Ciao a tutti
Ho cercato un po' in giro negli altri thread ma trovo solo robe estreme o che non mi convincono.
Premetto sono un po' nabbo in fatto di pc (cioé so montarli ma quanto a decidere "cosa è meglio di cosa" non ne parliamo) ma penso che si fosse già capito.
Mi scuso con tutti per non aver postato subito una mia configurazione ma appunto non ho idea di dove cominciare.
Il mio pc ha 4 anni e sente l'età,vorrei quindi passare ad un bel pc asseblato da me,ma essendo al primo pc da assemblare dove devo anche comprare i componenti non so dove battere il capo.
Uso il pc principalmente per lo studio (programmi di scrittura stile word o open office,ovviamente acrobat e poi solidworks che è un cad 3D) e il gioco (niente giochi con grafica spinta,gioco online a WoW avanzatempo).
Leggendo i thread mi sono fatto un'idea delle domande "classiche" e quindi diciamo che :
- non mi interessa l'overclock,ma il cpu dovrebbe avere un minimo di longevità (giusto perché se ne esce uno migliore dopo 2 anni ce lo posso mettere e andare avanti ancora un po')
- direi niente crossfire anche a lungo termine (tanto per WoW e il cad 3D una sola vga cattiva immagino basta e avanza,basta che non si blocchi mai col cad e gli fps ingame siano alti eh !
)
- attualmente ho un monitor 19" wide,in futuro ne prenderò però uno più grosso (22" o più)
- avendo l'internet cablato in casa mi interessa una mobo con scheda di rete veloce per il gioco
- opterei, budget permettendo, per la scelta degli hd separati per os+programmi e dati per evitare di dover usare un hd esterno come faccio ora per i dati
- ho un budget di 700€ direi tetto limite 800€ se proprio non c’è verso di stare sotto ai 700€
- non ho l'os,pensavo a seven home 64 bit.
Ringrazio anticipatamente per le risposte e la pazienza con un nabbo come me![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

)