Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: configurazione pc-cambiare o aggiornare?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow configurazione pc-cambiare o aggiornare?

ciao ragazzi
    la mia attuale configurazione è quella che potete vedere in sistema,non avrei voluto cambiare niente fino a novembre ma purtroppo mi si è rotta oggi la scheda madre
    sinceramente volevo aspettare i nuovi processori di intel,ma dovendo cambiare scheda madre non so piu se mi convenga farlo o passare subito ad un i7..vorrei percio da voi un consiglio anzitutto se cambiare mobo con una di quelle piu nuove e montare cosi un i7 o aspettare..
    in secondo luogo poichè ora come ora sarei piu propenso a cambiare un po tutto invece di ricambiare appena escono le nuove cpu vi chiedo di propormi una configuazione per aggiornare il mio pc...in particolare lo uso per giocare,vedere film in full hd e ascoltare musica (non so si puo sempre in hd-in questo caso utilizzerei un amplificatore denon 1910 collegato anche al lettore al mio impianto home theater,mi piacerebbe sostituire il cavo ottico)..inoltre uso il pc anche per ''giocare'' un po con photoshop..la cosa principale è che in ogni caso sia comunque ottimo per giocare ai massimi livelli su i giochi che stanno per uscire...
    la mia idea di configurazione sarebbe quella di puntare su intel-ati-asus visto che mi sono trovato sempre abbastanza bene (se non fosse proprio per questa mobo) quindi se possibile gradirei una configurazione indirizzata in questo senso,altrimenti indicatemi perche è meglio cambiare..il pc non lo aggiornerei poi per almeno 2 anni...infine mi serve un alimentatore che sia un bel po migliore del mio per poter pensare magari ad un futuro crossfire..per quel che riguada la ram non ne so niente,la mia funziona ma ho solo 3 gb in 3 banchi e so che sarebbe meglio avere 2x2 o 2x4...vi lascio massima liberta considerando le mie preferenze,come avrete capito non ho assolutamente bisogno di mouse,tastiera,case,unità ottiche o monitor..per il resto qualsiasi consiglio è ben accetto!!
    scusate la lunghezza del post,ma conoscendo le tipiche domande vi ho dato modo di risparmiarle cosi da poter risparmiare anche tempo tempo e spazio tutti quanti...
    L'idea,non so se giusta, era quella di spendere piu o meno 300€ per cpu,200 per mobo,200 per vga ( se risponde ai requisiti senno per ora mi tengo la mia),150 per ram e meno di 150 per ali...spero sia tutto!!
    grazie della pazienza attendo i vostri consigli!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sto kaizer Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    la mia attuale configurazione è quella che potete vedere in sistema,non avrei voluto cambiare niente fino a novembre ma purtroppo mi si è rotta oggi la scheda madre
    sinceramente volevo aspettare i nuovi processori di intel,ma dovendo cambiare scheda madre non so piu se mi convenga farlo o passare subito ad un i7..vorrei percio da voi un consiglio anzitutto se cambiare mobo con una di quelle piu nuove e montare cosi un i7 o aspettare..
    in secondo luogo poichè ora come ora sarei piu propenso a cambiare un po tutto invece di ricambiare appena escono le nuove cpu vi chiedo di propormi una configuazione per aggiornare il mio pc...in particolare lo uso per giocare,vedere film in full hd e ascoltare musica (non so si puo sempre in hd-in questo caso utilizzerei un amplificatore denon 1910 collegato anche al lettore al mio impianto home theater,mi piacerebbe sostituire il cavo ottico)..inoltre uso il pc anche per ''giocare'' un po con photoshop..la cosa principale è che in ogni caso sia comunque ottimo per giocare ai massimi livelli su i giochi che stanno per uscire...
    la mia idea di configurazione sarebbe quella di puntare su intel-ati-asus visto che mi sono trovato sempre abbastanza bene (se non fosse proprio per questa mobo) quindi se possibile gradirei una configurazione indirizzata in questo senso,altrimenti indicatemi perche è meglio cambiare..il pc non lo aggiornerei poi per almeno 2 anni...infine mi serve un alimentatore che sia un bel po migliore del mio per poter pensare magari ad un futuro crossfire..per quel che riguada la ram non ne so niente,la mia funziona ma ho solo 3 gb in 3 banchi e so che sarebbe meglio avere 2x2 o 2x4...vi lascio massima liberta considerando le mie preferenze,come avrete capito non ho assolutamente bisogno di mouse,tastiera,case,unità ottiche o monitor..per il resto qualsiasi consiglio è ben accetto!!
    scusate la lunghezza del post,ma conoscendo le tipiche domande vi ho dato modo di risparmiarle cosi da poter risparmiare anche tempo tempo e spazio tutti quanti...
    L'idea,non so se giusta, era quella di spendere piu o meno 300€ per cpu,200 per mobo,200 per vga ( se risponde ai requisiti senno per ora mi tengo la mia),150 per ram e meno di 150 per ali...spero sia tutto!!
    grazie della pazienza attendo i vostri consigli!!
    potresti fare così:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi potresti anche i prezzi per favore? dici che è meglio amd? di un i5 o un i7!!soprattutto per quello che dovrei fare io?sinceramente non mi ha mai convinto molto amd..la scehda madre è buona per overclock? sale bene o ha problemi di dissipazione?è abbastanza aggiornata?
    grazie e scusa le molte domande

