Originariamente Scritto da
Sto kaizer
ciao ragazzi
la mia attuale configurazione è quella che potete vedere in sistema,non avrei voluto cambiare niente fino a novembre ma purtroppo mi si è rotta oggi la scheda madre
sinceramente volevo aspettare i nuovi processori di intel,ma dovendo cambiare scheda madre non so piu se mi convenga farlo o passare subito ad un i7..vorrei percio da voi un consiglio anzitutto se cambiare mobo con una di quelle piu nuove e montare cosi un i7 o aspettare..
in secondo luogo poichè ora come ora sarei piu propenso a cambiare un po tutto invece di ricambiare appena escono le nuove cpu vi chiedo di propormi una configuazione per aggiornare il mio pc...in particolare lo uso per giocare,vedere film in full hd e ascoltare musica (non so si puo sempre in hd-in questo caso utilizzerei un amplificatore denon 1910 collegato anche al lettore al mio impianto home theater,mi piacerebbe sostituire il cavo ottico)..inoltre uso il pc anche per ''giocare'' un po con photoshop..la cosa principale è che in ogni caso sia comunque ottimo per giocare ai massimi livelli su i giochi che stanno per uscire...
la mia idea di configurazione sarebbe quella di puntare su intel-ati-asus visto che mi sono trovato sempre abbastanza bene (se non fosse proprio per questa mobo) quindi se possibile gradirei una configurazione indirizzata in questo senso,altrimenti indicatemi perche è meglio cambiare..il pc non lo aggiornerei poi per almeno 2 anni...infine mi serve un alimentatore che sia un bel po migliore del mio per poter pensare magari ad un futuro crossfire..per quel che riguada la ram non ne so niente,la mia funziona ma ho solo 3 gb in 3 banchi e so che sarebbe meglio avere 2x2 o 2x4...vi lascio massima liberta considerando le mie preferenze,come avrete capito non ho assolutamente bisogno di mouse,tastiera,case,unità ottiche o monitor..per il resto qualsiasi consiglio è ben accetto!!
scusate la lunghezza del post,ma conoscendo le tipiche domande vi ho dato modo di risparmiarle cosi da poter risparmiare anche tempo tempo e spazio tutti quanti...
L'idea,non so se giusta, era quella di spendere piu o meno 300€ per cpu,200 per mobo,200 per vga ( se risponde ai requisiti senno per ora mi tengo la mia),150 per ram e meno di 150 per ali...spero sia tutto!!

grazie della pazienza attendo i vostri consigli!!