Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Configurazione PC!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Configurazione PC!

Chiedo scusa per i tanti post fatti, però ho letto un po di thread in giro per il forum e ho visto come vanno fatte le richieste, quindi chiedo scusa per le mie richieste un po vaghe e riformulo meglio: ho intenzione di cambiare il pc che ho adesso con uno nuovo, tenendomi solo l'hard disk e i lettori di quello vecchio il sistema operativo e il monitor, l'hard disk è un maxtor da 500GB modello TM3500320AS, il monitor è un HP 2309m da 23", e ho windows 7. Adesso l'uso che devo fare per il PC è di grafica, usando programmi come photoshop e adobe, lavorare con i file MKV, compilare file, i giochi non molti perchè avendo l'xbox 360 gioco sempre con quella, però un gioco ogni tanto se bello e solo per la piattaforma PC lo gioco molto volentieri essendo un patito di Game , quindi l'uso che devo fare è più o meno questo ma sicuramente in futuro potrebbe aumentare quindi devo essere pronto e non trovarmi deluso delle scelte fatte... Il mio budget era stare intorno alle 650€, e non pentirmi tra qualche anno della scelta fatta. Come processore avevo visto un i7 860, oppure un AMD II X6 1055T, oppure un AMD II X4 965...ma ero più propenso per l'i7 860...perchè ho letto buone recensione rispetto ad altri, ah e la scheda video pensavo una ATI HD 5750, o cmq una buona da rimanere su quella cifra...spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tra quelli direi amd 1055t,l intel 860 dall inizio del 2011 verrà abbandonato con la sua piattaforma e di conseguenza in futuro saresti obbligato a ricambiare anche scheda madre...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capito, quindi tutti gli intel con socket 1156 moriranno?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piero87 Visualizza Messaggio
    capito, quindi tutti gli intel con socket 1156 moriranno?
    Più che altro smetteranno di produrre processori e schede madri di quel socket.. Si passerà a 1155..
    Audere Semper NUOVA MULTIGAMING!!! VISIT US!!! LINK
    Ho acquistato da: baro93;
    Ho venduto a: mr.frizz; Death90;

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capito, allora tra l'AMD X6 1055T e il II X4 965 cosa mi consigliate? e mi potete dare una configurazione con le caratteristiche che vi ho detto , grazie a tutti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande! volevo avere qualche chiarimento, quella scheda video che mi hai messo li, è meglio di quella che avevo messo io all'inizio nell'altro post? ossia la ATI HD 5750 1GB? e poi la frequenza della ram una da 1600 non è più veloce? ultima cosa, la scheda madre come marca ASROCK è buona? nn l'ho mai sentita...e poi quella scheda video li consuma già di suo 450W ho letto nelle specifiche...e l'alimentatore è 450W non è poco?;(

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zamboqdb Visualizza Messaggio
    Più che altro smetteranno di produrre processori e schede madri di quel socket.. Si passerà a 1155..
    ma in che periodo si passerà a 1155?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande! volevo avere qualche chiarimento, quella scheda video che mi hai messo li, è meglio di quella che avevo messo io all'inizio nell'altro post? ossia la ATI HD 5750 1GB? e poi la frequenza della ram una da 1600 non è più veloce? ultima cosa, la scheda madre come marca ASROCK è buona? nn l'ho mai sentita...e poi quella scheda video li consuma già di suo 450W ho letto nelle specifiche...e l'alimentatore è 450W non è poco?;(

• La 5770 è migliore della 5750 (la sorella minore) ed è molto più prestante tant'è che viene utilizzata anche per risoluzioni fullHD (il tuo caso). Un 450W basta per reggere un sistema come quello consigliato da linkino! Sulle specifiche che hai letto, 450W si riferiva all'alimentatore consigliato per un intero sistema con la 5770 e non alla 5770 singola; se hai intenzione di aggiungere una seconda 5770 in futuro allora è meglio prendere un 600W (come consigliato nelle specifiche della scheda video).

• La differenza tra delle ram a 1333Mhz e 1600Mhz è irrisoria nel daily-use; la noteresti solo in caso di overclock quindi se non lo fai sono inutili!

• ASROCK è una marca buona e affidabile e produce schede madri di ottima fattura. L'ASROCK 890GX Extreme3 è un prodotto che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo: supporta nativamente i phenom x6, memorie ddr3, ha una vga integrata (utile in caso di rottura della vga dedicata), supporta il crossfire, ha sata III e USB 3.0 e in più permette un modesto overclock della CPU!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok ho capito grazie mille, ma oltre all'usb 3.0 ha anche il 2.0 giusto?...e poi nn credo farò mai il cross tra schede video quindi dite che mi basta un 450 oppure serve di più?...se voglio aggiungere qualche componente tipo ventole colorate per fare un po di modding o cose così li tiene un 450W?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok ho capito grazie mille, ma oltre all'usb 3.0 ha anche il 2.0 giusto?...e poi nn credo farò mai il cross tra schede video quindi dite che mi basta un 450 oppure serve di più?...se voglio aggiungere qualche componente tipo ventole colorate per fare un po di modding o cose così li tiene un 450W?
    Si si, ha anche usb 2.0! Il 450W dovrebbe reggere tranquillamente (anche perchè le ventole necessitano di poca potenza) Se proprio vuoi stare sicuro prendi un 500/550W per futuri upgrade

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Astor92 Visualizza Messaggio
    Si si, ha anche usb 2.0! Il 450W dovrebbe reggere tranquillamente (anche perchè le ventole necessitano di poca potenza)
    ho capito, però stavo leggendo che alcune schede madre fanno da tappo ai processori X6 non dando tutto quello che hanno da dare...quella scheda madre della asrock qui sopra fa anche lei da tappo?

e poi volevo sapere anche spendendo qualche euro in più non è meglio questa di scheda madre: GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4 € 112.50 , oppure altre nel giro di pochi euro di differenza?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No perchè è sviluppata proprio per questi processori!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho capito, però stavo leggendo che alcune schede madre fanno da tappo ai processori X6 non dando tutto quello che hanno da dare...quella scheda madre della asrock qui sopra fa anche lei da tappo?
    L'ASROCK 890GX Entreme3, come ho già detto, supporta nativamente i nuovi esacore quindi non dovrebbero esserci problemi di alcun genere. I problemi potrebbero sorgere con le schede madri più vecchie che non lo supportano nativamente... Comunque non sono le schede madri in sè a fare capricci ma piuttosto i bios. All'inizio i phenom x6 non si esprimevano totalmente proprio a causa dei bios acerbi che causavano un cattivo funzionamento del turbo mode, ma l'aggiornamento dei bios ha risolto molte cose.
    Con quella scheda madre non avresti nessun problema tranquillo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e poi volevo sapere anche spendendo qualche euro in più non è meglio questa di scheda madre: GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4 € 112.50 , oppure altre nel giro di pochi euro di differenza?
    Quella gigabyte è un esempio di scheda madre che non supporta nativamente gli esacore e ha un chipset vecchio (790) e non quello nuovo della Asrock (890). Ma non ti convince proprio quella scheda madre?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)