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sto kaizer Visualizza Messaggio
    mi potresti anche i prezzi per favore? dici che è meglio amd? di un i5 o un i7!!soprattutto per quello che dovrei fare io?sinceramente non mi ha mai convinto molto amd..la scehda madre è buona per overclock? sale bene o ha problemi di dissipazione?è abbastanza aggiornata?
    grazie e scusa le molte domande
    allora in game considero
    ancora migliore un phenom X4 o un I5 750
    (dato che le prestazioni sono molto simili) l'I7 lo escludo perchè il più delle volte è più lento o alla pari
    (l'Hyper-Threading in alcuni game può dar fastidio)
    un phenom X6 non lo sfrutteresti neanche
    con 2 crysis aperti in simultanea

per i prezzi clicca sui link

si è abbastanza buona per oc, cè la versione con chipset 890FX
    ma vale solo in caso di sistemi di dissiazione spinti a liquido o altro
    il 1055T ad oggi pare essere uno dei processori più overcloccabili mai fatti uscire sul mercato
    dipnde cosa intendi per aggiornata, cmq sfrutta usb e sataIII native
    amd offre prodotti molto competivi ed a prezzi molto buoni
    (non consiero le prestazioni con sistemi diversi da windows, perchè ci sono pochi bench in giro, ma le prestazioni di amd sono nettamente migliori )

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

del tuo pc vecchio non ricicli nulla? xke' vedo un ottimo caviar black , alimentatore e il case idem
    quanto hai da spendere in tutto? 1000 euro?
    ovviamente l'esacore te lo sconsiglio assolutamente dato che non e' fatto x certi ambiti
    E' evidente che in gaming/photoshop qualsiasi soluzione Intel e' piu' prestante.
    ho fatto affari con: darkfox86, dylanshock,ale.eminem89

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no riciclo tutto quello che hai detto eccetto ali (perche credo che non basterà)..case e caviar black li tengo e pure stretti!!non so sinceramente come budget massimo quanto investire perche non so i prezzi...logicamente devo essere migliore di quello che avevo fino ad oggi (e di un po) altrimenti spenderei solo i 50 € per la mobo(scrausa) e ci penso piu avanti se non posso ottenere risultati di molto migliori dei miei!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il tuo ali e' buono per una 5870 o una gtx 470 .. ha 36ampere nn 44 , ma sono piu' che sufficienti ..
    Poi se vuoi x forza uno Sli di gtx 480 lo devi cambiare si'!
    Se fissi il budget ,piu' o meno ,t si puo' dare qualche dritta ...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh piu o meno vorrei rimanere sotto i mille!!ma solo se otterrò una configurazione nettamente migliore di quello che ho ora...cioè per dire adesso facevo piu di 15000 in bench...(non me ne frega niente ma se vi puo aiutare nel consigliarmi) perciò se vado a spenderci soldi vorrei fare un bel po di piu di quei 15000...non so se ora andavo a 10 vorrei cercare di arrivare almeno a 15...spero di aver reso l'idea

