Originariamente Scritto da
Rossifumi
Ormai il mio vecchio X2 4600+ comincia a faticare un po' quando creo qualche scena molto complessa come rendering. Per la verità nell'uso anche professionale se la cava ancora benissimo, ma ho bisogno di tirar giù un po' di minuti di rendering per dei nuovi progettini che sto portando avanti...
Lascerò dove stanno la GTX 8800, gli hd SAtaII (peccato che Vista o 7 mi riempiono il Raptor da 36gb come niente...), il DvdRW Sata e l'alimentatore Nexus da 850w.
Avrei trovato
Core i5 650 Socket 1156 Box a 159.90
Gigabyte P55M-UD2 a 122.00
OCZ Gold Edition Dual Kit 4GB PC-8500 DDR3 a 130.00
Siamo a 411.90 più spedizione e quasi sicuramente uno Zalman ce lo metterò su, che ne pensate come configurazione?
Per un i7 dovrei sborsare quasi 200 euro di più, fra differenza cpu e motherboard e vorrei evitare, visto che sono in bolletta e prederei questi pezzi con un anticipo di un nuovo lavoro.
Considerando la differenza di prestazioni dell'X2 con il q6600 che uso in ufficio dovrei fare un salto più che sufficiente.
Per le ram non saprei, prima prendevo sempre Corsair, ma ho avuto problemi con gli ultimi due pc, le Ocz sono buone?
Come schede madri sono affezionato a Gygabyte e al loro dual bios, ne ho una da più di 5 anni con un P4 e va ancora a meraviglia.