vga delle nuove serie ati.

so bene che nel campo informatico in particolare bisogna prendere quel che ti serve al momento, ma vorrei seguire questa strada, evitando di pulirmi l'intero budget per una scheda che magari cambierei (anche per questo mi sono orientato verso la 5770).

ti ringrazio comunuqe della risposta..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carnival* Visualizza Messaggio
    rettifico solo che il CM 1000 lo trovo allo stesso prezzo del Corsair 750 hx, non dell'850 quindi magari il discorso potrebbe cambiare, a me sembra che 80a sulla 12v siano un'enormità ad un prezzo relativamente basso ed un'efficienza buona con 5 anni di garanzia. poi ovviamente su tutti mi consigliano corsair prenderò quello, però un 1000w al prezzo di un 750hx non mi pare una schifezza da escludere a priori..

il monitor mi è stato regalato. non l'avrei mai comprato personalmente proprio perchè ero a conoscenza del fatto che non l'avrei mai sfruttato con una misera hd 4670. e infatti è così.
    tuttavia sono anche disposto ad "accontentarmi" per il momento (come dici giustamente tu una 5770 non basterebbe e finirei per spendere tutti i soldi che ho per una scheda che poi magari vorrei cambiare). l'idea di base sarebbe di risparmiare per poi prendere una o due vga delle nuove serie ati.

so bene che nel campo informatico in particolare bisogna prendere quel che ti serve al momento, ma vorrei seguire questa strada, evitando di pulirmi l'intero budget per una scheda che magari cambierei (anche per questo mi sono orientato verso la 5770).

ti ringrazio comunuqe della risposta..
    Visto il costo ravvicinato io andrei di CM cosi stai bene per sempre, o almeno finchè non si rompe.. il CM dovrebbe riuscire a lavorare anche fuori potenza dai 1000-1200W se ricordo bene, come picco..
    Magari per la VGA se è tua idea cambiarla non conviene prenderla nuova..magari fa un giro nel mercatino qualcosa trovi, anche a 2x 4870 ti permettono buone prestazioni a circa 200€
    proprio ieri c'era un tizio che vendeva due 5770 a 115 cad.. non so prova a dare un occhiata..
    ciao!
    Vendo==>PS3

1° Pc gaming: Intel I5 750@3.6Ghz vcore 1.12, cooled by Noctua NH-D14/GA-P55A-UD4/4GB G.SKILL RIPJAWS CL7 DDR3/GTX Gigabyte 460/SSD OCZ 60GB/Corsair HX850W/Cooler Master HAF-X with Aerocool V12XT

Ho concluso trattative positivamente con :

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1000watt sono tanti, ma se costa meno (e poi 80ampere...........non dite che non và bene) prendi il cm.
    la 5770 è un ottima scheda
    Living easy.....loving free
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

più che altro il discorso non era questo o quello, riferito ai componenti da scegliere, ma sulla sequenza di acquisto degli stessi.

sp3ranza mi ha detto che lui avrebbe lasciato perdere il case e il dissipatore per andare subito sulla vga e l'alimentatore.
    questo mi interessava sapere (ovvio che se avete dei commenti "tecnici" sui componenti ben vengano insomma).

aggiungo che nel negozio dove avrei intenzione di comprare l'opzione 2 costa 43 euro in meno rispetto all'opzione 1..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e sp3ranza ha ragione
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io andrei di VGA usata e alimentatore 1000W
    Vendo==>PS3

1° Pc gaming: Intel I5 750@3.6Ghz vcore 1.12, cooled by Noctua NH-D14/GA-P55A-UD4/4GB G.SKILL RIPJAWS CL7 DDR3/GTX Gigabyte 460/SSD OCZ 60GB/Corsair HX850W/Cooler Master HAF-X with Aerocool V12XT

Ho concluso trattative positivamente con :

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vga usata? bhe non sarebbe male
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io seguirei l'opzione 2. Poi, in futuro prenderei una 5770, oppure se i fondi sono sufficienti direttamente una 5870.

Per quanto riguarda l'alimentatore, io, nel preventivo del PC che vedi in Sistema (che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana), avevo scelto un Corsair HX850.
    In entrambi i negozi dove sono andato mi hanno consigliato il CM, in particolare, nel secondo negozio (dove ho ordinato il PC) mi hanno consigliato di prendere un CM Silent Pro M1000, che sarebbe andato comunque bene in caso di espansioni, SLI o CossFire futuri.

Buon acquisto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho ringraziato tutti quelli che fin'ora hanno espresso un'opinione e riassumo:

- opzione 1 : 2
    - opzione 2 : 1
    - opzione 3 (vga usata + alimentatore) : 1

a sto punto avrei potuto aprire un sondaggio..
    resto in attesa di altre opzioni o conferme, vista la mia indecisione del momento più persone partecipano, meglio è per me.

ps: waterwall, hai davvero un gran bel sistema.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io lascerei stare la opzione 1.
    2 o 3 le più interessanti
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, se lo trovi allo stesso prezzo del 750 corsair va bene considerando che il Cm 1000w costa quanto HX850 ovvero circa 150€, ma comunque rimane lo stesso ultrasovradimensionato considerando che sono sempre 80A e già con un 750w ci tieni 2 5870, ma prendilo pure visto che trovi questa occasione.
    Per la scheda video con la 5770 fino ad una risoluzione di 1680*1050 giochi bene, in caso eviti il FullHD, su pr0k00 trovi la 5770 della sapphire a 119€.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a 119€ la versione 512mb, a 151€ quella da 1gb
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oppure c'è la xfx xxx a 149€, la vapor-x a 163€
    [ Bon Scott ]

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)