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stavo pensando o alla crosshair 4 formula o alla rampage 3 extreme come schede madri...voi che dite? me le sconsigliate?
    se mi sconsigliate l'i7 e quindi la rampage 3 extreme qual'è una simile per l'i5?
    la mobo consigliata non mi entusiasma tantissimo...mi sembra che abbia poche caratteristiche specifiche per chi fa overclock...sbaglio? sul sito della asus sembra un po snobbata... :/ anche se comunque risulta tra le migliori!!grazie

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i7 920 200€
    asus p6x58D premium o gigabyte x58-ud7 (consiglio questa) 260-280€
    DDR3 2000Mhz PC16000 6GB G.Skill Trident 6GBTD CL9 Skt1366 (3x2GB) 215€
    ATI HD5870 ASUS 1GB 2DIS/1GD5/V2 DVI/HDMI/DP 360€

si può limare sulla main e sulle ram se pensi di fare overclock tranquilli (sotto i 4,2ghz)

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stavo vedendo che i prezzi delle mobo per amd sono inferiori a quelli per intel...la mobo per un i5 come la maximus 3 extreme è a 275€ ed ha piu o meno le caratteristiche che vorrei,ma con identiche caratteristiche se non migliori c'è la crosshair 4 formula a 178...questo qua mi sta spingendo un po di piu verso amd...dite che sto sbagliando,non ho mai avuto amd e fin'ora intel mi ha soddisfatto molto oltre a non avermi mai abbandonato(inoltre l'i5 per i giochi è uno dei migliori)...cioè amd x6 + asus 4 formula = 350€
    invece i5 + asus 3 extreme =560 (se prendo l'i5 680,senno 460..)...non so voi che dite?per le mie esigenze qual'è il procio/mobo migliore
    per la scehda video credo siamo tutti daccordo...invece per le ram c'è molta differenza tra quelle consigliate da naruto e le altre? in prestazioni o in oc si vedrebbe?!
    grazie!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me ora se si deve spendere un budget come il tuo e con le tue richieste si hanno due scelte
    amd am3
    intel 1366

il 1156 è morto gia dal prossimo anno

comunque se devi prendere un i5 prendi il 750 (il 680 costa tanto e va bene solo per i benck 2d veloci e il 3dmark 01,ovviamnete sotto azoto)

in daily la differenza delle ram è ridicola,in oc potrebbe aiutarti molto....quelle ram tengono i 2000 7-8-7-20

io on hwbot
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quella mb se non intendi mettere un bel raffreddamento a liquido non ti serve a un tubo .... puoi spendere molto meno per la mb e cmq raggiungere il limite della cpu ad aria

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io per ora non ho assolutamente il budget per fare un sistema a liquido,ho il noctua dh 14 e me lo devo far durare poichè non era prevista la rottura della mobo...visto che però ormai è andata sono costretto ad aggiornare il mio pc e vorrei averlo uno ottimo per almeno i prossimi 2 anni e giocare ovunque al massimo e usare anche il resto in maniera abbasta ottimale...stando a quello che ho capito allora cosi potrebbe essere buona?
    Am3 x 6 2,8 178€
    Asus crosshair 4 formula 177€
    ati 5870 360€
    corsair 108€
    Ram da vedere se prendo i 4gb a 129€
    stiamo a 950 € è puo andare bene...in realta anche l'altra a 1000€ totali andrebbe bene...non sono i 50€ che fanno la differenza a questo punto...quello che ora vorrei sapere è quanto aumenterei in prestazioni in confronto alla configurazione che ho ora? di molto?
    che dite è giusta o ci sono precisazioni e altre considerazioni da fare ?
    grazie

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nei giochi se porti il procio a 3,2ghz, le prestazioni si raddoppiano più o meno...in tutto il resto hai comunque un bel boost

io però visto che hai ancora qualcosina del budget,risparmierei qualcosina sulla main e ci metterei un ssd per os e programmi....così il boost sarà ancora maggiore

io on hwbot
    io su BF3

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)