Salve a tutti.
Sono in una situazione piuttosto tragica. Ho assemblato ieri sera il mio nuovo pc. All'inizio non partiva, nonostante avessi collegato tutto alla perfezione. Non si accendeva neanche il led della scheda madre. Non sapendo che fare ho allentanto la vite di ancoraggio più vicina al led, che si accende e il pc parte. Strano ma vero. E' andato benissimo per tutta la giornata, a parte un problema al pannello frontale dell'audio al quale, quando collegavo le cuffie, si sentiva un fruscio davvero fastidioso. Allora ho iniziato a lavorare sul cavo che collega il pannello frontale alla scheda madre. Ho spento a riacceso il pc molte volte e tra una volta e l'altra (quindi a pc spento), sfilavo e riattaccavo o controllavo il tale cavo. Sta di fatto che, quando avevo individuato la causa del problema, ho spento il pc, che poi non si è più riacceso.Ho staccato l'alimentazione per un po' e ho riprovato, le ventole non finivano neanche il primo giro che tutto si fermava. E se riprovavo niente, per farglielo fare questo mezzo giro dovevo per forza staccare l'alimentazione, aspettare e riprovare. Allora ho tolto l'alimentatore e l'ho provato sul PC da cui scrivo ora, constatando che funziona. Quindi la causa non è l'alimentatore. Possibile che sia la scheda madre? L'ho comprata solo ieri pomeriggio (ho comprato tutti i pezzi) e mi ha dato quel problema da subito (che si è risolto allentando le viti
). Cosa potrei fare? Quando il PC è morto era aperto e io ci stavo con le mani dentro, quindi posso dire con certezza che non ci sono state né scintille (l'alimentatore funziona) né odore di bruciato. La scheda madre è un'ASUS P5G41C-M LX (mi avevano detto che le mobo con slot ram per ddr2 e drr3 erano instabili, ma io ho installato un solo modulo ddr3 da 2GB e non credo che questa cosa sia vera, l'ho letta solo una volta. La ram è a 1333MHz e la scheda madre li supporta, ma va in overclock. Nel senso nelle specifiche c'è scritto: 2 x dimm ddr3 1333(O.C.), 1066, 800MHz).
PER FAVORE AIUTATEMI!
Emanuele

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

). Cosa potrei fare? Quando il PC è morto era aperto e io ci stavo con le mani dentro, quindi posso dire con certezza che non ci sono state né scintille (l'alimentatore funziona) né odore di bruciato. La scheda madre è un'ASUS P5G41C-M LX (mi avevano detto che le mobo con slot ram per ddr2 e drr3 erano instabili, ma io ho installato un solo modulo ddr3 da 2GB e non credo che questa cosa sia vera, l'ho letta solo una volta. La ram è a 1333MHz e la scheda madre li supporta, ma va in overclock. Nel senso nelle specifiche c'è scritto: 2 x dimm ddr3 1333(O.C.), 1066, 800MHz).