Salve a tutti! Da anni seguo questo forum ma ho deciso di registrarmi giusto adesso.
Di recente, stufo di configurare ed assemblare macchine per terzi ho deciso di fare la mia personale configurazione accompagnando cosi al mio notebook un pc fisso come si deve.
Case - Lian Li PC-60FNWX All Black
PSU - Enermax 700W Modu 87+ Gold
Moterboard - Asus P7P55D-E
Ram - 4Gb Corsair Dominator 1600MHz Cl7
Cpu - Intel Core i5 750 2.66GHz
Cpu Cooling - Thermalright MUX-120
Hdd1 - Corsair SSD Reactor 120Gb
Hdd - 3x WD Caviar Green 1TB 7200rpm
VGA - ATI 5850 + Prolimatech MK-13
Bay 5.25 - Samsung SH-B083L/BSBP 8xBluRay Combo
UPS - Atlantis ups 1000VA/600W
Monitor - Samsung XL2370 LED 23'' 1920x1080
OS - Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit
Tralasciando una iniziale fase di smarrimento che mi portava verso l' iMac 27'' con Mac OS X (inutile discutere, Snow Leopard è un OS favoloso e quel 16:9 da 2560x1440 è notevole),
alla fine ha vinto la passione per l'hdw (i mac sotto questo aspetto mi mettono tristezza).
Utilizzo il Pc per: Navigazione e download, gestire molti file video, musicali ed immagine con sporadici utilizzi di photoshop, gaming (Crysis, Bioshock, Call of Duty etc).
Il mio dubbio sta nella scelta della CPU,
l' i5 660 3.33GHz mi sembra un ottimo prodotto ma costa come il 750 e manca di due core che non guastano ma ripaga con frequenze in default e turbo boost più elevate.
Un i7 non so se sia sprecato per questa configurazione, ed un AMD Phenom II 965 black o persino il Phenom II x6 (si trova il 1055T a 175euro) non mi sembrano da buttare, questi ultimi mi costringerebbero a cambiare l'idea che avevo di mobo e ram, ma non è un problema nel caso, con i prezzi si rimane nei dintorni.
Con tutta probabilità se prendo Intel non overclockerò neanche per daily use (forse un profilo gaming lo farò con calma) ma vedrò di farmi bastare il turbo boost della casa (non mi vogliate male per questo, ma la fase overclock mi è quasi passata).
Morale, se fosse la vostra config, cosa montereste?
Un caloroso saluto a tutti.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

; per il liquido, da quanto ho capito è meglio il fai da te; più che le cpu il socket am3 sarà più longevo del 1156, sicuro